Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
NUGU48
Buonasera ragazzi biggrin.gif

non ci azzecca nulla con la Fotografia ma mi sono impantanato in una storia e non ne esco . . .

un mio amico mi ha chiesto se gli acquistavo un libro on line . . . Ok . . . c'era scritto download PDF protetto . . .

allora gli ho detto guarda che credo non te lo posso passare . . . non è un libro cartaceo

allora lui ha telefonato alla ditta e gli hanno detto che lo si può fare al massimo non lo può stampare . . .

allora ho fatto l'acquisto . . . però non mi ha fatto scaricare il libro ma un file da aprire con Adobe Digital Edition . . .

E adesso che faccio ?? . . . non sono esperto di EBook ma se non ho capito male io mi devo iscrivere al sito Adobe e con quel codice apro il libro ?? . . . ma io lo voglio dare al mio amico . . .

Oppure gli passo il file e lui si iscrive al sito Adobe ??

Non ci capisco nulla . . . Aiutatemi . . . biggrin.gif
Francesco Martini
Allora....se l'e.book e' prottetto da Adobe Digital Edition..devi scaricare, prima di tutto, l'apposito programma gratuito sul tuo PC ("Adobe Digital Edition" lo trovi gratis digitandolo su qualsiasi motore di ricerca) o sul tuo lettore di ebook...
Poi..dove l'hai comprato???
Tutti i venditori di ebook, come amazon, cubolobri..etc...
permettono di leggere il libro SOLO con i lettori che loro vendono....e li proteggono tramite DRM..che sarebbe il nome e il numero di transazione di chi lo ha acquastato... rolleyes.gif
Poi..spiegati meglio.... rolleyes.gif
Francesco Martini

P.S Adobe digital edition lo scarichi QUI
NUGU48
Grazie dell'aiuto . . . biggrin.gif

Spiego la situazione sennò sembro matto biggrin.gif . . . oppure che voglio fare il furbetto biggrin.gif . . .

il mio amico non ha la carta di credito prepagata e non ha tanta dimestichezza con il web . . . ha girato varie librerie della zona e tutte gli hanno detto che non lo poteva acquistare fisicamente (è un libro specifico e credo con pochissima tiratura) ma l'unico modo era quello di scaricarlo . . .

Visto che non è molto esperto mi ha supplicato di aiutarlo . . .

Allora ieri ho dato uno sguardo alle istruzioni del sito e mi sono sorti dei dubbi sulla facilità del Download e sulla possibilità di passarlo pensando alla tutela del diritto d'autore . . . allora gli ho detto guarda che credo che io non posso farlo per Te ma devi essere per forza Tu a farlo . . . prova ha chiamarli e senti come puoi fare . .

Stamattina mi ha chiamato e mi ha detto che gli avevano spiegato che lo poteva scaricare e mettere anche su una chiavetta e quindi visualizzare dove voleva ma che non avrebbe potuto stamparlo . . . poco male mi ha detto me lo leggo anche perchè non è molto lungo . . .

Veniamo ai fatti . . .

il libro l'ho preso sul sito che si chiama Libreria Universitaria . . .

il file .acsm che ho scaricato in effetti è la chiave con la quale una volta istallato il software della Adobe si scarica il libro . .

ma il mio dubbio è . . .

è il mio amico che si deve iscrivere al sito Adobe e io gli passo la chiave . . . con tutti i problemi di poca dimestichezza con il web . . .

oppure lo faccio io e poi gli passo il PDF se me lo fà salvare ??

Grazie . . . dell'aiuto


Francesco Martini
QUOTE(NUGU48 @ Feb 5 2013, 09:05 PM) *
Grazie dell'aiuto . . . biggrin.gif

Spiego la situazione sennò sembro matto biggrin.gif . . . oppure che voglio fare il furbetto biggrin.gif . . .

il mio amico non ha la carta di credito prepagata e non ha tanta dimestichezza con il web . . . ha girato varie librerie della zona e tutte gli hanno detto che non lo poteva acquistare fisicamente (è un libro specifico e credo con pochissima tiratura) ma l'unico modo era quello di scaricarlo . . .

Visto che non è molto esperto mi ha supplicato di aiutarlo . . .

Allora ieri ho dato uno sguardo alle istruzioni del sito e mi sono sorti dei dubbi sulla facilità del Download e sulla possibilità di passarlo pensando alla tutela del diritto d'autore . . . allora gli ho detto guarda che credo che io non posso farlo per Te ma devi essere per forza Tu a farlo . . . prova ha chiamarli e senti come puoi fare . .

Stamattina mi ha chiamato e mi ha detto che gli avevano spiegato che lo poteva scaricare e mettere anche su una chiavetta e quindi visualizzare dove voleva ma che non avrebbe potuto stamparlo . . . poco male mi ha detto me lo leggo anche perchè non è molto lungo . . .

Veniamo ai fatti . . .

il libro l'ho preso sul sito che si chiama Libreria Universitaria . . .

il file .acsm che ho scaricato in effetti è la chiave con la quale una volta istallato il software della Adobe si scarica il libro . .

ma il mio dubbio è . . .

è il mio amico che si deve iscrivere al sito Adobe e io gli passo la chiave . . . con tutti i problemi di poca dimestichezza con il web . . .

oppure lo faccio io e poi gli passo il PDF se me lo fà salvare ??

Grazie . . . dell'aiuto

Scusa ma ci ho capito ancora poco...
Cosa e' un file formato .acsm?????
di solito gli ebook sono in formato .epub o .mobi....o in PDF....
Francesco Martini
NUGU48
Sul sito dove l'ho preso c'è questa risposta alle domande Frequenti :


Ho acquistato un eBook ma ho scaricato solo un file di pochi kb con estensione .acsm. Di che si tratta?

Il file con estensione ".acsm" è la tua "chiave" personale per poter scaricare il libro.
Il file va aperto con Digital Editions semplicemente trascinandolo o con doppio click.
Se non lo hai installato segui la procedura riportata sopra.

Se vuoi trasferirlo sul lettore, collega quest'ultimo al computer via USB, attendi che compaia l'icona su Adobe Digital Editions e trasferiscilo trascinandolo sopra.


Il programma che mi hai detto l'ho istallato e adesso il file è riconosciuto dal sistema . . . per aprirlo naturalmente mi chiede di avere lì IDAdobe . . .

Ciao e grazie

Francesco Martini
QUOTE(NUGU48 @ Feb 5 2013, 09:23 PM) *
Sul sito dove l'ho preso c'è questa risposta alle domande Frequenti :
Ho acquistato un eBook ma ho scaricato solo un file di pochi kb con estensione .acsm. Di che si tratta?

Il file con estensione ".acsm" è la tua "chiave" personale per poter scaricare il libro.
Il file va aperto con Digital Editions semplicemente trascinandolo o con doppio click.
Se non lo hai installato segui la procedura riportata sopra.

Se vuoi trasferirlo sul lettore, collega quest'ultimo al computer via USB, attendi che compaia l'icona su Adobe Digital Editions e trasferiscilo trascinandolo sopra.
Il programma che mi hai detto l'ho istallato e adesso il file è riconosciuto dal sistema . . . per aprirlo naturalmente mi chiede di avere lì IDAdobe . . .

Ciao e grazie

Tutto risolto..allora!!!!!????? rolleyes.gif
Francesco Martini
NUGU48
Grazie Francesco dell'aiuto biggrin.gif

che si apriva così me lo immaginavo rolleyes.gif

in ogni caso mi sono iscritto con il mio nome e il libro adesso ce l'ho davanti . . .

ma non posso fare quello che volevo . . . ossia passare il file PDF al mio amico perchè anche se lo salva . . . non te lo fà aprire in quanto protetto . . .

Poco male biggrin.gif se vorra leggerlo verrà a casa mia . . . portanto naturalmente tanti bei doni per il disturbo . . . biggrin.gif


Ciao e grazie di nuovo biggrin.gif



Eveno
QUOTE(NUGU48 @ Feb 5 2013, 09:05 PM) *
ma il mio dubbio è . . .

è il mio amico che si deve iscrivere al sito Adobe e io gli passo la chiave . . . con tutti i problemi di poca dimestichezza con il web . . .

oppure lo faccio io e poi gli passo il PDF se me lo fà salvare ??


La prima che hai detto: lo deve fare lui. Altrimenti il libro lo leggi solo tu sul tuo PC o sul tuo dispositivo (e-book reader) con il quale hai scaricato il libro (non la chiave). Quindi passagli il file che hai scaricato e poi fallo installare a lui sul SUO PC.

L'alternativa è rimuovere il DRM, è facile ma illegale.


NUGU48
Grazie anche a Te Eveno biggrin.gif


Adesso gli dico di presentarsi con un bel Profiteroles . . . altrimenti niente lettura . . . biggrin.gif


Ciao e buona serata a tutti biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.