Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
wildmountainfotoreporter
Salve a tutti. Ho un Nikkor AF 300mm f/4 (non AF-S), cui vorrei accoppiare un TC-20E; ho già provato a montarvi un TC-20 EII, che, però, essendo stato progettato per le ottiche AF-S, non sono riuscito ad innestare. Vorrei provare un TC-20E, il quale è progettato sia per ottiche AF-S che AF-I. Sapete dirmi se è possibile montarlo sul mio 300mm? Grazie anticipatamente!
gargasecca
QUOTE(wildmountainfotoreporter @ Feb 7 2013, 10:57 AM) *
Salve a tutti. Ho un Nikkor AF 300mm f/4 (non AF-S), cui vorrei accoppiare un TC-20E; ho già provato a montarvi un TC-20 EII, che, però, essendo stato progettato per le ottiche AF-S, non sono riuscito ad innestare. Vorrei provare un TC-20E, il quale è progettato sia per ottiche AF-S che AF-I. Sapete dirmi se è possibile montarlo sul mio 300mm? Grazie anticipatamente!



Credo proprio di NO...anche le AF-I avevano il motore "interno" ma NON Silent.
grazie.gif
wildmountainfotoreporter
Grazie per la risposta, ma fammi capire una cosa, perdona la mia ignoranza: anche il mio 300mm ha il motore interno, dunque dovrebbe andar bene, o sbaglio?
fedebobo
No, il vecchio AF 300mm f4 non ha il motore interno, ma prende il moto dalla fotocamera su cui è innestato.
Su questo non è compatibile nessuno dei 3 moltiplicatori TC-E attualmente in produzione (comprese serie precedenti) e non mi pare che Nikkor abbia mai prodotto moltiplicatori con l'alberino di trasmissione per le ottiche AF. Ma potrei sbagliarmi.

Saluti
Roberto
wildmountainfotoreporter
QUOTE(fedebobo @ Feb 7 2013, 12:20 PM) *
No, il vecchio AF 300mm f4 non ha il motore interno, ma prende il moto dalla fotocamera su cui è innestato.
Su questo non è compatibile nessuno dei 3 moltiplicatori TC-E attualmente in produzione (comprese serie precedenti) e non mi pare che Nikkor abbia mai prodotto moltiplicatori con l'alberino di trasmissione per le ottiche AF. Ma potrei sbagliarmi.

Saluti
Roberto


Ho capito. Pensavo che rientrasse fra gli AF-I. Dovrò ricorrere, allora, al TC-200, perdendo automatismi ed AF.
fedebobo
Già. Forse c'è qualche Kenko che trasmette il meccanismo di messa a fuoco, ma non saprei con certezza.

Saluti
Roberto
hgw20b7
Anch'io ne ho sentito parlare, se vai nel club della lente in questione trovi sicuremente delle notizie precise
http://www.nikonclub.it/forum/CLUB_NIKKOR_..._4-t206647.html
Ciao, ivan
Knight
I moltiplicatori Kenko serie pro mantengono l'autofocus dell'obiettivo sul quale sono innestati, anche se la velocità diminuisce sensibilmente...

Buone foto

Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.