Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
daniele.frezzolini
stavo pensando di comprare le baionette metalliche nuove o recuperarle da qualche ottica rotta e sostituirle a quelle plastiche del 18-105 e del 18-55.......il costo è irrisorio e risolverebbe il problema di solidità all'attacco.Che ne dite?qualcuno l'ha già fatto?
valerio.oddi
QUOTE(daniele.frezzolini @ Feb 13 2013, 02:53 PM) *
stavo pensando di comprare le baionette metalliche nuove o recuperarle da qualche ottica rotta e sostituirle a quelle plastiche del 18-105 e del 18-55.......il costo è irrisorio e risolverebbe il problema di solidità all'attacco.Che ne dite?qualcuno l'ha già fatto?


Mah, a fare si può fare, non penso ci possano essere impedimenti di qualche tipo, ma a parte il "gusto" di vedere un pezzo di metallo invece che di plastica non vedo vantaggi, sono ottiche molto leggere e anche montandole e smontandole dal corpo in continuazione ora che consumi i fermi o rompi la baionetta sarà uscita la D10.000 messicano.gif
Antonio Canetti
non si può fare, purtroppo! all'interno le cose sono diverse e non è possibile la sostituzione della flangia esterna in metallo.




Antonio
daniele.frezzolini
huh.gif peccato.......ho paura della maldestra figliola nel maneggiare il 18-105 quando prende e ripone la d100......vabbeh....pazienza grazie.gif
Gothos
QUOTE(daniele.frezzolini @ Feb 13 2013, 10:59 PM) *
huh.gif peccato.......ho paura della maldestra figliola nel maneggiare il 18-105 quando prende e ripone la d100......vabbeh....pazienza grazie.gif


per pochi euro sulla baya trovi quelli di plastica e su youtube i video how-to
valerio.oddi
QUOTE(daniele.frezzolini @ Feb 13 2013, 10:59 PM) *
huh.gif peccato.......ho paura della maldestra figliola nel maneggiare il 18-105 quando prende e ripone la d100......vabbeh....pazienza grazie.gif

Guarda, se maneggiandola arriva a rompere la baionetta (anche se in plastica) vuol dire che come minimo ha lanciato la D100 dalla finestra, penso che a quel punto la baionetta sarebbe l'ultimo dei problemi messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.