Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
barbaratm
Scusate...é tantissimo che non bazzico il forum.
Ho bisogno di un consiglio per un amico (io sono ancora felice con la mia D7000 :) ) che vorrebbe una reflex entry level e per il quale avevo pensato alla D5100. Ma nel frattempo vedo che é uscita la D5200...
Spiegatemi un po' se vale la pena spendere cosí tanto o se invece basta la 5100.
Grazie in anticipo, so che posso contare su di voi...

Fridrick
QUOTE(barbaratm @ Dec 17 2012, 09:17 PM) *
Scusate...é tantissimo che non bazzico il forum.
Ho bisogno di un consiglio per un amico (io sono ancora felice con la mia D7000 smile.gif ) che vorrebbe una reflex entry level e per il quale avevo pensato alla D5100. Ma nel frattempo vedo che é uscita la D5200...
Spiegatemi un po' se vale la pena spendere cosí tanto o se invece basta la 5100.
Grazie in anticipo, so che posso contare su di voi...

Io risparmierei andando sulla D5100 che è molto valida e il resto lo investirei in qualche ottica.
Le differenze tra le due? Migliore sistema autofocus e più mpx per la D5200.
Per il resto tutto identico o quasi.
Cesare44
sulla carta le implementazioni sono dovute ai numero dei Mpx passati da 16 a 24, , un sistema autofocus migliore e il nuovo expeed 3 per getire meglio il flusso dovuto ai mPx aumentati.

Per il resto, fare paragoni è ancora prematuro in quanto ancora non si conosce il prezzo di vendita, ne le possibilità basate su test e prove reali.

ciao
sandrofoto
Io andrei con D5100 poi magari qualche bella ottica.
Antonio Canetti
dal profilo tecnico è meglio comprare l'ultimo aggiornamento

da punto di vista economico meglio meglio il modello precedente, salvo specifiche esigenze, si fanno le stesse foto.

vedi tu le esigenze del tuo amico e decidete insieme

Antonio
barbaratm
Grazie... smile.gif

Ma...e che mi dite della D3200? Cioé escludendo la nuova 5200, che da quanto ho capito, non meriterebbe la maggiorazione di prezzo per quello che offre in piú, voi stareste sulla vecchia 5100 o sulla 3200 che monta un processore piú recente?...
danielg45
D5100' tiene meglio la qualità a iso elevati. Eppoi il salto a d7000 e' breve perché non farlo? Non stiamo parlando di prezzi tipo d600.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.