Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Mattia_Zeny
Ciao a tutti, ho una d3100 e volevo comprare un battery grip compatibile (originale non esiste), volevo sapere se le due batterie inserite all'inteno si scaricano contemporaneamente o se si scarica prima una e poi l'altra...cio� se la reflex mi segnala che l'autonomia � a met� vuol dire che ho le due pile mezze scariche o una scarica ed una carica? la cosa cambia perch� nel secondo caso potrei togliere quella scarica e metterla sotto carica nel caso in cui ci fosse la possibilit�...
grazie ciao
Antonio Canetti
sulla D300s con l'MB10 con Battereie EN-EL3e si scarica prima un batteria e poi l'altra e puoi decidere quale usare per prima.

ho anche una d70 e non pu� montare un grip originale ne ho trovato uno non Nikon e d'occasione anche in questo mettendone due posso decidere metterne due e decidere fisicamente quale delle due volgio usare per prima.

Antonio
Mattia_Zeny
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 3 2013, 03:19 PM) *
sulla D300s con l'MB10 con Battereie EN-EL3e si scarica prima un batteria e poi l'altra e puoi decidere quale usare per prima.

ho anche una d70 e non pu� montare un grip originale ne ho trovato uno non Nikon e d'occasione anche in questo mettendone due posso decidere metterne due e decidere fisicamente quale delle due volgio usare per prima.
Antonio

perfetto,proprio quello che speravo! grazie del feedback!
Mattia_Zeny
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 3 2013, 03:19 PM) *

Antonio

Mi � finalmente arrivato il batterygrip della meike preso dai "polacchi" per la mia D3100 e non c'� nessun modo di selezionare quale batteria utilizzare per prima... io non mi intendo molto di elettronica... ma non � che le batterie vengono collegate in modo da tenere lo stesso voltaggio ma sommare i MhA? cio� credo che la reflex veda il BG con le due batterie inserite come una "grossa batteria" unica...

Qualcuno con la D3100 ed il BG meike pu� darmi il suo feedback per favore???
davis5
io ho il meike su d5100 e il collegamento e' esente da controlli elettronici, ed e' in parallelo, quindi salgono solo i mha e non il voltaggio se fossero connesse in serie.

nessuna scelta, vanno giu' insieme
Mattia_Zeny
QUOTE(davis5 @ Feb 1 2013, 01:05 PM) *
io ho il meike su d5100 e il collegamento e' esente da controlli elettronici, ed e' in parallelo, quindi salgono solo i mha e non il voltaggio se fossero connesse in serie.

nessuna scelta, vanno giu' insieme

proprio quello che temevo cerotto.gif

peccato! lo utilizzer� solo per migliorare l'ergonomia allora... mi scoccia tornare a casa dopo una giornata di foto e caricare una batteria scarica a met� figurarsi dover caricare due batterie a 3/4!

comunque grazie.gif
renegade60
Ciao Zeny85, sono Gennaro da Bari, io posseggo una D3100 con Nikkor 18/105 e 55/300 e un Battery Grip originale Meike con la 2^ batteria EN-EN14 originale Nikon, a parte la miglior presa e il poter scattare in verticale, quanto detto da fabiod3100 e vero solo che la 1^ batteria che vede e che scarica e quella nell'alloggiamento a Dx.
Mattia_Zeny
QUOTE(renegade60 @ Feb 2 2013, 03:53 AM) *
Ciao Zeny85, sono Gennaro da Bari, io posseggo una D3100 con Nikkor 18/105 e 55/300 e un Battery Grip originale Meike con la 2^ batteria EN-EN14 originale Nikon, a parte la miglior presa e il poter scattare in verticale, quanto detto da fabiod3100 e vero solo che la 1^ batteria che vede e che scarica e quella nell'alloggiamento a Dx.

grazie per il feedback, ora non mi resta che scattare finch� non si scaricano biggrin.gif
davis5
prendere un battery grip a doppio slot presuppone quasi obbligatoriamente l'acquisto di una seconda coppia di batterie, altrimenti e' un massacro il dover caricare due batterie prima di ogni uscita...

con la seconda coppia di batterie io NON le ricarico fino a che non si fermano, risparmiando decine e decine di cicli di carica.
Mattia_Zeny
QUOTE(davis5 @ Feb 4 2013, 10:14 AM) *
prendere un battery grip a doppio slot presuppone quasi obbligatoriamente l'acquisto di una seconda coppia di batterie, altrimenti e' un massacro il dover caricare due batterie prima di ogni uscita...

con la seconda coppia di batterie io NON le ricarico fino a che non si fermano, risparmiando decine e decine di cicli di carica.

ellapeppa addirittura una seconda coppia di batterie?! in effetti risparmi parecchi cicli di carica cos�...non ci avevo pensato...sar� che io il BG l'ho preso pi� per ergonomia (D3100+18/105+flash=scomodit� enorme) che per l'autonomia... sapete che f�? tengo su il BG con una batteria per volta cos� mantengo l'ergonomia e cambio batteria solo quando � scarica e di conseguenza la carico solo quando serve...alla fine con una batteria sola sono riuscito a concludere la giornata nel 90% delle volte messicano.gif

Grazie ancora a tutti quelli intervenuti Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.