Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
marco12
Sono intenzionato all'acquisto di questa fotocamera. Me la consigliate? A parit� di prezzo c'� qualcosa di meglio. Grazie!!!!!
Sante
Se vuoi rimanere sull'usato prendi almeno una F90x, � ottima.
Per� io ti consiglio di prendere una F80 nuova. Per quanto riguarda i corpi macchina, li ho sempre presi nuovi e non ho mai sbagliato. E' difficile controllare se un acquisto � sicuro con l'usato. Per gli obiettivi � diverso.
Inoltre la F80 � compatibile con tutte le ottiche di recente produzione.
Enrico53
concordo con l'amico Sante, non perch� la F90 (meglio se "x") non sia una buona macchina, anzi!!!!!
per� il Flashino incorporato nella F80, serve in pi� occasioni, e ne pu� fare sicuramente un argomento convincente per l'acquisto.
smile.gif
marcofranceschini
QUOTE (Sante @ Apr 13 2004, 12:34 PM)
Inoltre la F80 � compatibile con tutte le ottiche di recente produzione.

Ciao Marco
chi ti parla � un felicissimo possessore di una Nikon F90 una macchina fantastica che ho usato per tantissimi anni (8-9-10 non ricordo! smile.gif ) che ha fatto un numero impressionante di scatti,che � sopravvissuta (appena comprata mad.gif ) ad una secchiata d'acqua di mare!, e che ancora funziona senza problemi...gli ho solo fatto dare una bella pulita nei pressi dell'attacco dell'ottica e mi sembra tornata come nuova!!!!...per� quello che dice Sante non � sbagliato...forse con la stessa cifra con cui compresresti una F90 usata potresti comprare una F80 nuova ...con qualche soldo in pi� potresti comprare una F100 usata...insomma valuta bene...poi se ne trovi una in ottime condizioni (se puoi verifica magari presso un centro di assistenza) prendila pure non ne rimarrai sicuramente deluso...
buona scelta
Marco
Lambretta S
Non sono d'accordo una F90X usata bene � superiore alla F80... primo perch� accetta tutte le ottiche anche le AI e AI s non sfrutter� le stabilizzate che potrai comunque usare senza la funzione... ha il sincro X a 1/250 l'autofocus � meno incerto... � pi� veloce negli scatti in sequenza e se dotata della sua impugnatura fa anche la sua bella figura... e poi � senz'altro pi� robusta... in ultimo � stata troppo presto pensionata per far posto alla F80 e F100 appunto... wink.gif wink.gif wink.gif
enzo
Parole sante, Lambretta.........parole sante.
Ciao, Enzo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.