Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
nesthor
Ne avevo gia postata una, della stessa "sessione di furto", anch'essa davanti alla finestra (dall'espressione si coglie subito che s'era appena accorta che stavo li a scattare wink.gif )
Siate clementi, considerate che sto ancora studiando...
__Claudio__
A me piace molto. Mi piace sia il taglio che la composizione, nonostante il furto biggrin.gif
L'epressione parla proprio del sentimento che il soggetto sta provando verso di te... cerotto.gif e proprio qui sta la simpatia di questa foto.
nisex
concordo con Caludio. l'unico appunto potrebbe riguardare la luce: ma fin quando continuerai a rubare... va anche bene cos�! br�. nic
Danilo Bassani
Certo che merita davvero rischiare uno scatto con codesta bellezza,la foto mi piace,disturba un po' lo stipite,se forse la scattavi in verticale,comunque sara' per il prossimo furto ..... wink.gif .

ciao DANNY
sergiobutta
Anche a me piace molto. Composizione interessante, occhi vivi, lo stipite ... prova a sfocarlo in postproduzione.
Fabio Capoccia
Trattandosi di foto "rubata" inutile dirti che avresti dovuto schiarire un p� la parte in ombra...etc. etc... quindi...

...bravo! mi piace molto! Merito anche della modella! Pollice.gif
raffaele tedesco
Molto gradevole. Forse qualcosa si pu� migliorare in PP, ma va bene cos�.
pedrosimo
mi piace molto veramente..........bravo

wink.gif
nesthor
Grazie a tutti.
Ma quando mi dite di migliorare qualcosa in postproduzione, visto che sto cercando di imparare qualcosa anche con il photoshop, per la precisione, cosa intendete?
Gradito ogni tipo di consiglio. rolleyes.gif
buzz
I miglioramenti con il photoshop sono da imparare con molta pazienza e leggendo il pi� possibile.
Per schiarire soltanto le ombre c'� sul CS un comando apposito, ma conviene quasi sempre agire sulle curve e sui livelli di luminosit�.

PS bella la foto, e l'espressione dice molto.
Pi� che rubata io la definirei una foto "concessa" per sfinimento (dalle tue insistenze)
walter55
QUOTE(buzz @ Feb 21 2006, 09:33 PM)
bella la foto, e l'espressione dice molto.
Pi� che rubata io la definirei una foto "concessa" per sfinimento (dalle tue insistenze)
*

... e per fortuna non c'� l'audio!! biggrin.gif biggrin.gif

Anche io avrei sfocato un po' pi� lo sfondo, o in fase di ripresa, o in PP, cos� l'espressione sarrebbe risaltata ancora di piu.

Ciao. Walter
stella.degli.angeli
anche a me piace molto, ti dir�... mi sta simpatica pure la modella !!! wink.gif
matteoganora
Smettila di rubare!!! laugh.gif

Io sono certo che se farai vedere all'interessata il risultato, ti conceder� qualche scatto senza furti!
E' essenziale, nel ritratto, avere una sorta di complicit� con il soggetto, metterla a proprio agio, farla sentire un po diva senza per questo metterla in soggezione.

E' da espressioni spontanee che nascono i bei ritratti, se riuscirai dunque a convincerla, potrai operare meglio sulla luce.
Ottima la scelta di mettersi accanto alla finestra, specie in giornate uggiose come queste nelle quali la luce � pi� soffice e avvolgente.
Ma un punto luce va sempre bilanciato, allo scopo potrai autocostruirti dei pannelli riflettenti, usando i fondi delle torte o del cartone rivestito con della pellicola di alluminio.
Ti servir� per schiarire le ombre e ottenere un'esposizione pi� bilanciata.

Cura lo sfondo, usa pure ci� che hai in casa, librerie, mobili particolari, puntando sul primo piano ravvicinato, lo sfocato render� lo sfondo presente ma non invadente.
Se hai una modella a disposizione, ed evidentemente ce l'hai, sfruttala, le donne sono timide e se all'inizio non amano farsi fotografare, una volta che vedono i primi risultati entra in ballo la loro indiscussa vanit�, e diventano collaborative.

Attendiamo sviluppi! wink.gif
nesthor
guru.gif Grazie per i consigli e gli incoraggiamenti.
Cercher� di mettere il tutto in pratica al pi� presto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.