QUOTE(gio1993 @ Dec 25 2012, 10:58 PM)

Grazie a tutti

Scatto con DX
In effetti la spesa � sostanziosa...per� posso prendere in considerazione di acquistare un 70-200 se posso utiizzarlo in pi� circostanze...principalmente compleanni...recite...feste varie...qualche foto ai paesaggi, ma per l'utilizzo che ne faccio ad esempio non ho bisogno di qualcosa per ritratti...
Ciao gio1993,
la tua esigenza � una delle situazioni pi� difficili da riprendere normalmente per un fotoamatore...
La difficolt� � nelle variabili in gioco e nella pochezza dell'attrezzatura, partiamo dalla tua posizione, sotto al palco, ma che distanza e quanto � alto il palco?
Se � molto alto e tu molto vicino, la tua posizione con un 35 mm ti porter� ad avere delle deformazioni prospettiche introdotte appunto dalla posizione di ripresa.
Quale � la macchina DX con cui scatti, dico ci� perch� a seconda del modello, puoi alzare maggiormente gli iso, ma per aver maggior margine di guadagno dovresti munirti di qualche reflex FX, tutto ci� perch� solitamente la scena del teatro non � illuminata a giorno.
Chi devi riprendere in particolare, ovvero ti interessa una sola persona che recita o vuoi fare un servizio coinvolgendo magari pi� attori, ci� � per capire che profondit� di campo (valore di diaframma) dovresti utilizzare in base all'ottica.
Immagino poi che l'uso del flash sia proibito.
Alla fine la cosa pi� semplice � acquistare un
70-200 VRI usato, posizionarsi ad una distanza tale dal palco che ti permetta di poter variare da 70 a 200, punto di ripresa leggermente pi� in alto del palco e se prendi almeno un monopiede � ancora meglio.
Il 70-200 lo userai difficilmente nei compleanni e nei panorami, per tutto il resto � un must, occhio per� che pesa ed � grosso

, se poi prendi anche il 17-55 f/2,8 (usato), fai un vero investimento (circa 1800�) ma su DX sei a posto con le ottiche a meno che tu non abbia ulteriori esigenze.
Ciao ciao