Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
pigio1984
Ciao a tutti, sono un possessore di Nikon D3200

ho notato un problemino durante le riprese dei video.... Lasciando il microfono in sensibilit� automatica, si sente un ronzio di fondo, come un rumore di casse con il volume troppo alto.

Facendo delle prove ho provato ad impostare la sensibilit� manualmente a 11/12 e con un microfono esterno (Rode Videomic): la situzione migliora, ma il ronzio rimane ancora leggermente avvertibile.....
Mi trovavo in camera da solo e col pc acceso, forse � causa del silenzio che si sente, magari all'aperto e con rumori di fondo potrebbe scomparire, chiss�

Sbaglio qualche impostazione io oppure � una cosa comune a tutti?
AlbertoBedo
QUOTE(pigio1984 @ Jan 24 2013, 05:06 PM) *

ho notato un problemino durante le riprese dei video.... Lasciando il microfono in sensibilit� automatica, si sente un ronzio di fondo, come un rumore di casse con il volume troppo alto.

Facendo delle prove ho provato ad impostare la sensibilit� manualmente a 11/12 e con un microfono esterno (Rode Videomic): la situzione migliora, ma il ronzio rimane ancora leggermente avvertibile.....
Mi trovavo in camera da solo e col pc acceso, forse � causa del silenzio che si sente, magari all'aperto e con rumori di fondo potrebbe scomparire, chiss�

E' una cosa comune, secondo la mia esperienza, a me che tu non usi un mixer e registri su supporto esterno con microfono professionale!
lorentag
QUOTE(pigio1984 @ Jan 24 2013, 05:06 PM) *

Ma � un soffio o un ronzio?
AlbertoBedo
QUOTE(lorentag @ Jan 27 2013, 02:29 PM) *
Ma � un soffio o un ronzio?

Da quanto ha scritto "come un rumore di casse con il volume troppo alto.", l'ho interpretato come il normale fruscio (rumore) di fondo
pigio1984
QUOTE(AlbertoBedo @ Jan 28 2013, 12:02 AM) *
Da quanto ha scritto "come un rumore di casse con il volume troppo alto.", l'ho interpretato come il normale fruscio (rumore) di fondo

esatto, � il classico fruscio di fondo. E in questi giorni ho potuto constatare che si presenta quando c'� qualcosa di elettrico/elettronico vicino di una certa stazza, tipo il pc o la TV. In luoghi aperti o isolati non si percepisce nemmeno, a meno che non si alzi il volume al massimo.

Per� ho dovuto correggere la sensibilit� del microfono, impostandolo in manuale ho verificato che con sensibilit� 11 si ha un buon compromesso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.