Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Antonio Canetti
forse cambierò telefonino, a parte che non so cosa acquistare, ma mi interesserebbe sapere se varie APP dei vari sistemi operativi, si possono scaricare prima sul PC poi conseguentemente scaricarle sul telefono.

Grazie


Antonio
Francesco Martini
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 16 2012, 08:32 PM) *
forse cambierò telefonino, a parte che non so cosa acquistare, ma mi interesserebbe sapere se varie APP dei vari sistemi operativi, si possono scaricare prima sul PC poi conseguentemente scaricarle sul telefono.

Grazie
Antonio

Ma Che domande che fai dopo cena.....???? messicano.gif
Non ci ho mai provato..... messicano.gif
..comunque..adesso guardo..... blink.gif
Francesco Martini
Antonio Canetti
intanto ti dico grazie e scusa se ti ho fatto sobbalzare sulla sedia...i peperoni sono pesanti!


Antonio
Paolo Gx
Con Android puoi farlo.
Il file di istallazione e' un file .apk che puoi tranquillamente avere scaricato da internet sul pc, per poi copiarlo sulla memoria del telefonino e installarlo.

Su un telefono "rootato" (sul quale hai i permessi di amministrazione) puoi quasi sempre fare anche il contrario, cioe' copiare sul pc i programmi precedentemente installati sul telefonino (da pc o dallo store), e magari installarli su un altro telefono. Si tratta anche in questo caso degli .apk
Francesco Martini
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 16 2012, 08:51 PM) *
intanto ti dico grazie e scusa se ti ho fatto sobbalzare sulla sedia...i peperoni sono pesanti!
Antonio

No!!! ..ho mangiato pasta asciutta al sugo e pollo arrosto... messicano.gif
Comunque ho provato a scaricare una App (Android) da PC (windows)..ma mi ha
chiesto subito di collegare il "dispositivo" (smartphone) al PC....
altrimenti non scarica nulla.....
Sorry..ho vsto adesso quel che ha scritto sopra Paolo...
in teoria e' esatto..basta trovare la APP . apk..
Pero' io sono andato sul sito di un produttore di giochi...e non me l'ha scaricata....
Francesco Martini
eutelsat
Android ti permette di salvare le app ( apk ) sul pc o supporto fisico quale SD esterna e...di eseguire anche dei backup automatici in modo di avere le app salvate in caso di crash. Puoi trasferirli su qualsiasi android ( il 90% sono compatibili con le stesse features ) e...se hai un android emulato avviarli anche da Pc , ma ha poco senso

Ci sono molti apk non ufficiali(moddati) in giro per il web, fai attenzione che abbiano una fonte certa, idem nei market che forniscono apk gratuiti wink.gif

Gianni
Antonio Canetti
grazie ragazzi

il problema di base anche se desidero un telefonino moderno non vorrei pagare un altro collegamento ad internet per scaricare le poche APP che avrei bisogno, visto che è difficile fare il passaggio dal PC, dovrei sostituire il modem adsl ( via cavo ethernet) e prenderne uno con collegamento WI-FI? e collegarmi direttamente ad internet?

scusate l'ignoranza!

Antonio
eutelsat
Dovrebbe esserci la configurazione per far diventare una sorta di router il tuo pc per collegare il cell in wifi messicano.gif , ma in ogni caso ti conviene inserire un router modem/router in casa poichè si trovano a costi interessanti e oramai sta divenendo sempre + una necessità

Però c'è da dire che uno smartphone senza una connessione , anche minima , inizia ad esser poco sfruttato , ma ad ognuno le sue esigenze smile.gif



Gianni
luigi67
QUOTE(eutelsat @ Dec 16 2012, 11:16 PM) *
Però c'è da dire che uno smartphone senza una connessione , anche minima , inizia ad esser poco sfruttato , ma ad ognuno le sue esigenze smile.gif
Gianni


esatto,uno smartphone senza una connessione internet secondo me non ha un grande senso,ci sono molte cose utili che non si fanno dal pc di casa come ad esempio i navigatori satellitari...come ad esempio waze che batte 10 a 0 tomo tom e garmin ...troppo interattivo e troppo gratuito messicano.gif

con ci capisco molto di tariffe telefoniche,comunque al momento spendo 10€ al mese con internet e 100minuti di telefonate...non è un granchè di offerta ma è l'unica compagnia che considera San Marino in Italia,...e visto che a San Marino ogni tanto ci vado...

Saluti,Gigi

Antonio Canetti
QUOTE(eutelsat @ Dec 16 2012, 11:16 PM) *
Però c'è da dire che uno smartphone senza una connessione , anche minima , inizia ad esser poco sfruttato , ma ad ognuno le sue esigenze smile.gif
Gianni



QUOTE(luigi67 @ Dec 16 2012, 11:37 PM) *
esatto,uno smartphone senza una connessione internet secondo me non ha un grande senso,


anche queste sono giuste osservazioni, non vorrei diventare "internet dipendente" fuori casa" al momento mi interessa avere installato un lettore dei PDF per avere sempre con me il manuale.


Antonio
Francesco Martini
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 16 2012, 11:52 PM) *
anche queste sono giuste osservazioni, non vorrei diventare "internet dipendente" fuori casa" al momento mi interessa avere installato un lettore dei PDF per avere sempre con me il manuale.
Antonio

La cosa e' semplicissima: in uno smartphone ci dovrai pur mettere dei prorammi (app) che poi vanno in continuazione su internet a cercare aggiornamenti...Quando sei in casa connetti lo smartphone al ruter wi-fi, ma quando esci, se non hai nessun abbonamanto a Internet mobile, disattivi la "connessione dati" nello smartphone...pwer impedirli di andare su internet e svuotarti il credito residuo in pochi minuti... rolleyes.gif
Poi..l'abbunamento a internet mobile costa pochi euro e ti conviene farlo subito, perche' prima o poi ne sentirai il bisogno... rolleyes.gif

Francesco Martini
Antonio Canetti
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 17 2012, 10:13 AM) *
Poi..l'abbunamento a internet mobile costa pochi euro e ti conviene farlo subito, perche' prima o poi ne sentirai il bisogno... rolleyes.gif

Francesco Martini


vorrà dire che mi arrenderò!

grazie Francesco


Antonio
Francesco Martini
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 17 2012, 01:20 PM) *
vorrà dire che mi arrenderò!

grazie Francesco
Antonio

Ma non ci hai detto quale Smartphone vorresti compare...... messicano.gif
Chiedi..chiedi...che sicuramente poi ti si consiglia il piu' costoso.... laugh.gif
Francesco Martini
Antonio Canetti
I-caz troppo costoso per le mie tasche.

un Android non mi dispicerebbe,

il Nokia marchio con cui mi trovo bene, ma mi sembra che sia tutto installato Windos.

probabilmente prenderò un Nokia Lumia 800 che trovo a circa 199 euro.


Antonio
Dr Fafnir
QUOTE(luigi67 @ Dec 16 2012, 11:37 PM) *
esatto,uno smartphone senza una connessione internet secondo me non ha un grande senso,ci sono molte cose utili che non si fanno dal pc di casa come ad esempio i navigatori satellitari...come ad esempio waze che batte 10 a 0 tomo tom e garmin ...troppo interattivo e troppo gratuito messicano.gif

con ci capisco molto di tariffe telefoniche,comunque al momento spendo 10€ al mese con internet e 100minuti di telefonate...non è un granchè di offerta ma è l'unica compagnia che considera San Marino in Italia,...e visto che a San Marino ogni tanto ci vado...

Saluti,Gigi


Teoricamente tutte le compagnie telefoniche considerano San Marino come Italia, io prima avevo vodafone e ho sempre speso uguale per chiamate e messaggi, dava solo fastidio che ogni volta che si agganciava alla cella di San Marino facesse un bip (notare che abito a 5 minuti dal confine quindi succedeva abbastanza spesso) e ora con tim non ho mai visto che venissero addebitati costi maggiorati o costi per internet
Francesco Martini
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 17 2012, 01:59 PM) *
probabilmente prenderò un Nokia Lumia 800 che trovo a circa 199 euro.
Antonio

Io lascerei perdere Windows e andrei su Android.... messicano.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 16 2012, 08:32 PM) *
forse cambierò telefonino, a parte che non so cosa acquistare, ma mi interesserebbe sapere se varie APP dei vari sistemi operativi, si possono scaricare prima sul PC poi conseguentemente scaricarle sul telefono.

Grazie
Antonio

Ma..ritornando alla tua domanda iniziale....
non ha nessun senso scaricare le App sul PC e da li' allo Smartphone...
Dallo smartphone vai nel Market, clicchi sulla app da scaricare..
e fa tutto lui.... messicano.gif ..la scarica e la istalla...
Oltretutto nel market Android, che si chiama "Play Store", se ne prendi una a pagamento, hai 15 minuti a disposizione per chiedere il rimbosrso se non ti piace....
Francesco Martini
Antonio Canetti
Merciii !!!!!

altre informazioni utili.


Antonio
Francesco Martini
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 17 2012, 05:28 PM) *
Merciii !!!!!

altre informazioni utili.
Antonio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

laugh.gif

Francesco Martini
ggiordano58
Mi permetto di aggiungere.
Stai molto attento se non hai sullo smartphone internet inclusa nell'abbonamento.
Per esperienza personale posso dirti che Tim sul mio iPhone anche senza configurare internet mi ha scarica il credito dalla scheda (per fortuna erano soli 5 euro). Qualcuno dirà di impostare un APN volutamente errato, non risolvi lo stesso. Chi utilizza android potrà dirti se succede lo stesso su questo smartphone.


Un saluto, Gaetano
Antonio Canetti
QUOTE(ggiordano58 @ Dec 17 2012, 06:08 PM) *
Per esperienza personale posso dirti che Tim sul mio iPhone anche senza configurare internet mi ha scarica il credito dalla scheda (per fortuna erano soli 5 euro). Qualcuno dirà di impostare un APN volutamente errato, non risolvi lo stesso.
Un saluto, Gaetano



questa è bella! smile.gif

anche se NON ti colleghi ti ciucciano i soldi?

impostare APN che cos'è? qualche notizia in più, per cerca su internet!


Antonio
Francesco Martini
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 17 2012, 06:24 PM) *
questa è bella! smile.gif

anche se NON ti colleghi ti ciucciano i soldi?

impostare APN che cos'è? qualche notizia in più, per cerca su internet!
Antonio

Guarda..che devi solo disattivare "la connessione dati" con l'apposita opzione nel menu' impostazioni dello smartphone ( ci voglion 2 secondi per farlo) ...poi non va assolutamente su Interet quando sei fuori casa....Certo che se esci di casa e non la disattivi, e per caso ti va su Internet senza abbonamento, il tuo credito.. te la svuota...
Ecco perche' consiglio sempre di fare un abbonamento che costa pochi euro al mese.
Francesco Martini
eutelsat
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 17 2012, 01:59 PM) *
I-caz troppo costoso per le mie tasche.

un Android non mi dispicerebbe,

il Nokia marchio con cui mi trovo bene, ma mi sembra che sia tutto installato Windos.

probabilmente prenderò un Nokia Lumia 800 che trovo a circa 199 euro.
Antonio



APN è l'acronimo di "acces point name " , del tipo interne.wind / tre.it / ecc ecc

senza servizio dati lo smartphone NOn riceve MMS semmai li usassi, ma oramai credo non si utilizzino neanche +

Lumia 800 è un buon compromesso, ha le sue limitazioni come cell ma forse è l'unico nokia che varrebbe la pena acquistare... windows phone ha ancora un market "povero" anche se in crescita e le app costicchiano, oltre che bootloader bloccati, memoria e batteria sigillata, ma per il neofita va bene tanto quanto iPhone

Android è un sistema libero da mille sfaccettature, ha necessità di hardware performante per goderselo appieno poichè ha tutte le feature aperte e in attività..è un sistema dedicato a chi piace la personalizzazione e un pizzico di smanettamento. Meglio andare su Ice Cream Sandwich ( 4.0.1 ) o su Jelly bean ( 4.1.x )

Gianni
Dr Fafnir
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 17 2012, 05:22 PM) *
Ma..ritornando alla tua domanda iniziale....
non ha nessun senso scaricare le App sul PC e da li' allo Smartphone...
Dallo smartphone vai nel Market, clicchi sulla app da scaricare..
e fa tutto lui.... messicano.gif ..la scarica e la istalla...
Oltretutto nel market Android, che si chiama "Play Store", se ne prendi una a pagamento, hai 15 minuti a disposizione per chiedere il rimbosrso se non ti piace....
Francesco Martini


Potrebbe avere un senso, dipende da quanto uno se ne intende di informatica. Il bello (dal punto di vista del consumatore) della tecnologia degli smartphone è che non sono assolutamente in grado di distinguere tra app scaricate tramite store e app scaricate da terze parti. Questo perché il file di installazione è, almeno su android, un file apk e, una volta importato nel telefono è indistinguibile da una app comprata dal market. Questo comporta che si possano scaricare (torrent et similia) app a pagamento, metterle sul telefono e lui non è in grado di distinguerle da quelle pagate. Quindi si, almeno per me povero studente, ha un certo senso scaricare le app sul pc tongue.gif
Francesco Martini
QUOTE(Dr Fafnir @ Dec 17 2012, 08:45 PM) *
, ha un certo senso scaricare le app sul pc tongue.gif

Bravo!! rolleyes.gif forse andra' bene per quelle gratis...
pero' se fai cosi' , se la APP e' a pagamento e se poi non ti piace..nessuno te la rimborsa...
mentre se la scarichi dall'Android Market...(come ho gia' detto) hai 15 minuti di tempo per provarla e chiedere l'eventuale rimborso se non ti piace... messicano.gif
Francesco Martini
eutelsat
QUOTE(Dr Fafnir @ Dec 17 2012, 08:45 PM) *
Potrebbe avere un senso, dipende da quanto uno se ne intende di informatica. Il bello (dal punto di vista del consumatore) della tecnologia degli smartphone è che non sono assolutamente in grado di distinguere tra app scaricate tramite store e app scaricate da terze parti. Questo perché il file di installazione è, almeno su android, un file apk e, una volta importato nel telefono è indistinguibile da una app comprata dal market. Questo comporta che si possano scaricare (torrent et similia) app a pagamento, metterle sul telefono e lui non è in grado di distinguerle da quelle pagate. Quindi si, almeno per me povero studente, ha un certo senso scaricare le app sul pc tongue.gif



l'app scaricata a pagamento è distinguibile eccome da quella free, dovrebbe esserci nelle api interne un permesso/autorizzazione per cui andrebbe riscritta ( moddata ) per non intervenire il blocco richiesto dal programmatore, quale via web,info su file system,cartelle ecc ecc , altrimenti sarebbe troppo semplice che uno la acquista e la redistribuisce come se nulla fosse messicano.gif


Il reso dei soldi è un pò una presa in giro per i 15minuti sullo store, prima era di 3giorni e molti acquistavano, convertivano l'app e la moddavano dopodichè procedevano al rimborso laugh.gif , cmq meglio di niente ma in 15min non c'è neanche il tempo per verificare compatibilità e funzionalità

Le app si salvano su pc/SD esterna per questione di comodità , quelle ufficiali sono già memorizzate nei server di google quindi basta sincronizzare con un click per riaverle tutte ,almeno x android....itunes ha lo stesso procedimento, WP non ho certezze





Gianni
Francesco Martini
..... messicano.gif ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
Dr Fafnir
QUOTE(eutelsat @ Dec 17 2012, 09:15 PM) *
l'app scaricata a pagamento è distinguibile eccome da quella free, dovrebbe esserci nelle api interne un permesso/autorizzazione per cui andrebbe riscritta ( moddata ) per non intervenire il blocco richiesto dal programmatore, quale via web,info su file system,cartelle ecc ecc , altrimenti sarebbe troppo semplice che uno la acquista e la redistribuisce come se nulla fosse messicano.gif
Il reso dei soldi è un pò una presa in giro per i 15minuti sullo store, prima era di 3giorni e molti acquistavano, convertivano l'app e la moddavano dopodichè procedevano al rimborso laugh.gif , cmq meglio di niente ma in 15min non c'è neanche il tempo per verificare compatibilità e funzionalità

Le app si salvano su pc/SD esterna per questione di comodità , quelle ufficiali sono già memorizzate nei server di google quindi basta sincronizzare con un click per riaverle tutte ,almeno x android....itunes ha lo stesso procedimento, WP non ho certezze
Gianni


Ti dico, navigatore garmin navigon, gta IV, football manager 2013, monopoly e nessuno aveva questo blocco? mah
eutelsat
Strano proprio quelle app cui viene controllata la verifica della cartografia acquistata, ma le hai inserite sempre nello stesso account o account differente?


Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.