Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
technica
Scusate se chiedo spesso delucidazioni ma sono inesperto ed ho poca dimestichezza con photoshop. Dopo il preambolo, la domanda: aprendo il nef con camera raw di cs6 mi accade talvolta ( finora solo con l'obiettivo 35 1,4 ais) che nei punti di maggior contrasto (soprattutto cielo) escano delle macchie rosse. Quindi mi � impossibile lavorare direttamente in camera raw. Poi, trasformando il raw in jpeg, la macchia rossa scompare e tutto ridiventa normale. Come mai? E poi perch� solo col 35 1,4 ais? C'� soluzione a tutto questo? Uso una d300. Grazie

Dato che ci sono, pongo anche la seconda domanda: in cs6, pur avendo aggiornato camera raw a 7.1, non riesco ad aprire i nef della d800 (che sto per acquistare). Questi pesanti nef li apro invece con NX2, ma quando li salvo in jpeg, il risultato � che il jpeg mi esce al massimo di 1 mb e lo stesso dicasi del tiff che arriva pi� o meno a 3 mb ( parlo sempre di d800 con NX2. Con la d300 invece tutto funziona perfettamente).
ges
Macchie rosse in camera Raw, saranno forse come queste?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nel caso si tratta della segnalazione del software che l'area rossa � bruciata, basta cliccare sui triangolini in alto, ai lati dell'istogramma, e spariscono.

Se invece si tratta di altro facci sapere.
technica
QUOTE(ges @ Feb 16 2013, 08:04 PM) *
Macchie rosse in camera Raw, saranno forse come queste?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nel caso si tratta della segnalazione del software che l'area rossa � bruciata, basta cliccare sui triangolini in alto, ai lati dell'istogramma, e spariscono.

Se invece si tratta di altro facci sapere.

Grazie. Un problema � risolto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.