Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Dimo206
Ciao a tutti,
sono un possessore da circa un anno di una Coolpix P500, e durante l'inverno l'ho utilizzata solo indoor.
Mi � capitato di tirarla fuori d'inverno solo qualche minuto in esterno e ho notato che il display tendeva a ghiacciare. (non ricordo la temperatura ma sicuro vicina o magari sotto lo zero)
Che limite di utilizzo ha un display e l'obbiettivo??
Ci sono magari dei prodotti spray "antigelo"?
Spero che la mia domanda non risulti banale!

Ciao e buono scatto a tutti!
prototyp2
QUOTE(Dimo206 @ Oct 21 2012, 05:54 PM) *
Ciao a tutti,
sono un possessore da circa un anno di una Coolpix P500, e durante l'inverno l'ho utilizzata solo indoor.
Mi � capitato di tirarla fuori d'inverno solo qualche minuto in esterno e ho notato che il display tendeva a ghiacciare. (non ricordo la temperatura ma sicuro vicina o magari sotto lo zero)
Che limite di utilizzo ha un display e l'obbiettivo??
Ci sono magari dei prodotti spray "antigelo"?
Spero che la mia domanda non risulti banale!

Ciao e buono scatto a tutti!

Ciao
Ho letto la tua domanda e ho fatto una piccola ricerca credo che non ci siano dei prodotti antigelo per� dovresti fare attenzione anche alla batteria che potrebbe perdere carica se sottoposta a temperature pari o inferiori ai zero gradi.
Io comunque ho una p510 e questa aprile la tester� in Irlanda dove dovrebbe fare molto freddo.
In caso dovessi riscontrare dei problemi ti avviser�.
Spero di esserti stato utile 😃
Ciao
Dimo206
QUOTE(prototyp2 @ Oct 21 2012, 06:43 PM) *
Ciao
Ho letto la tua domanda e ho fatto una piccola ricerca credo che non ci siano dei prodotti antigelo per� dovresti fare attenzione anche alla batteria che potrebbe perdere carica se sottoposta a temperature pari o inferiori ai zero gradi.
Io comunque ho una p510 e questa aprile la tester� in Irlanda dove dovrebbe fare molto freddo.
In caso dovessi riscontrare dei problemi ti avviser�.
Spero di esserti stato utile 😃
Ciao

Ciao Prototyp2,
grazie per la risposta, si che la batteria perde carica al freddo lo sapevo, infatti sono munito di 2 batterie, ma quello che mi preoccupa � l'ottica e il display-

Vediamo che si scoprir�!

Ciao!
prototyp2
QUOTE(Dimo206 @ Oct 22 2012, 03:44 PM) *
Ciao Prototyp2,
grazie per la risposta, si che la batteria perde carica al freddo lo sapevo, infatti sono munito di 2 batterie, ma quello che mi preoccupa � l'ottica e il display-

Vediamo che si scoprir�!

Ciao!

Ciao
mi � venuto in mente una cosa se passi rapidamente da un ambiente freddo a uno caldo si potrebbe creare un p� di condensa sul display e sul mirino ma asciugandoli accuratamente potrai cominciare a fare foto. Credo stessa situazione sull' obbiettivo anche se � un po' + delicato.
Credo di aver finito.
Alla prossima e buoni scatti
Ciao 📷
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.