Aretino
Dec 15 2012, 07:40 PM
Vorrei capire, scusate l'ignoranza, cos'� l'attacco arca swiss per le teste dei treppiedi.
Chiedo questo perch�, cercando un ricambio per il 70-200 trovo degli oggetti sempre compatibili con questo sistema e vorrei capire se posso utilizzarlo con la mia testa manfrotto 804RC2 con piastra a sganzio rapido.
Grazie
Enrico_Luzi
Dec 15 2012, 08:07 PM
scusa ma no9n fai prima a contattare ltr e vedere se lo hanno come ricambio ?
Aretino
Dec 15 2012, 08:48 PM
QUOTE(Enrico Luzi @ Dec 15 2012, 08:07 PM)

scusa ma no9n fai prima a contattare ltr e vedere se lo hanno come ricambio ?
.... il costo � "importante" sembrerebbe
Paolo56
Dec 15 2012, 10:21 PM
L'attacco Arcaswiss � utilizzato da molti produttori di teste e piastre, solitamente di alta qualit�.
E' costituito da una piastra con una scanalatura a coda di rondine che si avvita allla fotocamera o al piede dell'ottica e che poi va installata su un'apposita testa e serrata tramite un morsetto.
La stabilit� e robustezza di questo sistema � proverbiale.
Lutz!
Dec 17 2012, 11:46 AM
Ho cercato di documentarmi e anch ein wikipedia mi pare ci sia confusione.
Seocondo me si fa riferimento al sistema Arca swiss della coppia piastre-testa che ovviamente non e' compatibile con le piastre-testa manfrotto.
Ma tutte le piastre terminano con vite da 1/4 pollice... che e' la vite posta sotto tutte le fotocamere. Solo alcuni teleobiettivi pesanti hanno attacco con vite da 3/8 pollice..
Credo invece che ogni testa seria sia montabile su un qualsiasi cavalletto con vite 3/8 pollice.
stefanoc72
Dec 18 2012, 08:51 PM
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.