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NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
michela.c
ciao
sto riscontrando un problema anomalo sulla d7000,ancora in garanzia nital,praticamente se tengo premuti i tasti per la formattazione non appare pi� la scritta lampeggiante sul display e di conseguenza non mi formatta pi� le schede,per� se faccio la formattazione dal men� interno nessun problema.
ho provato con tre schede e con entrambe le batterie nikon che ho,i tasti separatamente funzionano....niente,le schede non sono nella posizione di blocco
qualcuno ha mai sentito un problema del genere?
non so se mandarla a torino o tenerla cos� hmmm.gif
Max Lucotti
strano, mai sentito.
Singolarmente funzionano i due tasti? cio� quello del cestino, funziona per cancellare, e quello che varia il modo esposimetrico matrix- spot-media ponderata funziona?


Ciao

Max
michela.c
si separatamente funzionano,
nessun problema
non ho mai fatto l'aggiornamento,potrei risolvere?
calcola che � il primo giorno che mi si presenta quasto problema

se li premo insieme non appare pi� la scritta lampeggiante
dalle impostazioni del men� formatta
Enrico_Luzi
l'aggiornamento � sempre meglio farlo.
comunue non c'entra nulla
Max Lucotti
scusa Michela, non avevo letto con attenzione.

hai provato con un reset?
michela.c
non ho provato reset...provo?!
non so se spedirla :(

non funzionano i tasti del reser,non succede nulla...
Max Lucotti
QUOTE(michela.c @ Oct 29 2012, 02:00 PM) *
non ho provato reset...provo?!
non so se spedirla :(

non funzionano i tasti del reser,non succede nulla...

non ho mai provato il reset, ma secondo il manuale si deve premere il pulsanta qual insieme al +- per 2 secondi....
michela.c
ho resettato dal men�,mi pare che neppure quei 2 insieme funzionano,ma non ho risolto
mi sa proprio che la devo spedire :(
Il Vichingo
Una volta � capitato anche a me, ma non ricordo come ho risolto.
Prova a spostarti su automatico o manuale non vorrei che in program venga disabilitata la funzione.
michela.c
uso la macchina in A e ha sempre funzionato :(
ho telefonato alla nital e la signorina mi ha detto che si pu� formattare anche dal men� interno e non sa quanto mi merita spedirla :(
ma che risposta � :(
la macchina ha poco pi� di un anno � nital,se ha problemi me la devono sistemare :/
mi scoccia stare un mese e passa senza per questa cosa
Max Lucotti
anche io ho la stessa perplessit� tua.. se ne vale la pena spedirla, poi tanto la garanzia mica ti scade adesso, sarai sempre in tempo a mandarcela..
Potresti per� installare l'ultimo firmware, come ultima spiaggia, tanto male non gli f�... metti che si sia un piccolo bug nella programmazione e lo abbiano risolto con questo. wink.gif

ps.. perch� non metti le tue ultime belle foto dalle 3 cime in paesaggi ??? smile.gif smile.gif

Ciao

Max
mko61

Mi pare che a volte sia successo anche a me, ma siccome poi con il menu formatto lo stesso, me ne frego e vado avanti (sono pragmatico, per me conta il risultato ...)

Sicuramente per me si � trattato di una cosa occasionale nel senso che una volta mi � successo e volte dopo no.

Forse dipende dallo stato della scheda. Comunque il firmware originale aveva dei problemi nella gestione delle memory card (a dire il vero, diversi da questo) quindi se non hai installato l'ultima versione, mettila su.

michela.c
Non funziona ne la formattazione ne il reset a due tasto.dal men� tutto ok e i tasti singoli idem. Ho questo firmware qua A1.02 B1.03 L 1.002 a meno che non lo abbiano aggiornato quando l'ho mandata per la pulizia � sempre il primo. Ne sapete qualcosa? Domani passer� in negozio ma sicuro che non ne sanno niente. Poi se non risolvo magari la spedisco tra qualche settimana quando la uso meno anche se ho sempre la d80 . Per� boh da una parte la terrei anche cos� :/
antonio.piatto
Hai provato a cambiare scheda di memoria ?
michela.c
Ne ho cambiate o 3 o 4 e ho cambiato pure batteria :/
monteoro
prova a lasciare la fotocamera senza batteria per 24 ore, magari il reset hardware risolve la cosa.
ciao
Franco
michela.c
grazie prover�
megthebest
scusa.. premi i due tasti insieme...poi ti dovrebbe lampeggiare card 1 o 2 in base alla presenza o meno.. a questo punto premi i due tasti insieme e inizia la formattazione di una card.. fai cos�? a me funziona in questo modo.. anche se la maggio parte delle volte cancello i files da pc e non mi serve formattare le schede..
michela.c
non fa niente rimane il display acceso normalmente,come si formatta lo so,l'ho sempre fatto,dopo pochi secondi che si tengono premuti dovrebbe apparire la scritta lampeggiante,poi si lascia e si ripreme e si formatta.....ora non succede niente di tutto ci�,il display rimane invariato come a non premerli :/
michela.c
mi � rientrata oggi la macchina dopo un mese di assistenza hanno fatto sostituzione alimentazione,circuito flash,circuito digitale,taratura,controllo
il risultato � che non mi si accende nemmeno!
non � possibile un servizio del genere,ora la dovr� rimandare e vai a capire che succede e stare un altro mese senza
atropo
QUOTE(michela.c @ Nov 30 2012, 08:00 PM) *
il risultato � che non mi si accende nemmeno!


che tristezza queste cose pero'.
e' uno dei motivi per cui io ho sempre preso le import....
Tony_@
Togli la batteria e, dopo averla posizionata sotto carica nel suo caricabatterie per alcuni secondi anche se gi� carica, rimettila on camera, ripeti l'operazione se necessario.
A me � capitato un paio di volte che, sostituendo l'accumulatore perch� scarico con altro carico, non si riaccendesse la D300 e sul display appariva "batteria scarica" pur essendo appena caricata al 100 %; mi stava prendendo un colpo (si fa per dire). � bastato ripetere un paio di volte questa rolleyes.gif procedura e tutto � tornato normale. Ora son passati ormai anni e la D300 funziona alla perfezione con le stesse batterie di allora.

Non ti garantisco nulla ma tentar non nuoce.

In bocca al lupo,
Tony.
michela.c
ho provato con due diverse batterie,le ho caricate entrambe e niente,sono andata in negozio e su un altra d7000 la mia batteria funziona.....
per me hanno fatto un casino della xxx nel cambiare qualche pezzo,per una cosa che sembrava da niente il risultato � disastroso....domani mattina torner� a farla spedire....
non da alcun segno di vita,l'unica icona � quella clock dell'orologio che � fissa :(
non � possibile pagare per evere una garanzia con un servizio del genere,un mese di attesa e torna con un problema maggiore.....almeno ora me la sostituissero con un altra...invece mi da l'idea che non se ne uscir� perch� questi non sanno dove mettere le mani.
vorrei sapere poi che controllo han fatto :(
Tony_@
Premesso che in questo forum, per regolamento, mi sembra non si possa scrivere di problemi di assistenza hmmm.gif , capisco benissimo il tuo disappunto, ma non disperare, per ogniuno che si lamenta dell'assistenza ufficiale ce ne sono molti della quale invece sono contenti ed hanno avuto ottimi esiti positivi. La stragrande maggioranza di questi per� non scrive in merito.
Qualche inconveniente pu� capitare a chiunque, l'errore umano � sempre possibile specie per chi lavora anche se altamente qualificato (difficile accada a chi invece fa nulla).

Sei sicura invece che non possa centrare un cattivo trasporto o una manipolazione poco accorta di qualcun altro prima di riconsegnartela? La mia � solo una delle tante possibili ipotesi.

Ti consiglio di telefonare in LTR e di spiegare quanto ti accade e, se possibile, di andare oltre il semplice centralino (usa la cortesia anche se sei giustamente "provata", spesso funziona), ti diranno cosa fare e, magari, avranno un occhio di attenzione in pi� per quell'oggetto che ritorner� tra le loro mani per la seconda volta.

Un saluto ed un augurio sincero per la soluzione del problema, facci poi sapere,
Tony.

dimapant
QUOTE(michela.c @ Nov 30 2012, 09:14 PM) *
................
per me hanno fatto un casino della xxx nel cambiare qualche pezzo..............

non da alcun segno di vita...............


non � possibile pagare per evere una garanzia con un servizio del genere,un mese di attesa e torna con un problema maggiore..............
.......vorrei sapere poi che controllo han fatto :(


Vediamo se riesco a tranquillizzarti!


Io sono un Ingegnere che ha tanti anni di lavoro in elettroottica, questa roba qua, e sono Cliente Nital da relativamente pochi anni, quasi 5, e da Nital ho acquistato praticamente tutto il corredo che ho ed ho avuto in questi anni: 5 fotocamere, 10 ottiche ed una stampante professionale.

Da quanto visto nei miei ed altrui confronti in questi anni, Nital si � sempre dimostrata estremamente professionale, precisa ed affidabile, sulle problematiche pi� diverse, non solo in LTR.

Questa seriet� Nital, con dentro la LTR, � proprio uno, se non IL MOTIVO principale, per me, di avere un corredo Nikon e di continuare, con convinzione, "accanitamente", ad acquistare Nital, e......... giro molto all'estero, dove potre oltretutto risparmiare qualcosa comprando: la qualit� dell�assistenza tecnica, la bont� dell'assistenza tecnica in questo nostro campo, � molto importante ed uno negli anni ne ha sempre bisogno e la Nital, a parer mio, quel servizio lo rende ottimamente.


Anche io capisco il tuo disappunto, ma non devi disperare, certe cose succedono, ma............ non � affatto detto che la colpa sia di chi ha fatto la riparazione.


Personalmente ritengo che ben difficilmente abbiano combinato loro un pasticcio, per� chiaramente pu� anche succedere, ma pu� anche succedere che componenti nuovi �muoiano� da giovanissimi, appena montati, ed il caso tuo, a parer mio, � completamete riassumibile proprio ad uno di questi, mortalit� infantile di un qualche componente appena montato, e...chi ha fatto il lavoro, la palla di vetro che vede il futuro non ce l'ha e se gli succede un problema simile, non lo pu�, semplicemente, prevedere.

Questo lo dico perch� in assistenza, sicuramente, almeno l'ha accesa la fotocamera prima di rimandartela, almeno accesa l'hanno, ed evidentemente gli funzionava, poi c'� stato il guasto, dopo: un problema di questo tipo � imprevedibile da parte del riparatore, non c'� modo di prevederlo, anche utilizzando componenti omologati e certificati, un'aliquota di mortalit� infantile c'� ed � completamente imprevedibile, tu provi tutto e va, poi si fulmina qualcosa e stop.

Hai il cedolino della riparazione, le riparazioni sono in garanzia: rimandagliela e chiedi una procedura d�urgenza per il ripristino.

Fallo sia per telefono che per email, e sono convinto che te la sistemano in pochi giorni.

In bocca al lupo e saluti cordiali






Mauro1258
QUOTE(dimapant @ Dec 1 2012, 05:27 AM) *
Vediamo se riesco a tranquillizzarti!
Io sono un Ingegnere che ha tanti anni di lavoro in elettroottica, questa roba qua, e sono Cliente Nital da relativamente pochi anni, quasi 5, e da Nital ho acquistato praticamente tutto il corredo che ho ed ho avuto in questi anni: 5 fotocamere, 10 ottiche ed una stampante professionale.

Da quanto visto nei miei ed altrui confronti in questi anni, Nital si � sempre dimostrata estremamente professionale, precisa ed affidabile, sulle problematiche pi� diverse, non solo in LTR.

Questa seriet� Nital, con dentro la LTR, � proprio uno, se non IL MOTIVO principale, per me, di avere un corredo Nikon e di continuare, con convinzione, "accanitamente", ad acquistare Nital, e......... giro molto all'estero, dove potre oltretutto risparmiare qualcosa comprando: la qualit� dell�assistenza tecnica, la bont� dell'assistenza tecnica in questo nostro campo, � molto importante ed uno negli anni ne ha sempre bisogno e la Nital, a parer mio, quel servizio lo rende ottimamente.
Anche io capisco il tuo disappunto, ma non devi disperare, certe cose succedono, ma............ non � affatto detto che la colpa sia di chi ha fatto la riparazione.
Personalmente ritengo che ben difficilmente abbiano combinato loro un pasticcio, per� chiaramente pu� anche succedere, ma pu� anche succedere che componenti nuovi �muoiano� da giovanissimi, appena montati, ed il caso tuo, a parer mio, � completamete riassumibile proprio ad uno di questi, mortalit� infantile di un qualche componente appena montato, e...chi ha fatto il lavoro, la palla di vetro che vede il futuro non ce l'ha e se gli succede un problema simile, non lo pu�, semplicemente, prevedere.

Questo lo dico perch� in assistenza, sicuramente, almeno l'ha accesa la fotocamera prima di rimandartela, almeno accesa l'hanno, ed evidentemente gli funzionava, poi c'� stato il guasto, dopo: un problema di questo tipo � imprevedibile da parte del riparatore, non c'� modo di prevederlo, anche utilizzando componenti omologati e certificati, un'aliquota di mortalit� infantile c'� ed � completamente imprevedibile, tu provi tutto e va, poi si fulmina qualcosa e stop.

Hai il cedolino della riparazione, le riparazioni sono in garanzia: rimandagliela e chiedi una procedura d�urgenza per il ripristino.

Fallo sia per telefono che per email, e sono convinto che te la sistemano in pochi giorni.

In bocca al lupo e saluti cordiali


Non posso quotare dimapant sull'assistenza LTR, perche' per fortuna non ne ho mai avuto bisogno, ma quoto il post per l'aspetto tecnico: sembra impossibile ma e' proprio cosi wink.gif
michela.c
l'ho riportata stamattina dal negozione che proveder� a spedirla e intanto ho gi� scritto un email e penso anche che li chiamer�.
fortunatamente non ne avevo mai avuto bisogno prima,ma gi� hanno dei tempi lunghissimi,un mese,mi torna peggio di prima,completamente morta,permetti che per me non sanno dove mettere le mani.
ora immagino che fino a dopo le feste di non rivederla e vai a capire a questo punto se mai rifunzioner� per bene.
almeno me la sostituissero con un altra farebbero anche bene visto che sono a met� nemmeno di garanzia :(
pagare molto di pi� per lo stesso prodotto per ritrovarsi ad avere un risultate del genere....ma
Gianni5
QUOTE(michela.c @ Dec 1 2012, 12:41 PM) *
l'ho riportata stamattina dal negozione che proveder� a spedirla e intanto ho gi� scritto un email e penso anche che li chiamer�.
fortunatamente non ne avevo mai avuto bisogno prima,ma gi� hanno dei tempi lunghissimi,un mese,mi torna peggio di prima,completamente morta,permetti che per me non sanno dove mettere le mani.
ora immagino che fino a dopo le feste di non rivederla e vai a capire a questo punto se mai rifunzioner� per bene.
almeno me la sostituissero con un altra farebbero anche bene visto che sono a met� nemmeno di garanzia :(
pagare molto di pi� per lo stesso prodotto per ritrovarsi ad avere un risultate del genere....ma


Ciao mi dispiace per quanto di � successo, ti consiglio di chiamare LTR/NITAL spiegagli che hai aspettato un mese per riavere la reflex e che non puoi restare un altro mese senza vedrai faranno in modo di non farti attendere un altro mese......speriamo per� che il negozio dove l'hai portata la faccia partire subito a volte il tempo si perde anche in questo modo.....in bocca al lupo
michela.c
si far� cos� poi vi far� sapere se riuscir� a risolvere la cosa
michela.c
ho appena ritirato la macchina fotografica....a questo giro si accende...solo che come al solito non funziona la formattazione con il doppio tasto esterno mad.gif � da fine ottobre che � fuori per questo problema,l'ho spedita due volte di cui una mi � tornata completamente morta.....a questo punto mi sa che me la tengo cos�....bella assistenza la nital!complimenti
2 mesi e mezzo senza macchina per non risolvere niente!
danilux82
QUOTE(michela.c @ Jan 7 2013, 11:39 AM) *
ho appena ritirato la macchina fotografica....a questo giro si accende...solo che come al solito non funziona la formattazione con il doppio tasto esterno mad.gif � da fine ottobre che � fuori per questo problema,l'ho spedita due volte di cui una mi � tornata completamente morta.....a questo punto mi sa che me la tengo cos�....bella assistenza la nital!complimenti
2 mesi e mezzo senza macchina per non risolvere niente!


Michela dispiace davvero leggere post come i tuoi, sinceramente non ho mai sentito/letto di esperienze cos� negative con LTR, solitamente � il contrario, ma a quanto pare c'� sempre il risvolto della medaglia.
Prova a chiamarli e senti cosa ti dicono, secondo me con un p� di pazienza (anche se ne hai gi� avuta abbastanza) risolverai il problema.
michela.c
mi dicono di rimandarla e che star� fuori un altro mese....� da ottobre che � cos�....non so proprio se tenermela cos� :(
danilux82
QUOTE(michela.c @ Jan 7 2013, 12:15 PM) *
mi dicono di rimandarla e che star� fuori un altro mese....� da ottobre che � cos�....non so proprio se tenermela cos� :(


capisco che � snervante, ma io NON la terrei cos�....falla sistemare.
michela.c
il problema �....sono in grado di sistemarla???
a me pare proprio di no
Max Lucotti
Ciao Michela, mi spiace per quello che ti � successo, anche perch� non posso vedere le tue belle foto.... wink.gif
Sai che sei la prima che sento che ha avuto un problema simile con ltr? Di solito sono molto bravi, a me hanno riparato una ottica al primo colpo senza problemi, poi pu� succedere che una ciambella riesca senza buco ma quella dopo dovrebbe essere perfetta. Io insisterei, e chiederei un trattamento super veloce visto il loro grave difetto, sempre con calma (difficile in questi casi) ma confidiamo che la prossima volta tutto sar� perfetto.

Ps.. allega una lettera alla macchina con scritto il problema... cosi il tecnico non pu� non fare a mano di vederla.

Ciao e buon anno


Max
hroby7
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 7 2013, 12:37 PM) *
Ps.. allega una lettera alla macchina con scritto il problema... cosi il tecnico non pu� non fare a mano di vederla.


Ottimo suggerimento

Forza Michela

Ciao
Roberto
michela.c
si ma non � possibile :( cos�

mi dite tutti di rimandarla?
Max Lucotti
QUOTE(michela.c @ Jan 7 2013, 12:44 PM) *
si ma non � possibile :( cos�

mi dite tutti di rimandarla?


dai, � inverno.. se non hai programmi particolari � il momento migliore... e poi statisticamente la prossima dovrebbe essere la volta buona...
michela.c
ok la rimando...pregate per me laugh.gif e per loro perch� potrei andare a torino e nera come sono......... ph34r.gif
Max Lucotti
QUOTE(michela.c @ Jan 7 2013, 02:21 PM) *
ok la rimando...pregate per me laugh.gif e per loro perch� potrei andare a torino e nera come sono......... ph34r.gif

adesso mi sento un p� responsabile.... basta che poi non picchi me se qualcosa di nuovo v� storto..... smile.gif smile.gif
cuscinetto
QUOTE(michela.c @ Jan 7 2013, 02:21 PM) *
ok la rimando...pregate per me laugh.gif e per loro perch� potrei andare a torino e nera come sono......... ph34r.gif

Sinceramente! non l'avrei spedita neppure la prima volta, fatto eccezione che un controllo generale sia positivo
ma non per un semplice settaggio che non funziona, quando si puo eseguire in altro modo!
Nella vita di una reflex, posono avvenire tanti piccoli fattori elettronicamente, per vari motivi
un settaggio di questo tipo ( aggirabile e non necessariamente funzionale ) per me ( dico per me ) non sarebbe un problema
con un altro tipo funzionale si!
Quanti mesi ti sei gi� privata della 7000? vale la candela!
Mi hai incuriosito! lo sai che non ho mai provato a formattare con i tasti! l'ho da 2 anni, adesso provo e poi ti dico, ciao
michela.c
cuscinetto
avresti ragione!
ma pagare una cosa mediamente 250 euro in pi� per avere una certa garanzia e poi vedere che sono tre mesi che ignorano completamente il problema fa incacchiare
� nuova perch� non me la possono sistemare!

mettiamo che io un giorno voglia rivendere questa macchina,dopo tutta questa storia e senza aver riparato il guasto,quanto pensi che ci potrei ricavare?
io penso che farei prima a tirarla in un muro messicano.gif
cuscinetto
smile.gif HEP..!!! Lo sai che non funziona neppure a me.!! provato piu volte, come da manuale! mh�..!!
ci ho provato propio perch� ne parlavate qui! formatto sempre dal men�
io continuo a vivere tranquillo sogni beati, non me ne puo fregar di meno, sono a circa 30.000 scatti non l'ho mai inviata a LTR
e continua a funzionare alla grande, se un giorno saltasse fuori un problema la inviero, ciao e in bocca al lupo.
michela.c
dai!!!
allora mi sa che dopo un p� c'� questo problema sulla d7000?
perch� a me fino ad ottobre funzionava?
ora la rimando se ritorna uguale me la tengo e la prossima sar� garanzia europea laugh.gif
io sar� intorno ai 15000 scatti
mentre sulla d80 40000 e funziona tutto....facendo scaramanzie varie biggrin.gif
cuscinetto
QUOTE(michela.c @ Jan 7 2013, 02:59 PM) *
cuscinetto
avresti ragione!
ma pagare una cosa mediamente 250 euro in pi� per avere una certa garanzia e poi vedere che sono tre mesi che ignorano completamente il problema fa incacchiare
� nuova perch� non me la possono sistemare!

mettiamo che io un giorno voglia rivendere questa macchina,dopo tutta questa storia e senza aver riparato il guasto,quanto pensi che ci potrei ricavare?
io penso che farei prima a tirarla in un muro messicano.gif

Hai pienamente ragione! se te la invio per un problema! tu me la devi sistemare! non fa una piega.
comunque se la macchina esegue bene tutte le funzioni, non dovrebbe essere questo a svalutarla, in una eventuale vendita
tanto pi� che sembra comune, ripeto! non lo ritengo un problema! adesso non approfondisco perch� non mi interessa, ma ci st� che con
qualche manovra si riesca a rimediare.
Per il futuro si f� tante previsioni, ma poi? magari ti ostini, stai mesi senza macchina, qualcosa spendi ( anche poco ) torna!
ha un guasto pi� serio a garanzia scaduta, o ti cade! e tutte le previsioni e aspettative vanno a farsi benedire
rimani a logorarti arrabbiata, prima / durante / e dopo! la macchina funziona e non te la godi!
non mi fraintendere! non ti sto biasimando! ( di fondo hai tutte le ragioni e diritto ) ma conviene prendere queste cose pi� in filosofia
Non ti credere! queste cose succedono a tutti +/- per motivi forse ignoti anche per i produttori, se sono venialit� non conviene
prendersela, l'importante � che funzioni bene come deve.
il fatto che anche la mia si comporti come la tua, fa pensare a qualche errore di programmazione, magari in futuro con qualche aggiornamento
rimedieranno!? non mi importa! a breve penso di inviarla anche io! per un controllo generale, son quasi 2 anni, ma ti garantisco che:
non glielo mensionero nemmeno, questo fattore! non vorrei che da una normale procedura di revisione, ci si addentrino troppo!
magari sballando qualcosaltro pi� importante.
Naturalmente non viviamo le cose tutti nella stessa maniera, ognuno � libero di trovare soddisfazione nella sua
in tutte le maniere ti auguro soddisfazione e serenit�, ciao! caso mai fammi sapere. wink.gif Pollice.gif
cuscinetto
QUOTE(michela.c @ Jan 7 2013, 03:27 PM) *
dai!!!
allora mi sa che dopo un p� c'� questo problema sulla d7000?
perch� a me fino ad ottobre funzionava?
ora la rimando se ritorna uguale me la tengo e la prossima sar� garanzia europea laugh.gif
io sar� intorno ai 15000 scatti
mentre sulla d80 40000 e funziona tutto....facendo scaramanzie varie biggrin.gif

Con la D80 ci ho fatto circa 350.000 scatti ( senza truffa ) poi l'ho guastata io ( da bischero )
non ho ricontrollato con opanda, ma a 40.000 ci saro quasi sicuramente con la D7000
se non rifaccio il bischero, spero di superare quelli della D80 ha..ha..
Ps: D80 mai mandata all'assistenza!
Se adesso la D7000, funziona bene, a parte quella bischerata! dai retta a me! non pensarci pi�! dimenticalo!
tienila e vai subito a fare tante foto, goditela! ci saranno altre occasioni per LTR
hai visto l'ultima luna piena?
Con Tamron 70-300vc, cavalletto, fuoco manuale, Spot, telecomando, non mi ci dedico ma per essere senza tanta PP con VieWnx
mica male h��.! ( naturalmente ci vorrebbero altri obiettivi ) ciao.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
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cuscinetto
QUOTE(michela.c @ Jan 7 2013, 03:27 PM) *
dai!!!
allora mi sa che dopo un p� c'� questo problema sulla d7000?
perch� a me fino ad ottobre funzionava?
ora la rimando se ritorna uguale me la tengo e la prossima sar� garanzia europea laugh.gif
io sar� intorno ai 15000 scatti
mentre sulla d80 40000 e funziona tutto....facendo scaramanzie varie biggrin.gif

TROVATOOO...!!!! il manuale da una indicazione un po traditora! anche se a leggere lo spiega bene.
sembrerebbe indicare che una volta premuto i 2 tasti, dobbiamo aspettare 6 secondi e poi premerli di nuovo
ma non � cosi! questo serve a uscire senza formattare!
Corretto �: premere i 2 tasti, prima che smetta di lampeggiare - For - premerli di nuovo! in pratica subito!
a meno che dopo averli premuti una prima volta, non si voglia con il selettore, scegliere lo slot 1 o 2.

Prova! messicano.gif

Che figureee!!!! ph34r.gif messicano.gif
michela.c
no,la scritta for a me non appare...non mi funziona,lo so come si formatta,lo faccio da anni smile.gif
l'ho spedita mandando un email a un pezzo grosso della nital,dice che la prossima settimana mi torna apposto....speriamo :/
cuscinetto
QUOTE(michela.c @ Jan 7 2013, 09:22 PM) *
no,la scritta for a me non appare...non mi funziona,lo so come si formatta,lo faccio da anni smile.gif
l'ho spedita mandando un email a un pezzo grosso della nital,dice che la prossima settimana mi torna apposto....speriamo :/

OK! chiedo scusa! ( che figure, riguardava me h�..)
Meglio cosi! anche il tempo indicato � sopportabile, buon proseguimento.
michela.c
mi � appena arrivata a casa una d7000 nuova fiammante :-P
grazie a paolo amendolara il quale avevo contattato dopo l'ennesimo problema biggrin.gif
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