Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ludonik
Ciao, ho da poco comprato una Nikon D3000, qualcuno mi suggerisce come regolare le impostazioni per ottenere delle foto chiare in un ambiente con luce artificiale e non luminossissima? Grazie ciao
Antonio Canetti
Iso alti, se 'eventuale "rumore" ti da fastidio allora bisogna illuminare di pi� la scena.

Antonio
cassinet
o cavalletto se la scena � ferma, flash se c'� movimento nella scena.
in pratica non c'� l'impostazione "segreta" che risolve i problemi ma c'� bisogno di studiare un buon manuale e fare tante prove. smile.gif
beppe terranova
QUOTE(cassinet @ Oct 8 2012, 12:53 PM) *
o cavalletto se la scena � ferma, flash se c'� movimento nella scena.
in pratica non c'� l'impostazione "segreta" che risolve i problemi ma c'� bisogno di studiare un buon manuale e fare tante prove. smile.gif

si certo che c'� impostazione segreta.................pero bisogna telefonare a mago merlino...................

io sono un possessore della D3000 e posso dire che va benissimo se usata sino a 400\800 Max,
per la nitidezza e luminosit� delle foto ci vuole lente e manico messicano.gif
ciao
Peppe

giac23
QUOTE(ludonik @ Oct 8 2012, 12:16 PM) *
Ciao, ho da poco comprato una Nikon D3000, qualcuno mi suggerisce come regolare le impostazioni per ottenere delle foto chiare in un ambiente con luce artificiale e non luminossissima? Grazie ciao

Come ti hanno giustamente suggerito, puoi aumentare gli ISO, oppure usare il flash! smile.gif
La tua D3000 l'hai presa da MediaW...d in offerta ? wink.gif
ludonik
QUOTE(giac23 @ Oct 8 2012, 01:19 PM) *
Come ti hanno giustamente suggerito, puoi aumentare gli ISO, oppure usare il flash! smile.gif
La tua D3000 l'hai presa da MediaW...d in offerta ? wink.gif

NO DA EXPERT
mko61
QUOTE(ludonik @ Oct 8 2012, 12:16 PM) *

apri tutto il diaframma

e/o

alza gli iso

e/o

illumina di pi�

e/o

usa un flash

!!! ma come si fa a rispondere a una domanda cos� generica? tutte le cose dette sopra danno "foto chiare" ma con effetti diversissimi ... che cappero devi fotografare??

fedebobo
Se vuoi foto pi� chiare di quelle che ottieni ora, non c'� altro modo che compensare l'esposizione sovraesponendo.
Per� mi rendo conto che non ti aiuta molto dirti le cose cos�. Prova a consultare la sezione Nikon School, dove ci sono un paio di corsi base e diversi altri tutorial.

Saluti
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.