Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Fabriziopixel
Salve a tutti! Mi sapete dire se per la mia nikon d3200 esiste in commercio il battery gryp? Il negoziante mi ha detto di no, che per le reflex commerciali � disponibile solo per la d7000. Ma ho appena visto nel forum dell'usato nikon che � in vendita una d3100 con battery gryp.
Se esiste per la d3100 allora deve esserci anche per la d3200!
Aiutatemiii!!!
Grazie a tutti!Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
Antonio Canetti
come per tutte le piccole reflex dalla Nikon non � previsto il Battery grip, alcune ditte di terze parti hanno realizzato dei battery grip per queste fotocamere, non ho l'opportunit� di dirti se quelli della D3100 vada bene per la D3200, aspetterei un po'per essere sicuro che ne producono uno proprio adatto, comunque questi accrocchi permettono solo maggior autonomia e ergonomia, mentre il pulsante dello scatto verticale se � previsto non � molto pratico.

Antonio
Fabriziopixel
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 19 2012, 03:07 PM) *
come per tutte le piccole reflex dalla Nikon non � previsto il Battery grip, alcune ditte di terze parti hanno realizzato dei battery grip per queste fotocamere, non ho l'opportunit� di dirti se quelli della D3100 vada bene per la D3200, aspetterei un po'per essere sicuro che ne producono uno proprio adatto, comunque questi accrocchi permettono solo maggior autonomia e ergonomia, mentre il pulsante dello scatto verticale se � previsto non � molto pratico.
Antonio

Grazie Antonio per aver risposto, nei minuti che sono passati da quando ho inserito la domanda, ho cercato un po per internet, effettivamente ho trovato un ditta la Meike che produce il battery grip per la d3200. Per� come mi dicevi per la d3200 non � previsto originale Nikon e quello della Meike v� collegato alla reflex tramite cavetto del telecomando, mi sembra un p� un accrocco e non mi piace tanto! Boh! ci penser�!
Grazie!
Fabrizio
Antonio Canetti
la Meike � forse la migliore delle ditte che producono battery grip, per quanto riguarda il telecomando � solo per lo scatto in verticale e questa � una questione di modo d'uso, sul mio MB10 che ha la possibilit� dello scatto verticale, praticamente non lo uso mai, per me l'importanza del battery grip viene prima tutto l'ergonomia (si impugna meglio qualsiasi fotocamera), poi viene l'autonomia energetica ed in fine la possibilit� dello scatto verticale.

Antonio
Enrico_Luzi
fai una ricerca in rete
danielg45
Vai sull abaia e cerca" nikon d3200 battery grip" ne trovi fin che vuoi dai 30� in su guarda anche su resto del mondo HK
Antonio Canetti
QUOTE(danielg45 @ Nov 20 2012, 02:16 PM) *
Vai sull abaia e cerca" nikon d3200 battery grip" ne trovi fin che vuoi dai 30� in su guarda anche su resto del mondo HK

attenzione da 30 euro sono soldi sprecati, anche nei accessori di terze parti, la qualit� si paga.

Antonio
danielg45
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 20 2012, 04:04 PM) *
attenzione da 30 euro sono soldi sprecati, anche nei accessori di terze parti, la qualit� si paga.
Antonio

MA non � vero! IO ho preso da Hong Kong a 60� il battery della d90. Meike. Direi Perfetto. Se non sono 30 saranno 40 poco cambia. NON 250/300 � per esempio di quello della d600.
Napoli34
Anche io ho 3200 e pensavo di acquistarne uno perch� la batteria mi si scarica subito ..

Ma se ho capito bene dentro questo battery grip si inseriscono batterie originali.. quindi non dovrebbe essere rischioso un acquisto cinese, giusto?

Ma per caricarle devo estrarle e caricarle una alla volta col caricabatterie da parete?

Ma lo sportellino del vano batteria della d3200 che fine fa? si smonta?

Scusate le 1000 domande e Grazie a tutti !
danielg45
QUOTE(Napoli34 @ Nov 21 2012, 05:03 AM) *
Anche io ho 3200 e pensavo di acquistarne uno perch� la batteria mi si scarica subito ..

Ma se ho capito bene dentro questo battery grip si inseriscono batterie originali.. quindi non dovrebbe essere rischioso un acquisto cinese, giusto?

Ma per caricarle devo estrarle e caricarle una alla volta col caricabatterie da parete?

Ma lo sportellino del vano batteria della d3200 che fine fa? si smonta?

Scusate le 1000 domande e Grazie a tutti !

Ogni modello di fotocamera ha il suo. Io sulla d90 devo smontare il sportellino, come da manuale, lo infilo in una tasca laterale del battery grip e infilo il battery avvitandolo assieme alla macchina utilizzando una rotella che va a fissarlo sulla filettatura per il treppiede. Poi posso mettere 2 batterie nel vano o anche della AA ricaricabili con l'apposito rack. Pi� che altro lo trovo comodo per l'impugnatura e la maggiore stabilit� con ottiche pesanti tipo 70-200 , 300mm o 180mm. La d3200 pi� leggerina e compatta ne troverebbe giovamento anche con un flash tipo sb700 figurarsi con sb900. Per caricarle devi utilizzare il caricabatterie normale in dotazione della fotocamera
Napoli34
QUOTE(danielg45 @ Nov 21 2012, 08:38 PM) *
Ogni modello di fotocamera ha il suo. Io sulla d90 devo smontare il sportellino, come da manuale, lo infilo in una tasca laterale del battery grip e infilo il battery avvitandolo assieme alla macchina utilizzando una rotella che va a fissarlo sulla filettatura per il treppiede. Poi posso mettere 2 batterie nel vano o anche della AA ricaricabili con l'apposito rack. Pi� che altro lo trovo comodo per l'impugnatura e la maggiore stabilit� con ottiche pesanti tipo 70-200 , 300mm o 180mm. La d3200 pi� leggerina e compatta ne troverebbe giovamento anche con un flash tipo sb700 figurarsi con sb900. Per caricarle devi utilizzare il caricabatterie normale in dotazione della fotocamera

Grazie mille sei stato preciso ed esaustivo!
danielg45
QUOTE(Napoli34 @ Nov 21 2012, 09:54 PM) *
Grazie mille sei stato preciso ed esaustivo!

Fai una ricerca sulla baia e se lo trovi della Meike che �' una buona marca di compatibili. Ps io utilizzo anche due batt non originali oltre all'originale e mai problemi
Antonio Canetti
QUOTE(danielg45 @ Nov 20 2012, 05:47 PM) *
MA non � vero!

invece s�!

Capita spesso che per risparimare si acquisti cose a prezzo molto basso...poi si � costretti ad acquistare oggetti seri a prezzi pi� alti e vai a finire che invece di rispariamare spendi di pi�.

C'� un vecchio detto che molto spessocorrisponde a realt�:

"chi pi� spende, meno spende"

Antonio
danielg45
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 22 2012, 01:37 PM) *
invece s�!

Capita spesso che per risparimare si acquisti cose a prezzo molto basso...poi si � costretti ad acquistare oggetti seri a prezzi pi� alti e vai a finire che invece di rispariamare spendi di pi�.

C'� un vecchio detto che molto spessocorrisponde a realt�:

"chi pi� spende, meno spende"
Antonio

Ci sono cose che si possono comprare non originali ma in pratica uguali. Per il battery grip per me e' un furto spendere 200/300� per un pezzo di plastica. � l'esperienza fatta finora mi dice che come moltissimi altri non ha mai avuto il,ben che minimo problema neanche su batterie compatibili che costano 1/4 delle originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.