Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mpaci
Ciao a tutti, sto sperimentando l'HDR in camera della mia D4 ma non comprendo appieno come vengono effettuati i due scatti per la fotografia HDR.
Ad esempio se sono in modalita Manuale ed imposto una certa esposizione attivando l'HDR con un esposizione differenziale di 3EV i due scatti vengono effettuati con un tempo che porteranno le 2 fotografie ad un esposizione di -1,5EV e +1,5EV rispetto alla mia scelta? O in che altro modo?
Grazie Marco
giucci2005
QUOTE(mpaci @ Feb 10 2013, 11:40 PM) *
Ciao a tutti, sto sperimentando l'HDR in camera della mia D4 ma non comprendo appieno come vengono effettuati i due scatti per la fotografia HDR.
Ad esempio se sono in modalita Manuale ed imposto una certa esposizione attivando l'HDR con un esposizione differenziale di 3EV i due scatti vengono effettuati con un tempo che porteranno le 2 fotografie ad un esposizione di -1,5EV e +1,5EV rispetto alla mia scelta? O in che altro modo?
Grazie Marco


Ho fatto qualche prova e, pur non avendone la certezza, mi sembra che sia proprio come hai supposto: + e - il valore scelto/2.
In particolare ho notato che la scelta Auto tende ad esporre con -1EV e +1EV.
Se scopro altro te lo comunico.
Ciao
Diego
mpaci
QUOTE(giucci2005 @ Feb 11 2013, 06:29 PM) *
Ho fatto qualche prova e, pur non avendone la certezza, mi sembra che sia proprio come hai supposto: + e - il valore scelto/2.
In particolare ho notato che la scelta Auto tende ad esporre con -1EV e +1EV.
Se scopro altro te lo comunico.
Ciao
Diego

Grazie mille Diego.
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.