Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Francesco Martini
...io non pensavo a te...... rolleyes.gif



Francesco Martini
alcarbo
A parte che l'originale è di Lucio Battisti, anche se quella degli Equipe 84 di Vandelli è una delle più note, anche questa dei Pooh (che pur non mi gustano) è fantastica davvero.





http://it.wikipedia.org/wiki/29_settembre_...e)#29_settembre
alcarbo
Calamastruno
Inizialmente battisti le scriveva solamente, poi si lanciò con mogol come paroliere e lui arrangiava le melodie e le interpretava! Buon 29 settembre!
alcarbo
Battisti ?
Grande compositore, pessimo cantante. Erano più belle eseguite da altri, come sopra si dimostra.

Mogol grande paroliere (è ancora in attività). Ora collabora con Gianni Bella (stanno lavorando ad una grande opera) che ha ripreso la sua feconda attività di compositore dopo un ictus nel 2010.
Francesco Martini
QUOTE(alcarbo @ Sep 29 2012, 11:06 AM) *
Battisti ?
Grande compositore, pessimo cantante.

Ma....
sul pessimo cantane ho dei dubbi...
qui duetta con Mina....e non mi sebra che canti poi tanto male.... messicano.gif


Francesco Martini
gambit
"pronto ciao amore, ti amo" - ma giusto poco fa ho finito di scop.are con un'altra...
Francesco Martini
QUOTE(gambit @ Sep 29 2012, 03:16 PM) *
"pronto ciao amore, ti amo" - ma giusto poco fa ho finito di scop.are con un'altra...

Scusa...
ma io questa .......'un' l'ho mica capita...... unsure.gif
Francesco Martini
MCC747
QUOTE(alcarbo @ Sep 29 2012, 10:25 AM) *
A parte che l'originale è di Lucio Battisti, anche se quella degli Equipe 84 di Vandelli è una delle più note, anche questa dei Pooh (che pur non mi gustano) è fantastica davvero.


http://it.wikipedia.org/wiki/29_settembre_...e)#29_settembre




per me e' improponibile... ma i gusti sono gusti e si devono rispettare...

QUOTE(alcarbo @ Sep 29 2012, 11:06 AM) *
Battisti ?
Grande compositore, pessimo cantante. Erano più belle eseguite da altri, come sopra si dimostra.

Mogol grande paroliere (è ancora in attività). Ora collabora con Gianni Bella (stanno lavorando ad una grande opera) che ha ripreso la sua feconda attività di compositore dopo un ictus nel 2010.



Mi dispiace ma anche qua non sono d'accordo, e' proprio la sua voce che rende unici i pezzi... anche se non era un virtuoso era molto originale in tutto. Il genio italiano musicale piu incompreso di sempre... tutta la musica degli ultimi 30 anni gira sui suoi pezzi...
Maurizio Burroni
Bravo Francesco . Bella discussione aperta , completa emozione . L´impressionante ancor oggi è la quantità di stupende canzoni che il duo ha saputo produrre in quegli anni . E poi il duetto con Mina .... pelle d´oca !
gambit
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 29 2012, 04:15 PM) *
Scusa...
ma io questa .......'un' l'ho mica capita...... unsure.gif
Francesco Martini


io interpredo così la canzone. era al bar, ha incontrato un'altra, ci va in giro, ci va a letto e alla mattina chiama la sua amata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.