QUOTE(daniele.frezzolini @ Jan 4 2013, 03:01 PM)

Ragazzi esiste qualche programma di impaginazione per creare fotoalbum digitali? lasciando stare la stampa che ovviamente non pu� essere casalinga,ma potrebbe essere utile per creare fotoalbum digitali su cd o su chiavetta da poter rivedere su tv le varie foto di eventi.
Tralasciando i vari programmi complessi tipo photoshop e vari(nn so se sia in grado di farlo ps.....l'ho detto giusto per fare un esempio)Io cerco un programmino preimpostato per inserire foto jpeg e creare qualcosa di carino magari con sfondi musicali o simili,effetti di transizione ecc ecc ecc
Ciao Daniele, io credo di aver capito cosa desidereresti avere per divertirti...
La risposta? Powerpoint!
Se non sei interessato alla stampa (anche se nel formato 13x18 la qualit� � ottima!), la trovo la soluzione pi� economica e veloce.
Vado a memoria:Nuova diapositiva (Cntr + N) --> No grafici o caselle di testo --> Imposta sfondo (bianco, nero, tema) --> Inserisci --> Immagine --> Da file --> Selezioni immagine --> Ok
L'immagine ti verr� enorme e allora la riduci semplicemente con "Click sullla foto --> formato --> dimensione --> imposti 15-20% ad esempio)
Poi posizioni le immagini nella pagine, ci metti dei bei bordini, le allinei, ecc...
Io mi diverto spesso ad impaginare cos� alcune foto dello stesso evento ottenendo dei risultati pari a quelli ottenibili da programmi apposta.
Tranne me credo che non lo faccia nessuno, ma siccome io mi trovo bene te l'ho consigliato con piacere!
Ah, alla fine fai: salva con nome --> in basso selezioni Jpeg e powerpoint ti crea una cartella contenente un jpeg per ogni "pagina" (che sarebbe una slide) ottenuta.
Puoi inoltre modificare il formato delle slide, ottenendo quindi un "album" verticale, orizzontale, lungo e stretto, quadrato, come vuoi...