jkmiki
Nov 9 2012, 02:34 PM
Salve a tutti,
utilizzo una Nikon D3100 e ultimamente, dopo alcuni anni di fotografia, sto iniziando ad avventurarmi nel mondo del video editing.
Ho un obiettivo 18-55 mm VR, che acquistai insieme alla reflex e ho iniziato a sperimentare tramite quello.
Il problema � il forte rumore digitale che noto una volta scaricati i filmati sul PC, fastidioso e demotivante. Ho provato a ridurre l'ISO (registro a ISO 100-200), ad aprire il diaframma, ma niente.
Se la luce aumenta il disturbo tende a diminuire. E' possibile dipenda dall'obiettivo, poco luminoso?! Perch� su youtube ci sono video fatti con la stessa macchina, le stesse condizioni di luce e le stesse impostazioni, eppure sono nitidi?!
Aiutatemi please! :(
giacomomontebelli
Nov 9 2012, 04:07 PM
Ciao, premesso che non sono un tecnico, ma avendo stessa macchina e stesso obiettivo, penso non sia un tuo problema. Diciamo che la tanto pubblicizzata possibilit� di video in "alta risoluzione" delle reflex entry level a mio modesto parere � una sola pazzesca! Puoi fare qualche video, come hai detto con bella luce ma comunque non avrai mai la qualit� video di una videocamera. Discorso a parte per fotocamere come d800 e d4 che per� non conosco

. Penso poi che avrai notato che l'autofocus non � abbastanza reattivo (progettato per scattare foto) per seguire decentemente qualsiasi movimento, e l' audio � penoso. A mio modesto parere le reflex si dovrebbero usare solo per foto. Per i video prendi una videocamera economica ed avrai risultati migliori. Questa � la mia modesta testimonianza
Andrea Meneghel
Nov 9 2012, 04:11 PM
quindi tutti i video realizzati con D3100 che si trovano su youtube sarebbero fake ? la D3100 l'ho usata senza problemi per alcuni video e non ho mai avuto problemi di rumorosit� eccessiva.
concordo sull'audio penoso, ma non sul video cosi pessimo
in questo test di notte mi sembra si comporti piu che bene
http://www.youtube.com/watch?v=fFOdjATo-aM...re=results_main
Lightworks
Nov 9 2012, 04:49 PM
Ciao, non ho esperienza di 3100 ma sto facendo due prove sull' appena arrivata D600 e ho un po' di esperienza su una sony Vg-10.
importante: vai in MANUALE!
Sulla mia se lascio su A mi cambia gli ISO come le pare a lei e lo stesso con i tempi!
Quindi in M metti 100 ISO (o quel che ti serve) e tempi idealmente di 1/50, minimo 1/25 (se c'� poca luce), max 1/100 (se c'� tanta luce o vuoi fare bei ralenty in pp) se registri 1080P 25fps.
Prova un po'...
giacomomontebelli
Nov 9 2012, 05:25 PM

M'avete fatto prendere voglia di video! Stasera ci riproviamo, grazie dei suggerimenti!
AndersonBR
Nov 10 2012, 09:32 PM
QUOTE(bluesun77 @ Nov 9 2012, 04:11 PM)

quindi tutti i video realizzati con D3100 che si trovano su youtube sarebbero fake ? la D3100 l'ho usata senza problemi per alcuni video e non ho mai avuto problemi di rumorosit� eccessiva.
concordo sull'audio penoso, ma non sul video cosi pessimo
in questo test di notte mi sembra si comporti piu che bene
http://www.youtube.com/watch?v=fFOdjATo-aM...re=results_mainprovato anche io video di notte,e non'o avuto problemi di rumore sul video
l'unica cosa che non so bene,� impostare il 50HZ oppure 60HZ non so se cambia qualcosa
cmq,girato con il 35 DX 1,8 e devo dire che � un spettacolo
ciao