Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mimmopalermo
sono un appassionato di macrofotografia.posseggo obbiettivo nikon 105 macro 2,8.la mia domanda �:prendere un corpo macchina come d90 o d3200?grazie !
javajix
QUOTE(girolamo.gulotta @ Sep 28 2012, 09:56 PM) *
sono un appassionato di macrofotografia.posseggo obbiettivo nikon 105 macro 2,8.la mia domanda �:prendere un corpo macchina come d90 o d3200?grazie !

Sono due monto molto diversi, la D3200 e' la nuova entry level di nikon, mentre la D90 e' la prosumer della "vecchia" serie.

La D90 ha la doppia ghiera dei comandi, display lcd superiore, motore af per ottiche senza motore e tante altre belle cose, secondo me e' superiore come corpo macchina rispetto alla D3200 anche se ha meno megapixel.

gabepix
QUOTE(javajix @ Sep 28 2012, 11:04 PM) *
Sono due monto molto diversi, la D3200 e' la nuova entry level di nikon, mentre la D90 e' la prosumer della "vecchia" serie.

La D90 ha la doppia ghiera dei comandi, display lcd superiore, motore af per ottiche senza motore e tante altre belle cose, secondo me e' superiore come corpo macchina rispetto alla D3200 anche se ha meno megapixel.

La maggiore risoluzione della d3200 potrebbe essere utile a chi scatta macro, per via della possibilit� di "croppare" con minor perdita di qualit�. Per�, sinceramente anche io sarei propenso per una D90, con il 105 che possiedi avrebbe molto da dire.
korra88
siccome la nuova d400, 5200, 7100 avranno quel sensore, mi son messo a fare d3200vsd90 (che ho) e pure ad alti iso la d3200 � superiore. esattamente come succede per d700 vs d800, riducendo l'immagine risulta molto pi� pulita e dettagliata.
klain
Per eliminare qualunque compromesso, l'ideale sarebbe fare un ulteriore sforzo economico e prendere la D7000 ! Corpo e prestazioni superiori in tutto rispetto alla D90, risoluzione intermedia tra le due e, soprattutto, POSSIBILITA' di MICROREGOLAZIONE dell' AF per ogni ottica.
In macro ha potenzialit� molto simili alla D800 (le ho entrambe e non ho riscontrato differenze significative).
Il costo di un usato perfetto non si discosta di molto dal nuovo della D3200... wink.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
mimmopalermo
QUOTE(Bullone65 @ Sep 28 2012, 11:11 PM) *
La maggiore risoluzione della d3200 potrebbe essere utile a chi scatta macro, per via della possibilit� di "croppare" con minor perdita di qualit�. Per�, sinceramente anche io sarei propenso per una D90, con il 105 che possiedi avrebbe molto da dire.
grazie.gif
DEVILMAN 79
La d90 ha un mirino di gran lunga superiore alla D3200 e,se si impara a comporre, non si ha bisogno di croppare.
Pur possedendo la D90, come ti dicevano sopra, anche io ti consiglio una D7000.

Vincenzo.
valentiemilio
QUOTE(girolamo.gulotta @ Sep 28 2012, 09:56 PM) *

se puoi fai un piccolo sforzo e prendi la 7000 (io ho una D90) secondo me ha qualcosa in pi� rispetto ad entrambe
danielg45
Uno che ha d90 di certo non pensa a d3200, non la prende neanche in considerazione: solo d7000(ma neanche tanto) d700 o d600. Per me andare su d3200 e' come tornare indietro.
Diego_arge
QUOTE(danielg45 @ Oct 2 2012, 08:38 AM) *
Uno che ha d90 di certo non pensa a d3200, non la prende neanche in considerazione: solo d7000(ma neanche tanto) d700 o d600. Per me andare su d3200 e' come tornare indietro.

Pollice.gif

Anche io ho una D90 e se penso di cambiare � solo verso una FX, e fra queste devo dire che la D600 mi piace abbastanza,

ciao
lyndon
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

penso che la D90 con il tuo micro si difenda ancora benissimo, questa l'ho fatta oggi con la D90 e il 50ino.
GabrieleBielli
Assolutmente D90, ci affianchi qualche lente di buon livello e vivi felice. La raffica � buona, i 1000 iso sono utilizzabilissimi anche al buio totale e l'ergonomia � molto buona. Alternativa in dx solo d7000, o D300 se vuoi mantenere tutto uguale ma avere maggiore ergonomia e qualcosa in pi� di af e raffica.
lyndon
penso che la D90 con il tuo micro si difenda ancora benissimo, questa l'ho fatta oggi con la D90 e il 50ino.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.