Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jkmiki
Salve a tutti,
utilizzo una Nikon D3100 e ultimamente, dopo alcuni anni di fotografia, sto iniziando ad avventurarmi nel mondo del video editing.
Ho un obiettivo 18-55 mm VR, che acquistai insieme alla reflex e ho iniziato a sperimentare tramite quello.
Il problema � il forte rumore digitale che noto una volta scaricati i filmati sul PC, fastidioso e demotivante. Ho provato a ridurre l'ISO (registro a ISO 100-200), ad aprire il diaframma, ma niente.
Se la luce aumenta il disturbo tende a diminuire. E' possibile dipenda dall'obiettivo, poco luminoso?! Perch� su youtube ci sono video fatti con la stessa macchina, le stesse condizioni di luce e le stesse impostazioni, eppure sono nitidi?!
Aiutatemi please! :(
giacomomontebelli
Ciao, premesso che non sono un tecnico, ma avendo stessa macchina e stesso obiettivo, penso non sia un tuo problema. Diciamo che la tanto pubblicizzata possibilit� di video in "alta risoluzione" delle reflex entry level a mio modesto parere � una sola pazzesca! Puoi fare qualche video, come hai detto con bella luce ma comunque non avrai mai la qualit� video di una videocamera. Discorso a parte per fotocamere come d800 e d4 che per� non conosco rolleyes.gif . Penso poi che avrai notato che l'autofocus non � abbastanza reattivo (progettato per scattare foto) per seguire decentemente qualsiasi movimento, e l' audio � penoso. A mio modesto parere le reflex si dovrebbero usare solo per foto. Per i video prendi una videocamera economica ed avrai risultati migliori. Questa � la mia modesta testimonianza rolleyes.gif
Andrea Meneghel
quindi tutti i video realizzati con D3100 che si trovano su youtube sarebbero fake ? la D3100 l'ho usata senza problemi per alcuni video e non ho mai avuto problemi di rumorosit� eccessiva.
concordo sull'audio penoso, ma non sul video cosi pessimo

in questo test di notte mi sembra si comporti piu che bene

http://www.youtube.com/watch?v=fFOdjATo-aM...re=results_main
Lightworks

Ciao, non ho esperienza di 3100 ma sto facendo due prove sull' appena arrivata D600 e ho un po' di esperienza su una sony Vg-10.

importante: vai in MANUALE!
Sulla mia se lascio su A mi cambia gli ISO come le pare a lei e lo stesso con i tempi!
Quindi in M metti 100 ISO (o quel che ti serve) e tempi idealmente di 1/50, minimo 1/25 (se c'� poca luce), max 1/100 (se c'� tanta luce o vuoi fare bei ralenty in pp) se registri 1080P 25fps.

Prova un po'...
giacomomontebelli
messicano.gif M'avete fatto prendere voglia di video! Stasera ci riproviamo, grazie dei suggerimenti! rolleyes.gif
AndersonBR
QUOTE(bluesun77 @ Nov 9 2012, 04:11 PM) *
quindi tutti i video realizzati con D3100 che si trovano su youtube sarebbero fake ? la D3100 l'ho usata senza problemi per alcuni video e non ho mai avuto problemi di rumorosit� eccessiva.
concordo sull'audio penoso, ma non sul video cosi pessimo

in questo test di notte mi sembra si comporti piu che bene

http://www.youtube.com/watch?v=fFOdjATo-aM...re=results_main

provato anche io video di notte,e non'o avuto problemi di rumore sul video
l'unica cosa che non so bene,� impostare il 50HZ oppure 60HZ non so se cambia qualcosa
cmq,girato con il 35 DX 1,8 e devo dire che � un spettacolo
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.
  IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here