Salve a tutti.
Ho acquistato recentemente la D7000, insieme a due SD Card che utilizzo nei due slot1 e 2. La modalita' di utilizzo degli slot e':
1 -> File Raw
2 -> File Jpg
La fotocamera memorizza correttamente i files, pero' quando collego al PC (Windows XP) la fotocamera via USB, ho difficolta' per il trasferimento dei files..
Intanto ho visto che Windows, con esplora risorse, NON riesce a "vedere" sia i file Nef che i JPG, ma mi elenca solo i Jpeg..c'e' un modo per fargli vedere entrambe le card inserite come 2 dischi rimovibili ??
Collegandomi con Nikon Transfer 2, posso specificare da quale slot effettuare il trasferimento, ma quando trasferisco dallo slot 1 (file nef) dopo un certo numero di trasferimenti Nikon Transfer si blocca mostrandomi un messaggio che dice che la fotocamera ha chiuso il collegamento (!)
Al momento sono costretto quindi a trasferire prima tutti i Jpeg dallo slot2, poi cancellare il contenuto dello slot2 ed accedere con esplora risorse che a questo punto mi mostra correttamente i Nef (presenti nello slot 1) e li trasferisce con un semplice drag and drop..
Non e' quindi un problema della sd card1, che comunque funziona...sembra piu' una incompatibilita' a livello driver USB tra Nikon transfer, il PC e la fotocamera..ma puo' essere possibile ?
Con la D50 mi collegavo sempre tramite USB e vedevo la fotocamera come un disco rimovibile, senza problemi...
Grazie per l'aiuto.
Roberto.