QUOTE(Massimo Aversa @ Oct 11 2012, 04:06 PM)
commenti costruttivi GRAZIE, per il telo bianco, se leggi un mio commento alla foto nella galleria, vedrai che anch'io mi sono lamentato dei pannelli forati (ma quel'é). Praticamente non ti piacciono quelle a colori... per il B&W "smunto" è stata una scelta voluta (ma a te non è piaciuto, ne terrò conto).
Grazie
L'impressione che si ha è che tu abbia scattato a caso sperando di portare a casa qualcosa. La composizione è in tutte le foto 'sporca' e approssimativa al punto che sembra casuale. Il bianco e nero è piatto e spento, la riposta 'A me piace così' ha il suo senso, ma anche i suoi limiti. Lasciare il drappo viola a colori nella foto in bianco e nero è un effetto (così come la classica rosa rossa in mano ad una sposa in bianco e nero) che non usa più nessuno (tranne qualche matriomnialista nato negli anni 50): sarà sicuramente questione di gusti, ma io devo ancora trovarlo applicato ai reportage dei grandi fotografi, quindi qualcosa vorrà dire.
La qualità a livello di nitidezza definizione è molto bassa. Quell'intelaiatura intrecciata con i cavi della corrente in alto davvero rende tutto sensa senso e di cattivo gusto.
Il punto di ripresa è passivo e banale e sembra che piuttosto che decidere te cosa inquadrare hai subìto il fatto che dovevi essere in quel punto non potendolo cambiare.
In questi casi si dovrebbe vedere il volto delle atlete, tranne nelle foto di schiena che cmq sono fatte male.
Inoltre si tratta di qualcosa di movimentato artistico e vivo, e nessuno di questi tre fondamentali fattori viene restituito dal tuo reportage che invece detta una storia spenta, morta e priva di fascino.
Il fatto che tu abbia utilizzato una D800 è un'aggravante non giustificabile nemmeno nel caso tu avessi scelto come vetro un fondo di bottigglia tipo super zoom 70/300
Non mi viene in mente altro al momento.