Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Profondo Blu
..ri ciao.. avevo letto qualcosa in proposito ..ma ho sperimentato in prima persona il risultato.. mi potreste xfavore spiegare cosa è e come si genera lo strano pallino celeste apparso nella foto? hmmm.gif

grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
Antonio Canetti
banale flare: riflessi interni dei raggi che formano l'immagine e sul sensore, c'è chi li sopporta, c'è chi li piace, c'è chi li odia, c'è chi li mette in post produzione, vedi tu in che categoria vuoi mettere.


Antonio
Profondo Blu
ciao Antonio, grazie x la risposta.. il punto è duplice:

1° come si evita il flare ..se è possibile.. (o almeno quali settaggi non fare.. in manuale..)

2° posso eliminarlo in post produzione ?.. se Si.. come?

grazie rolleyes.gif
Antonio Canetti
QUOTE(Profondo Blu @ Jan 8 2013, 03:19 PM) *
ciao Antonio, grazie x la risposta.. il punto è duplice:

1° come si evita il flare ..se è possibile.. (o almeno quali settaggi non fare.. in manuale..)
di solito si nota in fase di scatto e la cosa più facile è quello di trovare un'altra angolazione in modo di evitarlo.

2° posso eliminarlo in post produzione ?.. se Si.. come?
dipende molto tal tipo di flare dalle conoscenze della post produzione che spesso sono proprio difficili da togliere, nel tuo caso mi sembra facilissimo potrebbe essere sufficienze un colpo di Clone

grazie rolleyes.gif


Antonio
Mauro Va
i flare li puoi vedere nel mirino della reflex...e si possono evitare...a volete basta spostarsi....
riguardo a toglierli in PP non sò la tua abilità con la post comunque ti metto questa discussione....se avrai voglia di leggerla....
FLARE E PP

ciao
Antonio Canetti
se vuoi ridere o piangere ( vedi tu) segnalo quest'altra discussione

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry3268126

messicano.gif Antonio_mexico!_
Profondo Blu
Grazie Mauro,

riguardo alla PP sono una mezza pippa.. anzi no.. una intera.. per cui leggerò con avidità la discussione che mi hai linkato unsure.gif


grazie guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.