Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jkmiki
Salve a tutti,
utilizzo una Nikon D3100 e ultimamente, dopo alcuni anni di fotografia, sto iniziando ad avventurarmi nel mondo del video editing.
Ho un obiettivo 18-55 mm VR, che acquistai insieme alla reflex e ho iniziato a sperimentare tramite quello.
Il problema � il forte rumore digitale che noto una volta scaricati i filmati sul PC, fastidioso e demotivante. Ho provato a ridurre l'ISO (registro a ISO 100-200), ad aprire il diaframma, ma niente.
Se la luce aumenta il disturbo tende a diminuire. E' possibile dipenda dall'obiettivo, poco luminoso?! Perch� su youtube ci sono video fatti con la stessa macchina, le stesse condizioni di luce e le stesse impostazioni, eppure sono nitidi?!
Aiutatemi please! :(
giacomomontebelli
Ciao, premesso che non sono un tecnico, ma avendo stessa macchina e stesso obiettivo, penso non sia un tuo problema. Diciamo che la tanto pubblicizzata possibilit� di video in "alta risoluzione" delle reflex entry level a mio modesto parere � una sola pazzesca! Puoi fare qualche video, come hai detto con bella luce ma comunque non avrai mai la qualit� video di una videocamera. Discorso a parte per fotocamere come d800 e d4 che per� non conosco rolleyes.gif . Penso poi che avrai notato che l'autofocus non � abbastanza reattivo (progettato per scattare foto) per seguire decentemente qualsiasi movimento, e l' audio � penoso. A mio modesto parere le reflex si dovrebbero usare solo per foto. Per i video prendi una videocamera economica ed avrai risultati migliori. Questa � la mia modesta testimonianza rolleyes.gif
Andrea Meneghel
quindi tutti i video realizzati con D3100 che si trovano su youtube sarebbero fake ? la D3100 l'ho usata senza problemi per alcuni video e non ho mai avuto problemi di rumorosit� eccessiva.
concordo sull'audio penoso, ma non sul video cosi pessimo