Condivido in pieno la riflessione di Alkmenes.
Questa donna �muore due volte�
Ma credo che al di la� della condizione femminile nelle diverse culture, per qualunque madre, e aggiungo, anche per qualunque padre, la morte di un figlio sia la morte per se stessi, sicuramente peggiore della propria stessa morte.
La riflessione che viene a me, pero�, e� piu� sul ruolo che la fotografia riveste nella nostra cultura.
Per noi in particolare, che la pratichiamo, nel mio caso da assoluti dilettanti, cosa ne resta?
Questo video mi ha colpito forse piu� per le parole che per l�immagine stessa!
Mi fa pensare che esprime perfettamente tutte le
parole non detteQuanto sia infinitamente piu� facile comunicare con le fotografie piuttosto che con le parole.
Koch dice:
di abbiamo un bisogno estremo delle buone fotografie. Le buone fotografie sono quelle che fanno riflettere, che pongono domande, e rendono l�osservatore una persona migliore, avvicinandolo a storie di persone lontane e mai conosciute. Cosi� solo apparentemente lontane, ma in realta�, proprio attraverso le sensazioni che queste �buone fotografie� esprimono, molto piu� vicine.Io amo La Fotografia. Incondizionatamente.
Per me e� un modo naturale di �essere� e piu� volte ho espresso il fatto di essere piu� �dentro� alla (mia) realta� se la osservo attraverso il mirino della reflex..ma e� una sensazione del tutto personale.
Qui invece c'e' molto di piu'!
c'e' una funzione sociale, che accresce di molto il valore di una fotografia.
Non e' piu' "solo" immagine..e' molto di piu'!!
grazie Giorgio!
ottima idea spostare qui!
e grazie anche a Alkemes per la sua riflessione!
Bianca