...In realt� piango io. Ho un 18-105 che uso *praticamente* sempre e solo pi� come 105 che come 18 x�D
Fino a pochi giorni fa me ne ero fatta una ragione, e attribuivo questa cosa al fatto che forse le mie preferenze cadevano pi� su quel tipo di fotografia piuttosto che su paesaggi e blablabla. Poi per� ho capito che forse non uso la parte "grandangolare" solo perch� non la trovo abbastanza "spettacolare". Quindi da qui la necessit� di abbinare al mio 18-105 un grandangolo. Il fatto � che sono andata a guardare i prezzi e mi � venuto un colpo al cuore. Preferirei spendere la cifra minore possibile, ma nel frattempo trovare qualcosa di buona qualit� e che magari non mi toccher� cambiare nel tempo. So che � la cosa che vorrebbero tutti, solo che non riesco a trovare un compromesso. Ho letto varie recensioni sugli obiettivi pi� disparati, per� c'� chi dice "bello", c'� chi dice "schifo". La cosa migliore sarebbe provarli. Ma dato che non si pu�, dovr� fare una scelta molto ponderata. Preferibilmente vorrei qualcosa con un peso decente. Mi spiego meglio: non credo che amerei un obiettivo particolarmente *PESANTE*. Preferirei, indicativamente, restare sul peso del 18-105 o, al massimo, poco di pi�. So anche che questo comporter� un abbassamento di qualit� dell'obiettivo, che meno pesa e meno � resistente, e magari � fatto con plasticaccia. So che � una richiesta impossibile e utopica (si dice cos�, vero?), per� non so davvero che pesci prendere, e non mi fido molto delle recensioni a giro per il web. Mi appello al vostro buonsenso!