Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
brunogalli
Cosa ne pensate delle borse fotografiche lowepro ?
In particolare la nova 180 aw o la 190 aw?
Mi piacerebbe sapere se ciao fosse qualcuno in possesso di questo tipo di borsa
Grazie mille
Negativodigitale
Io ho una 200AW, eccellente borsa, costruita benissimo, robusta e molto protettiva per il materiale contenuto.
Ci stanno due reflex, uno zoom tele, e una altro paio di lenti, oltre alle varie cosette da portarsi dietro.
In molte occasioni sostituisce il Tamrac Expedition7.
smile.gif
Paolo
brunogalli
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 16 2012, 05:26 PM) *
Io ho una 200AW, eccellente borsa, costruita benissimo, robusta e molto protettiva per il materiale contenuto.
Ci stanno due reflex, uno zoom tele, e una altro paio di lenti, oltre alle varie cosette da portarsi dietro.
In molte occasioni sostituisce il Tamrac Expedition7.
smile.gif
Paolo


io la userei per una d 600 con 24-120 sempre montato ,un flash ,un tele e due cosette minime che porto semprecon me.
la 200 ,dalle foto mi sembra enorme da portarsi appresso e per questo pensavo alla 180 o 190 aw.
Secondo problema : introvabili nella mia zona (cremona)
on line a bizzeffe con prezzi scontati .
Non mi sai dire (chiaramente ramite pm) qualche sito on line sicuro ed affidabile?
io i negozi li ho setacciati tutti.
Sai dal vero non ho visto nessuna delle due .Per questo chiedo consiglio e per la qualità e per le dimensioni.
fedebobo
In generale di questa marca ne penso bene, visto che dopo il mio primo zaino comperato 10 anni fa le sono rimasto fedele, acquistando un toploader, una borsa ed un marsupio, oltre ad un altro zaino più capiente e comodo.
Putroppo però non sono i modelli che hai adocchiato tu, sui quali non posso dirti nulla.

Saluti
Roberto
walter lupino
Ci sono vari modelli con la stessa sigla.

Ho appena preso la Pro Messenger 180AW e ne sono ultracontento [a parte il prezzo: un po' cara ...].
brunogalli
QUOTE(litewolf @ Oct 16 2012, 07:49 PM) *
Ci sono vari modelli con la stessa sigla.

Ho appena preso la Pro Messenger 180AW e ne sono ultracontento [a parte il prezzo: un po' cara ...].

Bellissima ,ma troppo cara.chi mi sa dire un sito affidabile dove poter acquistare lowepro ? In amazzonia strano ma vero non ho trovato ne la nova 180 aw ne' la 190 aw.
Se gentilmente qualcuno mi mandasse una mail con qualche sito affidabile ne sarei veramente grato .
rick_86
Qualcuno possiede la Nova 170AW?

Ci sta secondo voi una D90 con obiettivo attaccato + un 80-200? Vorrei prendere una buona borsa (e protettiva) ma il più compatta possibile.

La 180AW cambia completamente come forma e ingombri.
gambit
io ho sempre amato lowepro, sono bellissime e di ottimo materiale, resistentissime, anche all acqua. ora uso come "deposito" a cassa un vecchio zaino trekker, un'ottima tracolla classified per quanto esco leggero, ma uno zaino think tank per le uscite intense.
rb26
Ciao,
ho appena comprato una Lowepro 202 AW e sono rimasto a bocca aperta!!!
Costruita in materiali eccelsi, attenta in ogni piccolo particolare. Stupenda...veramente una bella spesa.
La uso al momento per la D600 con 24-120, SB700 e altre cosette...ma ci sta ben altro...
In più essendo monospalla o anche tracolla, ha la comodità di poterla scorrere davanti a se per accedere a tutti i vani, senza la necessità di doversela togliere (come si farebbe con uno zainetto).
Ha una fodera incorporata (attaccata alla borsa stessa)che in caso di intemperie copre completamente la borsa rendendola impermeabile e una volta arrivato il sole la si ripone nella tasca dedicata.
Veramente una bella spesa...99€ non son pochi ma li vale tutti! :-)
bacarozzo
QUOTE(litewolf @ Oct 16 2012, 06:49 PM) *
Ci sono vari modelli con la stessa sigla.

Ho appena preso la Pro Messenger 180AW e ne sono ultracontento [a parte il prezzo: un po' cara ...].


Sono convintissimo anche io di prendere questo modello, ma posso chiederti quanto l'hai pagata?
walter lupino
QUOTE(bacarozzo @ Feb 27 2013, 04:28 PM) *
Sono convintissimo anche io di prendere questo modello, ma posso chiederti quanto l'hai pagata?


163 comprese spese, ma cinque mesi fa, credo che oggi si trovi a meno.
dade.nurse
Io ho la Magnum 200 AW....ci tengo dentro D3s con 24/70 montato, 70/200, 17/35, SB900 , un paio di Pocket Wizard accessoristica varia.....costruzione al top, materiali di prim ordine....a volte la porto in giro con tutto dentro......certo, la qualità si paga.
ANTERIORECHIUSO
Ho appena preso una Hama Rexton 200 (50 euro in Amazzonia italiana, spedita a casa), ti "copio incollo" la mia recensione:

Ho una smisurata passione per le borse fotografiche (sono etero!), ne possiedo parecchie e ne ho pure costruite 2, perche' permettono di massimizzare la praticita' dei corredi reflex/mirrorless.
Detto questo, confermo di essere stra-soddisfatto dell'acquisto; si vede che e' una borsa pensata da chi fotografa, viste le tante finezze (appiattimento vani esterni, rigidita' strutturale, praticita' nell'apri/chiudi, porta filtri, modulabilita' interna, porta memory, ecc...).
L'ho testata con D700 + 14-24 + 24-70 + 50 1,4 + G3 con montato il 45-200, ed e' perfetta; noto con piacere che ci sta pure in piedi il 70-200VR nikkor.

Altri produttori blasonati chiedono il triplo per prodotti similari.


Aggiungo che sembra veramente robusta e che ha le dimensioni che servono a te.

Saluti
bacarozzo
QUOTE(walter lupino @ Feb 27 2013, 05:06 PM) *
163 comprese spese, ma cinque mesi fa, credo che oggi si trovi a meno.



Tutt'altro! Si trova almeno a 15€ in più!!!
zuikkone
Ciao,ho la nova 180aw,prima avevo la d700 con innestato il 50 e 85 e 135 negli scomparti e stavano un pò strettini,ora la d7000+16-50 e 85 1,4 + flash sono più comodi,per quanto riguarda la qualità della borsa vai ad occhi chiusi,in amazzonia hanno comunque tutti i modelli e i colori.Enzo
cesare76
lo scorso ottobre ho preso la Magnum 650AW, ci stanno due corpi pro con ottiche 70/80-200 montate, 6-7 ottiche, flash, accessori vari e un comodo porta-notebook fino a 15". Costruzione veramente al top e..... comoda da trasportare!
bacarozzo
QUOTE(walter lupino @ Feb 27 2013, 06:06 PM) *
163 comprese spese, ma cinque mesi fa, credo che oggi si trovi a meno.



Se non sono troppo indiscreto potrei chiederti dove l'hai presa?
M+Race
Io ho uno zaino Lowepro di qualche anno fa, ci stanno 2 corpi con ottiche, un paio di altre lenti e un flash....sul retro un 15,4pollici!
Non ricordo il modello, non lo ricorda neanche il tecnico che era presente al Photoshow al quale ho chiesto aiuto per la sostituzione; il mio ormai mi sta un po stretto e per chiuderlo a volte devo usare un piede.
Ho visto i nuovi prodotti, ma temo che nel tempo le cose siano cambiate...ossia; la distribuzione nital temo non si comporti come da prassi lowepro.
Cioè lowepro per piccoli guasti o problemi ti offriva garanzia a vita e sostituzione con modica cifra del prodotto(successo un paio di volte ad un mio amico).
Temo che Nital non segua questa linea, inoltre ho chiesto un prezzo per il nuovo zaino: 240caffè.....ma se in giro lo trovo a 180????? hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.