Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
beppe cgp
D800 + 14-24 messicano.gif
Da guardare ingrandita!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 524.8 KB
brata
Ho obbedito speranzoso (si fa per dire) al consiglio, praticamente la foto è rimasta tale e quale. Mostrare una foto da D800 ridotta a 500 KB è ... è... beh, lasciamo perdere. Tra l'altro non consenti neppure di scaricarla e qui non dovrei affatto lasciar perdere. (Comunque mi pare che la luce del plenilunio sia pompata un po' troppo.)
beppe cgp
QUOTE(brata @ Jan 1 2013, 10:36 PM) *
Ho obbedito speranzoso (si fa per dire) al consiglio, praticamente la foto è rimasta tale e quale. Mostrare una foto da D800 ridotta a 500 KB è ... è... beh, lasciamo perdere. Tra l'altro non consenti neppure di scaricarla e qui non dovrei affatto lasciar perdere. (Comunque mi pare che la luce del plenilunio sia pompata un po' troppo.)


Solitamente cerco sempre di essere garbato nelle risposte e di capire il lato costruttuvo... ma di fronte a tante fesserie concentrate in poche righe, non resisto: hmmm.gif

Si parla di fotografia, di contenuto, di inquadratura, di atmosfera... sono queste le cose che vanno valutate! Non la nitidezza del file full res della D800! Ti consiglio una pausa fotografica di riflessione wink.gif probabilmente stai perdendo la strada buona... wink.gif

Per quel che riguarda il colore del plenilunio è dovuto all'inquinamento luminoso che viene dalla valle... non ho toccato la saturazione in alcun modo wink.gif

Buon Anno!

Max Lucotti
Ottimo scatto Beppe, solo un pò sbilanciata nei volumi (la mia mente avrebbe voluto l'albero dall'altra parte) però il tutto ben compensato dall'aspetto emotivo che è ben trasmesso, quindi per me alla fine è un ottimo scatto perchè mi comunica l'emozione che si prova a vedere un paesaggio notturno.

Toglimi una curiosità... a sn c'è un camino, quindi dovrebbe essere un tetto... ma da voi gli alberi crescono sui tetti ?? laugh.gif

Ciao

Max
beppe cgp
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 2 2013, 08:57 AM) *
Ottimo scatto Beppe, solo un pò sbilanciata nei volumi (la mia mente avrebbe voluto l'albero dall'altra parte) però il tutto ben compensato dall'aspetto emotivo che è ben trasmesso, quindi per me alla fine è un ottimo scatto perchè mi comunica l'emozione che si prova a vedere un paesaggio notturno.

Toglimi una curiosità... a sn c'è un camino, quindi dovrebbe essere un tetto... ma da voi gli alberi crescono sui tetti ?? laugh.gif

Ciao

Max


Grazie Max!
Ti spiego subito, la composizione come mi hai segnalato tu è praticamente impossibile perchè sul lato destro c'è una casetta ma soprattutto perchè c'era la luna e quindi voleva dire fotografare in controluce con conseguenti flare e problemi espositivi... poi visto che la foto l'ho costruita sull'ombra dell'albero (che è la cosa che mi piace di più) mi appagava di più dare aria a destra del frame...
Per il camino messicano.gif è difficile da spiegare... praticamente alle mie spalle c'è un dirupo, quindi la casa è su un argine molto ripido... il camino che vedi infatti è adiacente al tetto della casa messicano.gif

Grazie mille!
fra_bruni
Rende una bella atmosfera, mi piace! Certo che la neve, di luce, ne riflette un bel pò...
beppe cgp
QUOTE(fra_bruni @ Jan 2 2013, 10:27 AM) *
Rende una bella atmosfera, mi piace! Certo che la neve, di luce, ne riflette un bel pò...


Luna piena in alta montagna è quasi come di giorno messicano.gif

Grazie
swimm
splendida! una foto da "cartolina" di Natale

Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.