QUOTE(anto.nella1980 @ Jan 5 2013, 11:05 AM)

Salve. sono una neofita in procinto di fare il primo acquisto di una reflex.. essendomi soffermata su due modelli simili di cui all'oggetto, sono molto indecisa.... vorrei sapere il parere di voi nikonisti, riguardo i pregi e difetti di ognuna e ovviamente il perche dovrei acquistare l'una piuttosto che l'altra... ovviamente capisco che qui sono in un sito di nikonisti, ma vi chiedo un parere sincero! grazie mille
I consigli si danno male, non conosco le Canon, ma si potrebbe dire che fascia per fascia, con tutte si puo ottenere i soliti risultati
tanto per fare pari! ... adesso ne busco! ha..ha.. quindi una potrebbe valere l'altra!
ma non � solo questo fattore che puo determinare quale � meglio!
presumendo che si inizia e poi si prosegue con una determinata attrezzatura e assistenza, poi � difficile cambiare e tornare indietro
quindi � meglio guardare prima tutto l'insieme, questo mi ha fatto scegliere Nikon ( a me )
a partire dalla qualit� dei processori convertitori etc..
obiettivi accessori etc.. garanzia e cosi via, io rimango contento e soddisfatto! non posso certo affermare che una Canon non riesca
a fare delle belle foto, sarebbe meschino! tanto pi� che molto dipende dalla bravura nello scatto, e la capacit� che uno ha nella Post
Produzione, tanto senza quella e scatti in Raw, poca ciccia! compreso buone ottiche!
Se l'acquisto � mirato a macchina con obiettivo e stop! senza mai proseguire e ampliarsi, avere vita pi� facile con foto Jpeg belle e
pronte, forse una Canon ti sarebbe pi� congeniale! ma se ti piace la fotografia ( Fotografia non video! )
e applicarti, macchine sotto le ammiraglie, Nikon! non c'� storie!