Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
StrangeAsAngels
Buongiorno,

con amarezza ieri ho scoperto che la Nikon D600 non ha l'uscita per il cavo sincro!!! Com'� possibile una mancanza del genere non me lo so proprio spiegare?!!?! Non hanno pensato all'utilizzo di flash esterni?!?!?!? INCREDIBILE!!!
Volevo sapere se qualcuno di voi ha risolto il problema e come?!? Adattatori?

Grazie mille
Lapislapsovic
QUOTE(StrangeAsAngels @ Feb 1 2013, 05:08 AM) *
Buongiorno,

con amarezza ieri ho scoperto che la Nikon D600 non ha l'uscita per il cavo sincro!!! Com'� possibile una mancanza del genere non me lo so proprio spiegare?!!?! Non hanno pensato all'utilizzo di flash esterni?!?!?!? INCREDIBILE!!!

Grazie mille

Ciao StrangeAsAngels, benvenuto sul forum, la D600 � "classificata" prosumer, ed ovviamente � soprattutto nei dettagli che troviamo le differenze rispetto ad esempio la D700 e 800, comunque normalmente si ovvia con l'adattatore as 15, vedi qu� , dal costo di circa 15 euro.

Ciao ciao
StrangeAsAngels
QUOTE(Lapislapsovic @ Feb 1 2013, 06:58 AM) *
Ciao StrangeAsAngels, benvenuto sul forum, la D600 � "classificata" prosumer, ed ovviamente � soprattutto nei dettagli che troviamo le differenze rispetto ad esempio la D700 e 800, comunque normalmente si ovvia con l'adattatore as 15, vedi qu� , dal costo di circa 15 euro.

Ciao ciao

Certo sar� classificata come tale ma il prezzo � decisamente di una professionale! Se spendo duemila euro cmq mi aspetto di poter utilizzare un cavo sincro! sleep.gif
Questi adattatori hanno l'uscita jack sincro standard giusto? perk� io ho comprato un manfrotto led (http://www.manfrotto.it/maxima-luce-continua-a-84-led-per-reflex) e vorrei utilizzarlo anche come flash esterno! tongue.gif

Grazie milleeeeeeeeeeeeeee a presto!
ribaldo_51
Quella almeno � una cosa che puoi scoprire prima di comprarla e regolarti di conseguenza in base a cosa ti serve.

Voglio dire non � una "non conformit�"
hroby7
Non hai la possibilit� di comandarli da pop-up ? (ovviamente se i tuoi flash lo consentono naturalmente)

Ciao
Roberto
a_deias
QUOTE(StrangeAsAngels @ Feb 1 2013, 07:54 AM) *
Certo sar� classificata come tale ma il prezzo � decisamente di una professionale! Se spendo duemila euro cmq mi aspetto di poter utilizzare un cavo sincro! sleep.gif
Questi adattatori hanno l'uscita jack sincro standard giusto? perk� io ho comprato un manfrotto led (http://www.manfrotto.it/maxima-luce-continua-a-84-led-per-reflex) e vorrei utilizzarlo anche come flash esterno! tongue.gif

Quanto costa una Canon 5Dmk3 ?

Eppure non mi pare che abbia il contatto sincro flash.

E' una scelta condivisibile quella di non dotare il corpo macchina di un contatto che ha scarsa utilizzazione e con cui si pu� ovviare con un semplice ed economico adattatore.
larsenio
QUOTE(StrangeAsAngels @ Feb 1 2013, 05:08 AM) *
Buongiorno,

Grazie mille

Certo, non � una macchina professionale!
Il prezzo � alto, ma resta sempre non-professionale.
Lapislapsovic
QUOTE(StrangeAsAngels @ Feb 1 2013, 07:54 AM) *

Il prezzo sar� anche quello di una professionale, ma come detto non lo �, altrimenti avresti trovato il connettore sincro smile.gif per l'utilizzo dell'illuminatore come flash, sono curioso, leggendo le caratteristiche vedo che il numero guida � di 2,5 a 100 iso, il flash pop up della D600 � 12, quindi o mi sfugge qualcosa oppure hai intenzione di usarlo per qualcosa di particolare wink.gif

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.