Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
batcom
Salve mi � capitato di vedere in alcuni video dove il fotografo appena scatta la foto essa si visualizza direttamente sullo schermo del computer... come � possibile farlo? ho in mio possesso una nikon d3000 e solitamente per visualizzare le foto rimuovo la memoria e la inserisco nel computer ma cos� ogni volta mi tocca togliere e rimettere la schedina e fare un #########.. mi potete dare dei consigli pratici ? vi ringrazio... PS. non so se l'area tematica � giusta...
batcom
QUOTE(batcom @ Nov 23 2012, 06:16 AM) *
Salve mi � capitato di vedere in alcuni video dove il fotografo appena scatta la foto essa si visualizza direttamente sullo schermo del computer... come � possibile farlo? ho in mio possesso una nikon d3000 e solitamente per visualizzare le foto rimuovo la memoria e la inserisco nel computer ma cos� ogni volta mi tocca togliere e rimettere la schedina e fare un #########.. mi potete dare dei consigli pratici ? vi ringrazio... PS. non so se l'area tematica � giusta...

per far capire meglio cosa intendo date un occhiata a questo video: http://www.total-photoshop.com/2010/01/usa...luce-incidente/

vi conviene andare avanti perch� ci� che dico io accade al minuto 6.06 ( scatto della foto ) 6.14 ( visualizzazione della foto sul computer )... lo so la macchina che utilizza � totalmente diversa della mia e la mia magari non ha questa funziona ma chiedere non costa nulla smile.gif magari esiste qualche software che mi permette di farlo collegando la macchina tramite usb boh attendo vostri pareri esperti ^^
Memez
semplicemente colleghi la macchina al pc tramite usb e poi dipende dal programma che usi solitamente per vedere le foto.
l'unica cosa strana che mi � successa � che col visualizzatore di windows vedevo le preview a bassissima risoluzione (molto sgranate) mentre per esempio adobe bridge non riconosceva le immagini (le dava a 0 byte).
questo scattando in nef, magari in jpeg funziona tutto perfettamente.

batcom
QUOTE(Memez @ Nov 23 2012, 07:35 AM) *
semplicemente colleghi la macchina al pc tramite usb e poi dipende dal programma che usi solitamente per vedere le foto.
l'unica cosa strana che mi � successa � che col visualizzatore di windows vedevo le preview a bassissima risoluzione (molto sgranate) mentre per esempio adobe bridge non riconosceva le immagini (le dava a 0 byte).
questo scattando in nef, magari in jpeg funziona tutto perfettamente.

eh io uso come programma lightroom ma non mi f� nulla o forse io non l'ho impostato bene boh
Memez
QUOTE(batcom @ Nov 23 2012, 05:04 PM) *
eh io uso come programma lightroom ma non mi f� nulla o forse io non l'ho impostato bene boh

i passaggi esatti che fai? considera che non conosco lightroom quindi non so se possa dipendere anche dal programma
giucci2005
Il sistema classico � installare Camera Control Pro della Nikon sul pc, quindi collegare la fotocamera via USB (poco costoso) o wireless ( costoso!).
A questo punto si pu� scattare direttamente dal pc su cui finiscono in tempo reale le foto.
Provare per credere .... (nel senso che puoi scaricare il programma e provarlo per un po' di giorni).
Ciao
Diego
batcom
QUOTE(giucci2005 @ Nov 23 2012, 05:36 PM) *
Il sistema classico � installare Camera Control Pro della Nikon sul pc, quindi collegare la fotocamera via USB (poco costoso) o wireless ( costoso!).
A questo punto si pu� scattare direttamente dal pc su cui finiscono in tempo reale le foto.
Provare per credere .... (nel senso che puoi scaricare il programma e provarlo per un po' di giorni).
Ciao
Diego

ok appena scaricato ora lo provo
batcom
QUOTE(batcom @ Nov 23 2012, 05:56 PM) *
ok appena scaricato ora lo provo

Collego la camera al pc avvio il programma e mi dice sempre No camera was detected. =( ho anche impostato che quando colleghi la macchina deve apri quel programma ma nulla mi dice sempre no camera was detected
batcom
QUOTE(batcom @ Nov 23 2012, 06:23 PM) *
Collego la camera al pc avvio il programma e mi dice sempre No camera was detected. =( ho anche impostato che quando colleghi la macchina deve apri quel programma ma nulla mi dice sempre no camera was detected

Ragazzi ho appena controllato e la nikon d3000 non � compatibile con questo programma avete altri consigli a riguardo?
giucci2005
Purtroppo � proprio cos�: anche la versione pi� recente non supporta la D3000. Mi dispiace che il suggerimento non sia andato a buon fine, ma sono convinto che arriver� qualche altra dritta (io non sono in grado di suggerirei soluzioni alternative in quanto uso solo Camera Control).
Ciao
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.