salve !!
vorrei avere delle informazioni su un vostro prodotto , per poterlo utilizare al meglio , senza tralasciare qualche passaggio .
devo profilare , calibrare il mio monitor , LACIE 324 I , ed ho comprato il COLORMUNKI DISPLAY della X-RITE
perdonatemi se faccio troppe domande , ma come ho detto vorrei sfruttare al meglio questo calibratore
1) il mio monitro devo impostarlo con tutti i parametri a 0 ? es. livello del nero , saturazione ecc. oppure non ha importanza ? perch� mentre eseguo la calibrazione viene detto solamente di regolare alcuni parametri e non tutti quanti
ho impostato il monitor in adobe rgb
2) devo eseguire la profilatura,calibratura al buio o non ha importanza ?
3) dopo aver istallato il software (cd) nel mio computer , ho visto che � cambiata drasticamente la luce i colori come le avevo prima di istallare il software , ho visto che tende ad andare molto sul colore rosso .
deve farlo ? , anche tutte le volte che accendo il pc e monitor , inizialmente la luce e colori sono come origine , ma dopo circa 5 secondi tende tutto quanto ad essere rosso , !!!!!!!!!!!!!! imparticolare mi riferisco alla pagina iniziale del desktop
4) a fine lavoro devo salvare il profilo , a cosa mi serve ? qunado nuovamente rifar� una nuova calibrazione , devo sovrascivere quello precedente ? o cosa devo fare? non vorrei sbagliare questa operazione !
5) vorrei calibrare anche il mio monitor del pc portatile , che � collegato tramite un cavo hdmi dal pc al monitor lacie ; cosa devo fare a fine , devo salvare con un altro profilo ?? non vorrei mischiare questi 2 monitor
6) ad inizio calibratura ho impostato a PUNTO BIANCO ( d65 ) e per il monitor del portatile ( nativo ) va bene ??
7) a LUMINANZA BIANCO , sempre ad inizio calibratura , devo impostare "automatico" per la rilevare i livelli di luminanza , oppure devo devo impostare ( 120cd/m ) e ( nativo ) per il portatile ?????????
8) quasi al termine del lavoro a ATTIVA MONITORAGGIO AMBIENTALE , devo mettere la spunta ? e a quanti minuti ?( per� eseguendo questa operazione devo sempre lasciare attivo il colomunki display difronte al monitor ? )
9) in tal caso devo mettere la spunta su ( monitora e correggi automaticamente i cambiamenti di luce ambiente ) , oppure ( monitora e informa i cambiamenti senza eseguire operazioni ) ??????????
vi ringrazio per la vostra disponibilit� !!!!!!!!!!!!!!!
antoni giovanni
attendo una vostra cordiale risposta