Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
salvio1982
Ciao a tutti...mi sono cimentato da poco nella fotografia macro e fino ad ora ho utilizzato solamente una testa a sfera con attacco tipo Arca della Benro.
Prima della bella stagione volevo regalarmi una slitta micrometrica da infilare nella testa a sfera.
Mi piacerebbe che avesse doppia regolazione su due assi, attacco arca sia sopra che sotto e "magari" anche che rientrasse nel mio budget (150 �). Troppo bello vero?
A parte gli scherzi riuscite a darmi una mano? Qualcuno ne utilizza di simili?
Grazie a tutti ciao Luca
Paolo56
QUOTE(salvio1982 @ Feb 5 2013, 09:05 PM) *
Ciao a tutti...mi sono cimentato da poco nella fotografia macro e fino ad ora ho utilizzato solamente una testa a sfera con attacco tipo Arca della Benro.
Prima della bella stagione volevo regalarmi una slitta micrometrica da infilare nella testa a sfera.
Mi piacerebbe che avesse doppia regolazione su due assi, attacco arca sia sopra che sotto e "magari" anche che rientrasse nel mio budget (150 �). Troppo bello vero?
A parte gli scherzi riuscite a darmi una mano? Qualcuno ne utilizza di simili?
Grazie a tutti ciao Luca

Ti sar� solo in parte d'aiuto, nel senso che quello che ti proporr� proprio non si avvicina al tuo preventivo di spesa ma soddisfa gli altri requisiti.
Comunque fa bene agli occhi guardarle.
Cerca Reallyrightstuff sul web e preparati a sbavare! messicano.gif
salvio1982
Lo so...sono perfette sia quelle che le Hejnar...ho la piastra a L per la mia D7000 della RRS ed � stupenda...� un ottimo produttore ma � di difficile reperibilit� e i suoi prodotti hanno costi pazzeschi...

Stavo aspettando Benro e Photoseiki che ci proponessero qualcosa...da loro ho comprato ottimi oggetti a prezzi ragionevoli ma ancora niente...
salvio1982
Nessuno ha qualche altro consiglio???
giucci2005
Se ti pu� interessare, tra gli annunci del Forum ("Vendo") il 17/01 c'era in offerta un slitta doppia della Novoflex: pu� darsi che sia ancora disponibile!
Un'alternativa potrebbe essere una coppia di slitte micro Manfrotto (se ricordo bene circa 100�/cad).
Ciao
Diego
Paolo56
QUOTE(giucci2005 @ Feb 6 2013, 01:15 PM) *
Se ti pu� interessare, tra gli annunci del Forum ("Vendo") il 17/01 c'era in offerta un slitta doppia della Novoflex: pu� darsi che sia ancora disponibile!
Un'alternativa potrebbe essere una coppia di slitte micro Manfrotto (se ricordo bene circa 100�/cad).
Ciao
Diego

Lascia perdere la Manfrotto, sono soldi buttati, buone invece le Novoflex.

QUOTE(salvio1982 @ Feb 5 2013, 09:46 PM) *
Lo so...sono perfette sia quelle che le Hejnar...ho la piastra a L per la mia D7000 della RRS ed � stupenda...� un ottimo produttore ma � di difficile reperibilit� e i suoi prodotti hanno costi pazzeschi...

Stavo aspettando Benro e Photoseiki che ci proponessero qualcosa...da loro ho comprato ottimi oggetti a prezzi ragionevoli ma ancora niente...

Il problema � che le slitte per macro affinch� vadano bene devono essere costruite con estrema precisione e minime tolleranze quindi costose.
Non troverai slitte micrometriche a buon mercato che siano anche precise.
salvio1982
Ho capito...grazie tente per ora allora far� la composizione grazie alla slitta che ho per le pano poi metter� a fuoco con l'obiettivo...fino a riuscire ad acquistare una RRS o una Hejnar.

Qualcuno ha mai provato la velbon supermag???
Grazie a tutti ciao Luca
salvio1982
QUOTE(Paolo56 @ Feb 6 2013, 12:59 PM) *
Lascia perdere la Manfrotto, sono soldi buttati, buone invece le Novoflex.
Il problema � che le slitte per macro affinch� vadano bene devono essere costruite con estrema precisione e minime tolleranze quindi costose.
Non troverai slitte micrometriche a buon mercato che siano anche precise.

Paolo, a proposito delle Novoflex, avevo pensato di acquistare la castel Q, con attacco arca, volevo sapere se sapevi com'� l'oggetto e se � compatibile con piastre RRS e Benro. L'ho trovata ad una cifra buona e se va bene potrei cercarla anche sull'usato...ovviamente se qualcun'altro mi riesce a dare una mano...

Ciao Luca
salvio1982
Pi� precisamente dovrei montare la slitta su una testa a sfera Benro B3 e sopra montarci una piastra della RRS...purtroppo le piastre "compatibili ARCA" non sono cos� compatibili e bisogna vedere marca per marca, personalmente ho rrs, benro e photoseiki e fra di loro sono compatibili ma le novoflex non so...come mai a Bologna non esistono negozi dove provarle??? :-(
Qualcuno mi sa dare una mano...?

Ciao Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.