salve a fine mese devo fotografare un 18 compleanno , mi � stato chiesto di consegnare circa 50-100 foto divise tra: quelle fatte alla festeggiata prima dell'inizio della festa( in pratica quelle classiche in posa insieme ai genitori , sola nella location del compleanno e con il classico palloncino con tanto di numero 18 in formato gigante) e quelle fatte nei momenti pi� importanti della festa ( taglio della torta,brindisi , apertura regali) e poi su richiesta della mamma della festeggiata mi � stato detto di fare alcune foto in cui magari la festeggiata non sia in posa e quindi in momenti in cui magari balla o chiacchiera con amici e viene in modo spontaneo e naturale. io uso una d5100 e dispongo di Tamron 17-50 f/2.8 , nikkor 35 mm f/1.8 , Tamron 70-300 sp vc f/4-5.6 e nikon sb700 . Per le foto prima della festa , non mi creo problemi in quanto avr� il tempo per organizzare io ogni scatto come anche per le foto della torta o del brindisi o dell'apertura dei regali .
Il mio problema invece si pone per le foto che devo fare durante la festa dove non posso invadere troppo durante la festa per non stressare la festeggiata e dove dovr� fare i conti con luci basse date dalla discoteca e quindi dovr� necessariamente utilizzare il mio sb700 . Detto ci� cosa fare per non rischiare di non riuscire a fare nemmeno uno scatto decente ? mi serve qualche ottica in modo particolare ?