Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lhawy
premessa: ho mandato in assistenza un 80-200 NUOVO di zecca perchè afflitto da pronunciatissimo back focus. l'obbiettivo è ritornato indietro PERFETTO.

nota: ho mandato SOLO l'obbiettivo, senza il corpo e visti gli ottimi risultati ne deduco che il problema è intrinseco della sola lente e non dell'accoppiata obbiettivo/corpo.

domanda: perchè diavolo non li hanno tarati prima di venderli??!!
ribaldo_51
QUOTE(lhawy @ Feb 12 2013, 03:37 PM) *
premessa: ho mandato in assistenza un 80-200 NUOVO di zecca perchè afflitto da pronunciatissimo back focus. l'obbiettivo è ritornato indietro PERFETTO.

nota: ho mandato SOLO l'obbiettivo, senza il corpo e visti gli ottimi risultati ne deduco che il problema è intrinseco della sola lente e non dell'accoppiata obbiettivo/corpo.

domanda: perchè diavolo non li hanno tarati prima di venderli??!!


non saprei cosa dirti, fatto è che ho 2 corpi macchina e mi è capitato che lo stesso abbiettivo fosse perfetto su una e con un back-focus da correggere con +12 sull'altra hmmm.gif
federico777
QUOTE(lhawy @ Feb 12 2013, 03:37 PM) *
premessa: ho mandato in assistenza un 80-200 NUOVO di zecca perchè afflitto da pronunciatissimo back focus. l'obbiettivo è ritornato indietro PERFETTO.

nota: ho mandato SOLO l'obbiettivo, senza il corpo e visti gli ottimi risultati ne deduco che il problema è intrinseco della sola lente e non dell'accoppiata obbiettivo/corpo.

domanda: perchè diavolo non li hanno tarati prima di venderli??!!


Ma qualcuno non diceva che con le ottiche AFD (insomma quelle senza motore interno) in caso di backfocus/frontfocus che superasse le possibilità di Fine Tune della fotocamera non c'era nulla da fare perché non era possibile tarare direttamente l'obiettivo in assistenza? A quanto pare non era vero, allora hmmm.gif

F.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.