Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
73nacria
Salve ragazzi ho un problema con delle foto che ho fatto stampare misura 30x45 ,una di queste foto e stata messa in una cornice ,oggi ho visto che il vetro era un po sporco all'interno ,aperta la cornice ,e opla� sorpresa la foto era completamente incollata al vetro ,ho provato a staccarla ma niente da fare ,si strappava ,quale puo essere la causa .
grazie.gif
Paolo66
Purtroppo pu� succedere. Quelle che sono destinate ed essere messe "sotto vetro", se posso, preferisco farle stampare su carta "matte" che a me non hanno mai dato questo problema, fin'ora.
LucaCorsini
L'umidit�.
73nacria
QUOTE(Paolo66 @ Nov 30 2012, 02:39 PM) *
Purtroppo pu� succedere. Quelle che sono destinate ed essere messe "sotto vetro", se posso, preferisco farle stampare su carta "matte" che a me non hanno mai dato questo problema, fin'ora.

Grazie paolo per il tuo consiglio ,scusa la mia ignoranza ma che cosa e questa carta "matte.

QUOTE(LucaCorsini @ Nov 30 2012, 02:39 PM) *
L'umidit�.

in effetti hai anche ragione tu luca ,l'umidita ha fatto anche la sua parte
Gian Carlo F
QUOTE(73nacria @ Nov 30 2012, 02:33 PM) *
Salve ragazzi ho un problema con delle foto che ho fatto stampare misura 30x45 ,una di queste foto e stata messa in una cornice ,oggi ho visto che il vetro era un po sporco all'interno ,aperta la cornice ,e opla� sorpresa la foto era completamente incollata al vetro ,ho provato a staccarla ma niente da fare ,si strappava ,quale puo essere la causa .
grazie.gif

mettila a bagno nell'acqua, dovrebbe staccarsi, infine asciugala
73nacria

grazie.gif per il tuo consiglio .
Mattia BKT
QUOTE(73nacria @ Nov 30 2012, 02:48 PM) *
Grazie paolo per il tuo consiglio ,scusa la mia ignoranza ma che cosa e questa carta "matte.
in effetti hai anche ragione tu luca ,l'umidita ha fatto anche la sua parte

Carta fotografica opaca.

Di solito se la foto va in cornice si stampa su carta opaca, oppure se stampi su carta Glossy (lucida) esistono cornici con vetro antiriflesso che ti evitano pure l'effetto "carta incollata".
73nacria
QUOTE(Mattia BKT @ Nov 30 2012, 03:37 PM) *
Carta fotografica opaca.

Di solito se la foto va in cornice si stampa su carta opaca, oppure se stampi su carta Glossy (lucida) esistono cornici con vetro antiriflesso che ti evitano pure l'effetto "carta incollata".

Non si finisce mai d'imparare in questo forum .
Le prossime le faro stampare su carta opaca ( enon lucida come le prime ) grazie
Frafio
QUOTE(73nacria @ Nov 30 2012, 03:43 PM) *
Non si finisce mai d'imparare in questo forum .
Le prossime le faro stampare su carta opaca ( enon lucida come le prime ) grazie

buono il consiglio di lasciarla un po nell'acqua insieme al vetro, staccarla delicatamente e poi appenderla ad asciugare, come si faceva una volta in camera oscura.
Saluti
Franco
Antonio Canetti
QUOTE(73nacria @ Nov 30 2012, 02:48 PM) *

siccome sul Forum non esprime la versione fonetica: matte si pronuncia senza la e finale, cio� matt

messicano.gif Le carte non sono fuori di mente, ma semplicemente matt messicano.gif

Antonio
Paolo66
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 30 2012, 05:09 PM) *
siccome sul Forum non esprime la versione fonetica: matte si pronuncia senza la e finale, cio� matt

messicano.gif Le carte non sono fuori di mente, ma semplicemente matt messicano.gif
Antonio

biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.