Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
andrewray
Come da titolo,
se qualcuno ha effettuato questa operazione, puo gentilmente dirmi quanto ha speso? mi avevano proposto il cambio lenti se volevo davvero l'ottica come nuova, ma a dir il vero mi hanno in primis sconsigliato qualsiasi tipo d'intervento,poich� la lente era davvero in ottime condizioni e loro hanno ravvisato solo un piccolo principio d'opacizzazione,io per� ho voluto comunque farlo pulire, visto che � in vendita nel mercatino e per correttezza mi sembrava giusto farlo(anche se davvero, io questo principio d'opacizzazione non l'ho visto).
mi hanno chiesto 70 euro a lente se volevo sostituirle, altrimenti 150 euro per la sola pulizia...ora, io ho letto diversamente in giro...qualcuno pu� darmi testimonianza dello stesso lavoro effettuato e del costo richiesto?
PREVENTIVO FATTO PRESSO DEAR CAMERA ROMA.
Vi ringrazio molto, e spero in una celere risposta poich� domani dovrei ritirare la lente.
Ancora grazie,
Andrea.
Aretino
Un paio di anni fa per la pulizia, a Firenze, in un centro autizzato, spesi 100 �. Tra i migliori spesi in ambito fotografico, per�.
andrewray
QUOTE(Aretino @ Oct 16 2012, 08:33 PM) *
Un paio di anni fa per la pulizia, a Firenze, in un centro autizzato, spesi 100 �. Tra i migliori spesi in ambito fotografico, per�.

ok quindi sono un po fuori quota...
gargasecca
QUOTE(andrewray @ Oct 16 2012, 08:36 PM) *
ok quindi sono un po fuori quota...

Credo che Fabio ti abbia fatto un prezzo riparazione "corretto"...considera che in LTR x la sost. del doppietto il mio � venuto 232�... rolleyes.gif
andrewray
QUOTE(gargasecca @ Oct 17 2012, 12:47 PM) *
Credo che Fabio ti abbia fatto un prezzo riparazione "corretto"...considera che in LTR x la sost. del doppietto il mio � venuto 232�... rolleyes.gif

Ritirato oggi..in fin dei conti me l'aspettavo meglio..non ho mai effettuato pulizia delle lenti, ma almeno la polvere pensavo andasse via..Comunque nulla da dire sul prezzo, solo che ho letto in giro prezzi che andavano dalle 80 ai 200 euro e quindi volevo capire un attimo se per una pulizia lenti 150 potessero essere un buon prezzo.
gargasecca
QUOTE(andrewray @ Oct 17 2012, 01:05 PM) *
Ritirato oggi..in fin dei conti me l'aspettavo meglio..non ho mai effettuato pulizia delle lenti, ma almeno la polvere pensavo andasse via..Comunque nulla da dire sul prezzo, solo che ho letto in giro prezzi che andavano dalle 80 ai 200 euro e quindi volevo capire un attimo se per una pulizia lenti 150 potessero essere un buon prezzo.

Non ho capito...credi non lo abbia pulito bene?
andrewray
QUOTE(gargasecca @ Oct 17 2012, 01:20 PM) *
Non ho capito...credi non lo abbia pulito bene?

Non ho detto questo. Ripeto, non ho mai fatto pulire lenti da nessuno, quindi non so se sia normale, ma la polvere che c'era prima, c'� anche dopo.
gargasecca
QUOTE(andrewray @ Oct 17 2012, 01:36 PM) *
Non ho detto questo. Ripeto, non ho mai fatto pulire lenti da nessuno, quindi non so se sia normale, ma la polvere che c'era prima, c'� anche dopo.

Ah...ok...ho capito...forse la pulizia � stata effettuata solo ed esclusivamente sul doppietto incriminato... hmmm.gif
andrewray
QUOTE(gargasecca @ Oct 17 2012, 02:05 PM) *
Ah...ok...ho capito...forse la pulizia � stata effettuata solo ed esclusivamente sul doppietto incriminato... hmmm.gif

secondo me per 150 euro, la pulizia doveva essere effettuata anche nella filettatura del filtro e non solo dove hanno visto sporco...pero vabbe saro io che ragiono male.
gargasecca
QUOTE(andrewray @ Oct 17 2012, 02:23 PM) *
secondo me per 150 euro, la pulizia doveva essere effettuata anche nella filettatura del filtro e non solo dove hanno visto sporco...pero vabbe saro io che ragiono male.

Uhmm...dubito...considera che il 35~70 ha 15 lenti all' interno...pensa quanto tempo ci vorrebbe a smontarle tutte...pulirle...rimontarle...tararle nuovamente per l' AF in quanto c' � sempre un minimo di "dissassamento" e/o "gioco"...sarebbe venuto parecchio di + secondo me... rolleyes.gif
edate7
A quel prezzo avrei fatto sostituire e non pulire il doppietto incriminato... ti sarebbe venuto a costare quasi lo stesso, ma avevi la lente nuova!... Purtroppo il doppietto � destinato ad opacizzarsi, per il tipo di colla che Nikon usava al tempo per unire le due lenti (� la colla che si opacizza, non il vetro).
Speriamo bene...
Ciao!
luca.alegiani
QUOTE(gargasecca @ Oct 17 2012, 12:47 PM) *

prezzo corretto.
anche io sono stato da dear camera solo per la pulitura delle lenti ed il trattamento � stato lo stesso.
l'obbiettivo � tornato perfetto e come al solito da dear camera sono sempre molto disponibili: mi hanno fatto testare anche un 24-70 ed un 28-70 per confrontare gli scatti con una forte fonte di luce vicina; risultato: primo il 24-70, secondo il mio 35-70, quindi il 28-70.
io direi che in quei 150 euro di pulitare c'� dentro anche la sicurezza di un lavoro mooolto professionale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.