Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andrea_2007
Salve oggi ho ritirato il mio iMac 27 per farmi sostituite l'hard disk. (Serie difettosa), ma quando accendo il Mac, mi chiede di abbinare mouse e tastiera.
Il problema � che non li trova e non so cosa fare....infatti lampeggiano entrambi e poi si spengono senza accoppiar si.
Le batterie sono cariche , non come risolvere questo problema, c'� un metodo? Non vorrei acquistarmi una tastiera con filo solo per avviare il Mac sarebbe il colmo.
Grazie
Carlo Caruana
QUOTE(gigia2 @ Nov 14 2012, 10:11 PM) *
Salve oggi ho ritirato il mio iMac 27 per farmi sostituite l'hard disk. (Serie difettosa), ma quando accendo il Mac, mi chiede di abbinare mouse e tastiera.
Il problema � che non li trova e non so cosa fare....infatti lampeggiano entrambi e poi si spengono senza accoppiar si.
Le batterie sono cariche , non come risolvere questo problema, c'� un metodo? Non vorrei acquistarmi una tastiera con filo solo per avviare il Mac sarebbe il colmo.
Grazie

Se le batterie sono cariche e' molto strano, sia muse che tastiera si vedono al volo, se il problema persiste, porta in assistenza tutto
andrea_2007
Ho provato un mouse USB e funziona , il puntatore si muove (per� non quello bluetoot ), per la tastiera n ne ho altre USB . Potrebbe essere che magari loro abbiano usato il Mac con tastiere e mouse USB e magari abbiamo disattivato il bloothoot ed ora ho problemi? Infatti la tastiera dall'iPad viene rilevata senza difficolt�
Carlo Caruana
QUOTE(gigia2 @ Nov 14 2012, 10:41 PM) *
Ho provato un mouse USB e funziona , il puntatore si muove (per� non quello bluetoot ), per la tastiera n ne ho altre USB . Potrebbe essere che magari loro abbiano usato il Mac con tastiere e mouse USB e magari abbiamo disattivato il bloothoot ed ora ho problemi? Infatti la tastiera dall'iPad viene rilevata senza difficolt�

L'icona del Bluetooth e' in alto a destra, tasto destro e attivalo
andrea_2007
Il desktop non si vede, sembra il primo avvio, se � il disegnino della tastiera che mi dice di accenderla per essere rilevata. Cosa che ovviamente ho fatto ma con scarso risultato
Alessandro Castagnini
Puoi scaricare ed installare MagicPrefs?
Pi� o meno mi � successa la stessa cosa col magic mouse quando ho cambiato l'HD del mio portatile e con quel software ho risolto.

Ciao,
Alessandro.

Scusa,ma ... da dove stai scrivendo?
andrea_2007
QUOTE(xaci @ Nov 14 2012, 11:31 PM) *
Puoi scaricare ed installare MagicPrefs?
Pi� o meno mi � successa la stessa cosa col magic mouse quando ho cambiato l'HD del mio portatile e con quel software ho risolto.

Ciao,
Alessandro.

Scusa,ma ... da dove stai scrivendo?

Come ho gi� detto il Mac � inutilizzabile in quanto ho una schermata grigia con una immagine di una tastiera che dice "per abbinare un tastiera Bluetooth , attiva la e attendi che l computer si colleghi ad essa".
� non posso fare altre operazioni.
Ora sto scrivendo da un iPad .
buzz
non conosco bene i mac dal punto di vista hardware (riparo solo i pc) ma potrei darti un paio di suggerimenti.
Il primo, pi� ovvio, � di rivolgerti a chi ti ha sostituito l'HD per sottoporre il problema e fartelo riparare in garanzia.
Ma siccome probabilmente il guasto � di facile soluzione, allora ti basta procurati una tastiera usb, che trovi anche al supermercato, e con pochi euro risolvi intanto l'accesso al mac. Una volta impadronita del mezzo puoi operare tutte le modifiche e attivazioni che vuoi.
rickyjungle
pi� che altro � strano il fatto che una volta acceso tu non arrivi a vedere il desktop, se io accendo il mio e non accendo il mouse arriva alla fine dell'avvio e li mi chiede "collegami sto maus"...

Se a te non arriva al desktop forse c'� altro problema.
ricky
andrea_2007
Riportato in assistenza, probabilmente si � staccata l'antenna del bluetoot , cos� mi hanno detto.
Speriamo bene
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(gigia2 @ Nov 15 2012, 07:34 PM) *
Riportato in assistenza, probabilmente si � staccata l'antenna del bluetoot , cos� mi hanno detto.
Speriamo bene

...una domanda: hanno cambiato solo HD o hanno anche reinstallando l'O.S.??...
andrea_2007
Oltre al cambio dell' hard disk Mi hanno installato il mountaln leon 10.8
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.