Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sirbaf79
Mi rendo conto che si tratti di due focali diverse,ma a tutta apertura quale dei due fornisce migliori risultati? Ho un 50 1,8d e sto valutando di sostituirlo con il 35,certamente migliore per scatti street. Fabrizio
Emanuele.A
Piacerebbe anche a me un parere, ora per lo street ho un 28 1.8 Sigma ma vorrei un 35mm FF, il fatto è che il 35 AF-D a listino è oramai antiquariato e su 24mpx ho paura mostri i suoi limiti. All' 1,4 neanche ci penso, troppo caro e troppo grosso.
Gian Carlo F
QUOTE(Emanuele.A @ Feb 10 2013, 03:38 PM) *
Piacerebbe anche a me un parere, ora per lo street ho un 28 1.8 Sigma ma vorrei un 35mm FF, il fatto è che il 35 AF-D a listino è oramai antiquariato e su 24mpx ho paura mostri i suoi limiti. All' 1,4 neanche ci penso, troppo caro e troppo grosso.


La penso esattamente come te Emanuele, io ho "risolto" il problema con il 28mm f1,8 AFS-G, non è un 35mm ma ha una notevole qualità alle massime aperture.
Come 35mm mi tengo stretto il mio f2 K modificato AI (che penso vada anche meglio dell'AFD)
Roberto Garau
QUOTE(Emanuele.A @ Feb 10 2013, 03:38 PM) *
Piacerebbe anche a me un parere, ora per lo street ho un 28 1.8 Sigma ma vorrei un 35mm FF, il fatto è che il 35 AF-D a listino è oramai antiquariato e su 24mpx ho paura mostri i suoi limiti. All' 1,4 neanche ci penso, troppo caro e troppo grosso.


Sulla mia D800 il 35/f2 va alla grande a diaframmi intermedi 4.5/ 5.6, tutto aperto è un po morbido ai bordi, manegevole e legerissimo nell'uso street come il 50 f/1.8 però quest'ultimo a f/2.8- 3.5 è già una lama.
Ciao Emanuele.
sirbaf79
Io non ho mai provato il 35,ma lo immaginavo più nitido del 50 a tutta apertura..
stepdj86
Eccovi serviti! qui provo il 24 il 35 e il 50 af-d
http://www.nikonclub.it/forum/Confronto_3_...ma-t305983.html
Emanuele.A
QUOTE(Roberto Garau @ Feb 10 2013, 07:31 PM) *
Sulla mia D800 il 35/f2 va alla grande a diaframmi intermedi 4.5/ 5.6, tutto aperto è un po morbido ai bordi, manegevole e legerissimo nell'uso street come il 50 f/1.8 però quest'ultimo a f/2.8- 3.5 è già una lama.
Ciao Emanuele.


Robi ciao!!! Anvedi chi si rivede! biggrin.gif

Mi ci devi far fare due scatti visto che ce l'hai! Il discorso è che io lo userei solo a tutta apertura, di sera, lo userei come lente unica per le passeggiate serali estive, o cene, feste etc. Adesso ho un Sigma 28mm 1.8 ma ha due difetti: 28mm sono troppo pochi per lo street e poi che è enorme! Invece il 35mm è piccoletto e mi piace per quello, la luminosità è quasi uguale e non perderei nulla.

Ho un sacco di novità, mi sono comprato la Nikon V1 con tutti gli obiettivi e l'adattatore per le lenti FF e poi mi sono comprato un Gigapan, tu non lo sai ma presto devo venire a casa tua a fare un bel panorama gigante biggrin.gif

Una di queste sere ti invito a cena cosi ne parliamo! Ciao!
Roberto Garau
QUOTE(Emanuele.A @ Feb 11 2013, 09:18 PM) *
Robi ciao!!! Anvedi chi si rivede! biggrin.gif

Mi ci devi far fare due scatti visto che ce l'hai! Il discorso è che io lo userei solo a tutta apertura, di sera, lo userei come lente unica per le passeggiate serali estive, o cene, feste etc. Adesso ho un Sigma 28mm 1.8 ma ha due difetti: 28mm sono troppo pochi per lo street e poi che è enorme! Invece il 35mm è piccoletto e mi piace per quello, la luminosità è quasi uguale e non perderei nulla.

Ho un sacco di novità, mi sono comprato la Nikon V1 con tutti gli obiettivi e l'adattatore per le lenti FF e poi mi sono comprato un Gigapan, tu non lo sai ma presto devo venire a casa tua a fare un bel panorama gigante biggrin.gif

Una di queste sere ti invito a cena cosi ne parliamo! Ciao!


ok allora ci vediamo in questi giorni perchè ho da prendere un pò di quel buon olio che produci cosi ti porto il 35mm e lo provi per bene, in cambio mi fai provare la V1 Pollice.gif .
Ciao
Emanuele.A
Perfetto, Robi!!! :-)

QUOTE(stepdj86 @ Feb 11 2013, 05:19 PM) *
Eccovi serviti! qui provo il 24 il 35 e il 50 af-d
http://www.nikonclub.it/forum/Confronto_3_...ma-t305983.html

Grazie, scaricato. Sono un po strane quelle mire, non c'è uniformità tra i 4 angoli. Guardando il 35 a TA e lo zoom della stessa immagine tutti e due hanno l'angolo in alto a dx morbidissimo, è singolare che sia cosi su tutte e due le immagini, come se la mira non fosse perfettamente parallela al piano focale.
stepdj86
Si sicuramente il parallelismo nn era corretto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.