Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
IvanoRagusa
Vorrei avere le due immagini con esposizioni diverse sullo stesso livello per poi lavorarci per avere un unica foto con l'esposizione corretta. Quello che non riesco a fare � come posso avere le due immagini nello stesso livello? Mi spiego meglio, come devo fare per vedere nella paletta di dx dei livelli l'immagine ad esempio col cielo ben esposto e l'altra con la terra ben esposta? Spero di aver detto giusto ed essermi spiegato, grazie.
Antonio Canetti
una tecnica delle tante � quella di usare la "maschera di livello" che permettere di fondere due parti di foto esposte scurite in modo diverso, qualche volta lo faccio, ma non sono in grado di spiegarlo facilmente perci� ti consigli una ricerca su internet che la spiegano meglio di me, comunque ci sono altre tecniche che io non conosco.

Antonio
IvanoRagusa
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 26 2012, 10:05 PM) *
una tecnica delle tante � quella di usare la "maschera di livello" che permettere di fondere due parti di foto esposte scurite in modo diverso, qualche volta lo faccio, ma non sono in grado di spiegarlo facilmente perci� ti consigli una ricerca su internet che la spiegano meglio di me, comunque ci sono altre tecniche che io non conosco.
Antonio

... Pollice.gif ...
maxbunny
Se vuoi fare un HDR vai in File--> automatizza--> Unisci come HDR

Questa � il risultato di 6 scatti con esposizioni diverse

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

io per� per gli HDR non uso la funzione di Photoshop, prima unisco con Photomatix, poi finisco con PS
IvanoRagusa
QUOTE(maxbunny @ Dec 26 2012, 10:24 PM) *
Se vuoi fare un HDR vai in File--> automatizza--> Unisci come HDR

Questa � il risultato di 6 scatti con esposizioni diverse

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

io per� per gli HDR non uso la funzione di Photoshop, prima unisco con Photomatix, poi finisco con PS

No max non vorrei fare un hdr, di sicuro non mi sono spiegato bene, ho visto in un tutorial che da LR, venivano selezionate due immagini una col cielo ben esposto e l'altra con la terra ben esposta, dopo di che le selezionava e le apriva con cs5 e sulla paletta di dx aveva queste due immagini su due livelli diversi, ma sulla stessa pagina do ps, e non avendo LR, dovrei aprirle direttamente con cs5 ma non so come si fa, se ritrovo il video lo metto....grazie ancora.

Ecco il video.... QUI
maxbunny
ok, va bene una maschera di livello allora
IvanoRagusa
QUOTE(maxbunny @ Dec 26 2012, 10:40 PM) *
ok, va bene una maschera di livello allora

Si per� con la maschera di livello io devo duplicare il livello ed applicarla(correggimi s e sbaglio) mentre nel video non ha fatto cosi.... hmmm.gif
maxbunny
In PS apri la prima foto, poi apri la seconda, sulla seconda --> Selezione--> tutto ---> Modifica---> copia, quindi vai sull'altra foto e--->Modifica---> incolla quindi procedi con la maschera
MarcoD5
QUOTE(DIABOLIK75 @ Dec 26 2012, 10:44 PM) *
Si per� con la maschera di livello io devo duplicare il livello ed applicarla(correggimi s e sbaglio) mentre nel video non ha fatto cosi.... hmmm.gif

Con un video tutorial riesci a capire meglio, cerchi su youtube si trattano tanti argomenti in merito
IvanoRagusa
QUOTE(maxbunny @ Dec 26 2012, 10:48 PM) *
In PS apri la prima foto, poi apri la seconda, sulla seconda --> Selezione--> tutto ---> Modifica---> copia, quindi vai sull'altra foto e--->Modifica---> incolla quindi procedi con la maschera

Ok prover� cosi grazie 1000!!!
IvanoRagusa
QUOTE(maxbunny @ Dec 26 2012, 10:48 PM) *

what else.....ottimo era quello che intendevo grazie max!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.