Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
AndersonBR
Finalmente ho deciso,"grazie a voi,che mi avete aiutato " ho ordinato la Nikon D7000 da un negozio di fiducia dove ho gi� acquistato prima
anche se parlano di una Nuova D400 o D7100 ecc,questo a me non mi interessa
volevo la D7000 e non la D700009999889999000000999 :-)
ok,allora fino adesso ho visto chi la ama e chi la odia,ovviamente quando leggi commenti positivi su questo modello pensi subito di aver fato la scelta giusta,ma quando vedi quelli meno favorevole,li mi domando se ho fato la cosa giusta..
visto il problemi di oleo nel sensore,e back/front focus :-(
o dio ti prego non fare che la mia arrivi cosi,non sapr� cosa fare,spero proprio di non avere questi problemi
vengo di una D3100 che non'o mai avuto problemi,e cosi spero anche con la D7000 che la volevo tanto
vi faro sapere
fatte il tifo per me :-)
grazie

Anderson
ps,ho visto uno a venezia con una D600 con un 18-105 ihihih
giannettimatteo
Ho fatto la tua stessa scelta qualche settimana fa e per ora sono molto soddisfatto.

Secondo me il segreto � godersi il proprio acquisto e se proprio ci dovessero essere questi malfunzionamento si manda in assistenza e via!!!

biggrin.gif
t_raffaele
Ciao, se la tua nuova D7000, imparerai a conoscerla bene,leggendo con impegno il manuale
di problemi sono certo non ne avrai. Non so con che ottica la utilizzerai, tieni presente che un buon vetro fa la differenza.(sempre)

Ti auguro tanti bei click

raffaele
Lupo71
QUOTE(Sonzinho @ Feb 11 2013, 11:07 PM) *
Finalmente ho deciso,"grazie a voi,che mi avete aiutato " ho ordinato la Nikon D7000 da un negozio di fiducia dove ho gi� acquistato prima
ok,allora fino adesso ho visto chi la ama e chi la odia,ovviamente quando leggi commenti positivi su questo modello pensi subito di aver fato la scelta giusta,ma quando vedi quelli meno favorevole,li mi domando se ho fato la cosa giusta..
o dio ti prego non fare che la mia arrivi cosi,non sapr� cosa fare,spero proprio di non avere questi problemi
vengo di una D3100 che non'o mai avuto problemi,e cosi spero anche con la D7000 che la volevo tanto
vi faro sapere
grazie

Anderson

Pensa positivo e non lasciarti abbandonare a " mai una gioia!"
Clood
vi faro sapere
grazie

Anderson

Complimenti..vedrai la 7000 ti dar� grandi soddisfazioni..l ho avuta
AndersonBR
QUOTE(t_raffaele @ Feb 11 2013, 11:22 PM) *
Ciao, se la tua nuova D7000, imparerai a conoscerla bene,leggendo con impegno il manuale
di problemi sono certo non ne avrai. Non so con che ottica la utilizzerai, tieni presente che un buon vetro fa la differenza.(sempre)

Ti auguro tanti bei click

raffaele

Grazie,non faro lo stesso errore che ho fato all'inizio con la Mia Prima la D3100
quello di non leggere bene il manuale...adesso legger� anche arrovescio :-)
lenti per ora
Nikkor 35mm 1.8
un NON mama nikkor 85mm 1.4
venduto un 18-105 per un acquisto di
o 16-85 o 17-50 l'ultimo non Nikkor

QUOTE(MatZ4 @ Feb 11 2013, 11:15 PM) *
Ho fatto la tua stessa scelta qualche settimana fa e per ora sono molto soddisfatto.

Secondo me il segreto � godersi il proprio acquisto e se proprio ci dovessero essere questi malfunzionamento si manda in assistenza e via!!!

biggrin.gif

pensando positivo :-)
ciao
em@
Complimenti, goditi l'acquisto! smile.gif
astellando
vi faro sapere
grazie

Anderson

Paura della 7000? Io l'ho avuta non mi ha mai morso biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Leggi bene il manuale e fai tante prove, dopo i primi scatti guardavo i jpeg e rimanevo deluso poi dopo varie prove ho trovato le mie impostazioni ma a mio modesto parere i jpeg da soli non gli rendono giustizia e nessuno scatto mi ha mai soddisfatto senza passsare da acr...

La mia olio ne ha fatto i primi dieci gg ma poich� le macchie non aumentavano ho pulito il sensore dopo un anno, di f/b/f non mi sono mai accorto anche perch� non mi sono mai messo a fare prove con focus chart e cavalletto.

Non l'avrei cambiata se non mi fosse capitata l'occasione per passare a fx.

Buone foto. Ciao Andrea
Andrea Meneghel
Complimentoni per l'acquisto ! smile.gif

Andrea
edate7
Dai, tranquillo, non fasciarti la testa prima di essertela rotta... messicano.gif . Non capisco perch� si da per scontato che una reflex debba avere un difetto. Per carit�, pu� capitare, ma non � scontato. Prendila, goditela, fai tante foto e vivi felice.
Ciao!
ifelix
P A U R A ?
E non � mica una bomba !!! laugh.gif

La D7000 � un'ottima fotocamera e ci hai messo anche troppo a deciderti.
Ma sappi fin da subito che un'ottima fotocamera non sforna da sola ottime foto.............
ti da degli ottimi RAW che tu puoi modellare a tuo piacimento !!!

Se sai elaborare bene il RAW......allora la D7000 far� in modo che tu abbia delle belle foto da guardare.
____
E per le ottiche...
ne riparliamo quando avrai deciso che vuoi fare ancora un passettino avanti.
Intanto diciamo che il 16-85 � una lente ottima.....forse laugh.gif
ribaldo_51
QUOTE(astellando @ Feb 12 2013, 12:06 AM) *
Non l'avrei cambiata se non mi fosse capitata l'occasione per passare a fx.

Io sono passato a FX ma la D7000 l'ho potuta tenere e non me ne pento, per certe cose � pi� adatta!

e se anche avesse qualche problema di olio non � poi una cosa cos� grave, io ho fatto fare una pulizia due anni f� e non si � pi� ripetuto.

per il front/back focus non perdere le nottate ad andarlo a cercare, aspetta di vederlo da una o meglio pi� foto non "a fuoco" poi, se c'�, lo risolvi comunque.
sandrofoto
vi faro sapere
grazie

Anderson

Ricordati che in un forum gli eventuali difetti di una macchina si notano molto di pi� che i suoi pregi, per quelli devi andare al club.
Non c'� fotocamera che non � stata nominata, se cos� fosse bisognerebbe aver paura di qualunque acquisto, pensa ad esempio la D600, stramazzata ma nonostante tutto anche molto venduta.
Tranquillo, la D7000 � una macchina ormai collaudata quindi, a meno che tu non sia fra gli sfortunati che sono comunque una goccia nell'oceano dei fortunati, hai fatto un ottima scelta.
marcoa64
vi faro sapere
grazie

Anderson

devi aver paura solo se la usi in automatico,nonostante venivo da 3 reflex Nikon,ho impiegato 6 mesi per conoscerla senza lamentarmi sul forum ma provando e riprovando,adesso fa foto da paura !
Gianni5
Vedrai che non ti deluder� io mi trovo benissimo leggi bene il manuale e trova i tuoi settaggi e scatta scatta messicano.gif
marcorlandino
Ho sentito di alcune d7000 che ululano e sbranano i proprietari.
Scherzo!
La mia no problem, anche dopo una piccola caduta.
Un oggetto solido quasi da guerra.
Divertiti e buona luce
AndersonBR
QUOTE(ifelix @ Feb 12 2013, 07:52 AM) *
P A U R A ?
E non � mica una bomba !!! laugh.gif

La D7000 � un'ottima fotocamera e ci hai messo anche troppo a deciderti.
Ma sappi fin da subito che un'ottima fotocamera non sforna da sola ottime foto.............
ti da degli ottimi RAW che tu puoi modellare a tuo piacimento !!!

Se sai elaborare bene il RAW......allora la D7000 far� in modo che tu abbia delle belle foto da guardare.
____
E per le ottiche...
ne riparliamo quando avrai deciso che vuoi fare ancora un passettino avanti.
Intanto diciamo che il 16-85 � una lente ottima.....forse laugh.gif

per le ottiche ancora non so...per che ho il 35 e un 85
vorrei un grandangolo fisso,stavo cercando di evitare gli zoom,almeno se fossero di qualit�
ma non posso permettermi un 17-55 ora,forse nel futuro..e volevo un fisso per tirare avanti
ma ancora non'o trovato,e non so nemmeno se per il DX si trovi
ifelix
QUOTE(Sonzinho @ Feb 12 2013, 06:40 PM) *
per le ottiche ancora non so...per che ho il 35 e un 85
vorrei un grandangolo fisso,stavo cercando di evitare gli zoom,almeno se fossero di qualit�
ma non posso permettermi un 17-55 ora,forse nel futuro..e volevo un fisso per tirare avanti
ma ancora non'o trovato,e non so nemmeno se per il DX si trovi

Non mi risulta che NIKON preveda grandangoli fissi nel formato DX....
sempre che tu non voglia accontentarti di un 20mm ( che in realt� sarebbero 30mm ) !!!
E quindi ti toccher� valutare i soliti fissi 10-24 e 12-24,
non considero altre marche ma tutti parlano bene del 11-16 Tokina.

Beh...il 35 e l'85 presumo AFS f/1.8 vanno benissimo sulla D7000.

Per quanto riguarda il 16-85.........
so per certo che sulla D7000 rende bene finch� non si scattano foto con qualche zoom di qualit� professionale,
in quel momento ci si accorge che c'� sempre di meglio !!! Molto meglio.

E devo credere che il 17-55 sia l'equivalente in DX del 24-70 in FX......abbiamo detto tutto. wink.gif
E' l'unico che a suo tempo sulla D7000 non ho provato....avendo deciso che sarei passato a FX.
Se ne parla un gran bene e guardandolo si vede ad occhio la differenza quantomeno di costruzione e meccanica.

Ma se dovessi tornare alla D7000, non avrei dubbi.......D7000 + 17-55 + un paio di buoni fissi luminosi f/1.8. smile.gif
A detta di tanti, meglio il Tamron 17-50 f/2.8 stabilizzato..............
ma fossi in te farei un ultimo sforzo e prenderei il 17-55 della NIKON.
AndersonBR
QUOTE(ifelix @ Feb 12 2013, 07:15 PM) *
Non mi risulta che NIKON preveda grandangoli fissi nel formato DX....
sempre che tu non voglia accontentarti di un 20mm ( che in realt� sarebbero 30mm ) !!!
E quindi ti toccher� valutare i soliti fissi 10-24 e 12-24,
non considero altre marche ma tutti parlano bene del 11-16 Tokina.

Beh...il 35 e l'85 presumo AFS f/1.8 vanno benissimo sulla D7000.

Per quanto riguarda il 16-85.........
so per certo che sulla D7000 rende bene finch� non si scattano foto con qualche zoom di qualit� professionale,
in quel momento ci si accorge che c'� sempre di meglio !!! Molto meglio.

E devo credere che il 17-55 sia l'equivalente in DX del 24-70 in FX......abbiamo detto tutto. wink.gif
E' l'unico che a suo tempo sulla D7000 non ho provato....avendo deciso che sarei passato a FX.
Se ne parla un gran bene e guardandolo si vede ad occhio la differenza quantomeno di costruzione e meccanica.

Ma se dovessi tornare alla D7000, non avrei dubbi.......D7000 + 17-55 + un paio di buoni fissi luminosi f/1.8. smile.gif
A detta di tanti, meglio il Tamron 17-50 f/2.8 stabilizzato..............
ma fossi in te farei un ultimo sforzo e prenderei il 17-55 della NIKON.

avevo pensato al 20mm anche io,ma dopo diventa un 30mm e avendo gi� il 35 1.8 DX non vedo come una buona scelta
per quanto riguarda acquisto di un zoom,16-85 o tamron,resterei con il tamron "caso lo compre " tipo come un'ottica provvisoria
finch� non risparmio il soldi per un Nikkor...e un 16-85 non costa cosi poco,e adesso ho il budget ridotto a causa del acquisto della D7000
ho ancora la D3100 che cercher� di venderla per mettere un puo di soldi via per il nikkor...ho qualche euro della vendita del 18-105
per questo che pensavo di acquistare un Tamron,e a dire il vero,se comprasse uno e mi trovasse bene
vorrei cambiare il 35mm per un 50 G o D
cosi nel futuro avrei un 17-55 un 50G "75mm" e il 85mm "127mm" se non sbaglio
almeno sembra un buon corredo per il DX visto che non vedo un passaggio al FX negli prossimi anni
grazie
marcoa64
io cmq la 3100 non la venderei,due corpi possono fare comodo,e guarda cosa � in grado di tirare fuori senza pp con il Tammy17-50
Clicca per vedere gli allegati
danielg45
Fossi stato in te non avrei venduto il 18-105, se diaframmato a f8 e' molto buono, basta saperlo sfruttare. Se venduto per il 16-85 ci hai perso escursione focale, la resa alla fine e' molto simile. Se vuoi un tele da spendere poco e tantissima resa, che io ora uso benissimo su d800' prenditi usato il nikon 70-210 f4-5.6 sia D che non D.
Altrimenti prenditi un tamron 28-75 f2.8 corrispondenti ad un 42-105 in dx come angolo.
Ciao
AndersonBR
QUOTE(marcoa64 @ Feb 13 2013, 12:29 AM) *
io cmq la 3100 non la venderei,due corpi possono fare comodo,e guarda cosa � in grado di tirare fuori senza pp con il Tammy17-50
Clicca per vedere gli allegati

Bellllooo ladnscape complimenti,si alla fine mi dispiacerebe venderla
Lo comprata quando e uscita e mi hai dato e ancora mi da tanta soddisfazione..
Per il prezzi di una usata non si fa un grank,meglio tenerla :-)
Ciao buona giornata

QUOTE(danielg45 @ Feb 13 2013, 05:14 AM) *
Fossi stato in te non avrei venduto il 18-105, se diaframmato a f8 e' molto buono, basta saperlo sfruttare. Se venduto per il 16-85 ci hai perso escursione focale, la resa alla fine e' molto simile. Se vuoi un tele da spendere poco e tantissima resa, che io ora uso benissimo su d800' prenditi usato il nikon 70-210 f4-5.6 sia D che non D.
Altrimenti prenditi un tamron 28-75 f2.8 corrispondenti ad un 42-105 in dx come angolo.
Ciao

Grazie danielg45 daro un'ochiata in giro per vedere cosa trovo
Gp70
Ciao.
Il front/back focus dipende dall'ottica e non dalla fotocamera...quindi almeno su questo aspetto stai tranquillo.
Tra l'altro il fatto di poter regolare on camera questo difettuccio, ti f� capire anche il livello della fotocamera stessa.
Goditela.
Gp
marcoa64
QUOTE(Gp70 @ Feb 13 2013, 09:08 AM) *
Ciao.
Il front/back focus dipende dall'ottica e non dalla fotocamera...quindi almeno su questo aspetto stai tranquillo.
Tra l'altro il fatto di poter regolare on camera questo difettuccio, ti f� capire anche il livello della fotocamera stessa.
Goditela.
Gp

straquoto!
a molti fa paura la taratura af,io quando l'ho acquistata ero al settimo cielo,finalmente avevo tutte le possibilit� di regolazione di una macchina professionale in un corpo maneggevole e che,tra l'altro, arriva tranquillamente a 6400 iso.
atropo
"oleo" certo non ne troverai MAI. questo te lo garantisco io messicano.gif
gigio061
Io ho preso la D7000 da 1 mese con il nikkor 18-300 e sono felicissimo!
AndersonBR
ragazzi che ansia,mentre facevo l'ordine della D7000
vado al carrello e vedo "prodotto non disponibile"
l'ordine � fata,ma devo aspettare una o due settima per ricevere la 7000
morir�������� del'ansia
BrunoBruce
Ciao Sonzinho e complimenti per l'acquisto smile.gif
la possiedo da 2 mesi e non l'ho ancora spremuta per bene (aspetto la bella stagione) ma ho gi� ottenuto risultati abbastanza appaganti. io uso un nikkor 35mm f1.8 (veramente stupefacente per qualunque tipo di foto), un nikkor 85mm f1.8 (lente da ritratto spettacolare) ed un tamy 17-50 f2.8 (mi aspettavo di meglio poich� perde di nitidezza ai bordi anche se da f/4 in poi la situazione migliora, e cmq costa solo 300 caff�) ed un tamy 70-300 (fa il suo sporco lavoro anche lui).Tracce di olio sul cmos non le ho mai avute. Come rumore senza NR attivo fino ad iso400 � inesistente, ad 800 e 1600 in base al tipo di ripresa si nota, oltre bisogna mettere mano al raw che cmq risulta gestibile fino a iso2500/3200. per il F/B focus non avere paura (prima ce l'avevo anche io), stampi una chart focus test ch trovi sul web, metti la fotocamera sul treppiedi e regoli perfettamente (se ce n'� bisogno) l'autofocus, � molto semplice. per il resto ti consiglio di scattare in raw+jpeg fine, e di imparare ad elaborare il raw (nel caso tu non lo sapessi gi� fare) che con le reflex � indispensabile per fare una BELLA foto.
a disposizione smile.gif
daniele.frezzolini
QUOTE(gigio061 @ Feb 14 2013, 08:21 PM) *
Io ho preso la D7000 da 1 mese con il nikkor 18-300 e sono felicissimo!

Uno dalle mie parti(che non conosco direttamente) ha fatto la stessa cosa venendo da d70.....sempre un mese fa....ci manca solo che mi dici che sei della Prov di Cosenza e siamo a posto messicano.gif

come ti trovi col 18-300??? un'escursione del genere mi mette paura su una d7000 unsure.gif

Calamastruno
QUOTE(daniele.frezzolini @ Feb 15 2013, 06:56 PM) *
Uno dalle mie parti(che non conosco direttamente) ha fatto la stessa cosa venendo da d70.....sempre un mese fa....ci manca solo che mi dici che sei della Prov di Cosenza e siamo a posto messicano.gif

come ti trovi col 18-300??? un'escursione del genere mi mette paura su una d7000 unsure.gif

Morano Calabro?
gigio061
QUOTE(daniele.frezzolini @ Feb 15 2013, 06:56 PM) *

Mi trovo benissimo. L'unico inconveniente � il peso. 1700grammi.

QUOTE(gigio061 @ Feb 15 2013, 11:45 PM) *
Mi trovo benissimo. L'unico inconveniente � il peso. 1700grammi.

Sono di Revine Lago (TV).
Gp70
QUOTE(gigio061 @ Feb 15 2013, 11:46 PM) *
Sono di Revine Lago (TV).

Siete proprio vicini di casa .... messicano.gif
Gp
daniele.frezzolini
QUOTE(Calamastruno @ Feb 15 2013, 11:31 PM) *
Morano Calabro?

Vicino......non sono calabrese per�,sono romano,qui ci lavoro.
Calamastruno
A vedere gli scatti abiti a Castrovillari! Io sono di Morano e studio a Pisa. Ma prima, parlavi di un certo Alessandro?
daniele.frezzolini
QUOTE(Calamastruno @ Feb 16 2013, 05:39 PM) *
A vedere gli scatti abiti a Castrovillari! Io sono di Morano e studio a Pisa. Ma prima, parlavi di un certo Alessandro?

piccolo il mondo eh......non lo so se si chiami alessandro,l'ho saputo da un amico fotografo perlando di nikon e lenti.....se non erro dovrebbe essere un avvocato ma piu non so.
quando scendi fatti vivo che ci prendiamo un caffe a 6400 iso telefono.gif messicano.gif
Calamastruno
Davvero piccolo! Questo Alessandro � un ragazzo che ha una cartolibreria nel mio paese. Per me sarebbe un piacere...per�, il caff�, magari lo facciamo a 1.8!
starwars
anche io stessa scelta fantastica macchina
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.