Io sono solito viaggiare con questo equipaggiamento:
- ZAINO in spalla, un normalissimo zaino NON FOTOGRAFICO. All'interno dello zaino c'� una borsa tracolla portareflex con i vari scompartimenti e il Manfrotto attaccato al "porta sacco a pelo" esternamente.
- BORSA TRACOLLA, una normalissima borsa tracolla da uomo dove all'interno metto un obiettivo e un flash.
- REFLEX SU Q-STRAP, al posto della cinghia tracolla standard.
In poche parole io ho sempre la reflex con un obiettivo messa a tracolla su una spalla, una borsa sull'altra spalla dove all'interno o l'altro obiettivo ed il flash e poi lo zaino in spalla. Quando la reflex non mi serve (x esempio nei locali x mangiare, ecc..) la ripongo all'interno dello zaino dentro la borsa portareflex.
Ora che vi ho dato il quadro della situazione vi chiedo questo: ci sono alcuni luoghi dove vietano gli zaini. Tempo fa ci sono gi� stato ma purtroppo non mi ricordo (e non avevo nemmeno una reflex quindi non mi interessava), mi pare che a Parigi alla galleria Lafayette sia vietato girare con lo zaino e lo si debba consegnare al guardaroba al piano seminterrato. Dentro Lafayette io vorr� fare una foto interna alla cupola (da uno dei balconi degli ultimi piani) e poi esternamente sulla terrazza del tetto. Per il resto vorrei girarmi bene quel centro commerciale senza avere la reflex di fuori. Mi confermate che lo zaino � vietato? A questo punto mi conviene tenere solo la borsa portareflex con la reflex all'interno e mettere la borsa tracolla dentro lo zaino e consegnarlo al guardaroba. Che ne dite?
Altra cosa � Disneyland... non ci sono mai stato in vita mia e mi piacerebbe fare qualche foto... Lo zaino � consentito ovunque oppure no? Come ci si regola? Quando si va in qualche attrazione tipo montagne russe, bisogna lasciare lo zaino in un punto poco prima di salire (tipo a Gardaland)? A Gardaland non avevo la reflex e quindi il contenuto dello zaino era per lo pi� cibo e bevande ma nulla di valore...
Chi � gi� stato a Lafayette e/o Disneyland mi pu� dare due dritte? Giusto x capire cos'� vietato...
Grazie