Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
NADAGIOVI
ohmy.gif

Salve a tutti!
Sono nuova di tutto, Forum, Sito, Digitale reflex.
Ho a Nikon Colpix 4500 con la quale mi sono avvicinata alla fotografia digitale,
oggi ho fatto il grande passo e sono in possesso di una D50 meravigliosa, penso perchè ancora ne so molto poco, ed a questo proposito che chiedo una informazione. Con la Colpix 4500 quando l'accendevo mi si accendeva automaticamente anche il monitor da cui inquadravo e scattavo foto e le rivedevo.
Con la D50 ho appena notato che l'inquadramento avviene solo tramite mirino
o mi sbaglio? il monitor mi si accende solo al momento che ho scattato una foto per rivedere l'effetto.
Scusate probabilmente le reflex funzionano cosi', non lo so sono completamente
inesperta per ora, ma intendo conoscere e imparere ogni cosa sulla fotografia e la Nikon, qualcuno mi da qualche informazione e consiglio in merito?
grazie.gif

A presto Nadagiovi
gio

Si,
le reflex funzionano così smile.gif


QUOTE(NADAGIOVI @ Feb 18 2006, 06:34 PM)
ohmy.gif

Salve a tutti!
Sono nuova di tutto, Forum, Sito, Digitale reflex.
Ho a Nikon Colpix 4500 con la quale mi sono avvicinata alla fotografia digitale,
oggi ho fatto il grande passo e sono in possesso di una D50 meravigliosa, penso perchè ancora ne so molto poco, ed a questo proposito che chiedo una informazione. Con la Colpix 4500 quando l'accendevo mi si accendeva automaticamente anche il monitor da cui inquadravo e scattavo foto e le rivedevo.
Con la D50 ho appena notato che l'inquadramento avviene solo tramite mirino
o mi sbaglio? il monitor mi si accende solo al momento che ho scattato una foto per rivedere l'effetto.
Scusate probabilmente le reflex funzionano cosi', non lo so sono completamente
inesperta per ora, ma intendo conoscere e imparere ogni cosa sulla fotografia e la Nikon, qualcuno mi da qualche informazione e consiglio in merito?
  grazie.gif

A presto Nadagiovi
*


-missing
Benvenuta. Le reflex funzionano così (almeno per il momento). Se osservi lo schema della macchina capisci immediatamente. Il sensore è al buio fino a che - al momento dello scatto - non si levano di mezzo le due barriere che si ritrova davanti, cioè lo specchio e l'otturatore. Ecco perché il tuo LCD ti mostra l'immagine solo a scatto avvenuto.
tedeschi andrea
Innanzi tutto benvenuta nel forum, anche io come te ho una d50 con 18/55 e 55-200.Si come hai intuito la visualizzazione con le reflex avviene solo dopo lo scatto e con la visualizzazione hai diverse scelte ( alte-luci, istogramma, dati di scatto ecc..).Comunque alcune impostazioni macchina si possono modificare sia con i tasti che tramite il menù a tendini.Vedrai che ti troverai molto bene. Scatta solo così impari ad usare le funzioni che hai a disposizione. Ciao
NADAGIOVI
Grazie a tutti per le informazioni, cerchero' di farne tesoro.
Probabilmente mi sentirete ancora perche' ho molte cose da chiedere.
Ciao

grazie.gif
meialex1
QUOTE(NADAGIOVI @ Feb 18 2006, 07:49 PM)
Grazie a tutti per le informazioni, cerchero' di farne tesoro.
Probabilmente mi sentirete ancora perche' ho molte cose da chiedere.
Ciao

grazie.gif
*




Benvenuta!!!
skywilly
QUOTE(NADAGIOVI @ Feb 18 2006, 07:49 PM)
Grazie a tutti per le informazioni, cerchero' di farne tesoro.
Probabilmente mi sentirete ancora perche' ho molte cose da chiedere.
Ciao

grazie.gif
*



e che problema c'è.....qui tutti abbiamo da imparare e chiedere....
noi siam qui....
MassimoAlviani
Benvenuta questo forum e molto importante, vi sono dei professionisti che ti aiutano e poi la cosa grande e che ci si incontra molto spesso.
MassimoAlviani
Benvenuta questo forum e molto importante, vi sono dei professionisti che ti aiutano e poi la cosa grande e che ci si incontra molto spesso.
MassimoAlviani
Benvenuta questo forum e molto importante, vi sono dei professionisti che ti aiutano e poi la cosa grande e che ci si incontra molto spesso.
Fabio Capoccia
Chiariti i dubbi... benvenuta sul forum! smile.gif
NADAGIOVI
Grazie a Tutti!!

SI. Penso che ci siano delle persone che sanno il fatto loro in questo forum, sono
contenta di averlo trovato.
Ma dove vi incontrate?

Ciao guru.gif
MassimoAlviani
QUOTE(NADAGIOVI @ Feb 18 2006, 08:24 PM)
Grazie a Tutti!!

SI. Penso che ci siano delle persone che sanno il fatto loro in questo forum, sono
contenta di averlo trovato.
Ma dove vi incontrate?

Ciao guru.gif
*



texano.gif Ti ho mandato un mp fammi sapere ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.