Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pol87
Ciao a tutti, in tantissimi post di un negozio a N.Y. specializzato in articoli per la fotografia a prezzi vantaggiosissimi (in rapporto ai prezzi europei)....Posso chiedervi dove si trova e come si chiama? va benissimo anche in M.P.
Fabio Pianigiani
B&H Photo 420 9th Avenue, New York, NY, Stati Uniti
Ci sono stato un mese fa. Sconvolgente l'assortimento.
miles62
QUOTE(Fabio Pianigiani @ Sep 19 2012, 10:22 PM) *
B&H Photo 420 9th Avenue, New York, NY, Stati Uniti
Ci sono stato un mese fa. Sconvolgente l'assortimento.


all'angolo con la 34ma, se non ricordo male. con google maps lo trovi facilmente. attenzione che il sabato è rigorosamente chiuso. sito internet compreso
davidemartini.net
E' lo stesso che piu' volte Scott Kelby consiglia nei suoi libri ?
undertaker
quoto lo "sconvolgente assortimento" e la possibilità di provare praticamente qualsiasi cosa.
Sconvolgente anche il sistema di trasporto degli acquisti coi carrellini su rotaie sospese fino alle casse. Personalmente credevo di essere nella fabbrica di babbo natale.
Per quanto riguarda il prezzo... occhio, ricordarsi che bisogna aggiungere la "vat" al prezzo esposto. E col cambio attuale non c'è il super guadagno...
Se poi uno volesse far le cose in regola e dichiarare il pezzo in dogana, fai prima a comprartelo qua!
Alessandro Castagnini
Una prova veloce, veloce del 14-24...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 685.5 KB

Il negozio è incredibilmente fornito, i commessi sono gentilissimi e disponibili quasi all'inverosimile. Compri qualcosa e devi cambiarlo per un motivo o per l'altro? Nessun problema.

Alla fine non ho comprato perchè non sarebbe convenuto in termini di prezzo e garanzia.
A volte ci facciamo abbagliare da un prezzo allettante sulla targhetta, senza considerare l'aggiunta dell'8.25% (se non ricordo male) locale di NYC (altro stato, altra percentuale) e alle spese d'importazione una volta che si arriva alla dogana italiana...

Alla fine, il mio 70-200 VR II, l'ho preso dal mio spacciatore di fiducia e rigorosamente Nital...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: attenzione...non è sempre tutt'oro quello che luccica, soprattutto col cambio attuale wink.gif
Fabio Pianigiani
I prezzi?
Acquisti impegnativi vano valutati: tasse, garanzia, a "cose regolari" dogana ecc.
Piccole cose sono da comperare senza problemi: 3 CF da 8 Gb le ho pagate circa 60$. AL rientro in Italia ho fatto un giro on-line ed avrei speso circa 70 €uro‚¬. Stessa proporzione di risparmio per un paio di cuffie stereo Bose.
Se hai in mente qualcosa di preciso inquadra il miglior prezzo in € garanzia internazionale.
La fatti fare un preventivo tasse incluse.
Diffida delle migliaia di negozi Hi-Tech che troverai in tutta Manhattan.
Hanno prezzi molto allettanti ... pure troppo. rolleyes.gif
fedebobo
QUOTE(xaci @ Sep 20 2012, 01:09 AM) *
Una prova veloce, veloce del 14-24...


Il negozio è incredibilmente fornito, i commessi sono gentilissimi e disponibili quasi all'inverosimile. Compri qualcosa e devi cambiarlo per un motivo o per l'altro? Nessun problema.

Alla fine non ho comprato perchè non sarebbe convenuto in termini di prezzo e garanzia.
A volte ci facciamo abbagliare da un prezzo allettante sulla targhetta, senza considerare l'aggiunta dell'8.25% (se non ricordo male) locale di NYC (altro stato, altra percentuale) e alle spese d'importazione una volta che si arriva alla dogana italiana...

Alla fine, il mio 70-200 VR II, l'ho preso dal mio spacciatore di fiducia e rigorosamente Nital...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: attenzione...non è sempre tutt'oro quello che luccica, soprattutto col cambio attuale wink.gif


Infatti, va aggiunta ad ogni prezzo esposto la Sales Tax, pari al 8,75%, eppoi valutato il tasso di cambio, attualmente piuttosto basso.
Concordo anche con Fabio per i piccoli accessori, dove in effetti si trovano buoni prezzi e moltissima scelta.

Indipendentemente dagli acquisti, un giro in negozio va comunque fatto anche solo per vedere il sistema di carrellini robottizzati che portano in giro la merce.

In ogni caso non c'è mica solo quello.... Ottimo pure il negozio al 42 West 18th Street, con una scelta dell'usato anche migliore del primo.

Saluti
Roberto
xiceman
QUOTE(xaci @ Sep 20 2012, 01:09 AM) *
Alla fine non ho comprato perchè non sarebbe convenuto in termini di prezzo e garanzia.
A volte ci facciamo abbagliare da un prezzo allettante sulla targhetta, senza considerare l'aggiunta dell'8.25% (se non ricordo male) locale di NYC (altro stato, altra percentuale) e alle spese d'importazione una volta che si arriva alla dogana italiana...

P.S.: attenzione...non è sempre tutt'oro quello che luccica, soprattutto col cambio attuale wink.gif



se paghi il dazio doganale in italia, allora le tasse dell'acquisto a NY te le rimborsano
la procedura la fai tu direttamente in aeroporto, prima di partire verso l'italia. porti lo scontrino, compili il modulo per dichiarare cosa hai comprato e ti rimborsano. ( poi ovviamente in italia se ti fermano lo devi dichiarare in dogana e paghi i dazi)


che poi non abbia mai visto nessuno andare a pagare le spese di dazio in italia dichiarando di aver comprato qualcosa è un altro discorso.. ( ed è il modo per risparmiare comprando in US. )
Pol87
tipo un oggettino simile, converrebbe secondo voi?
xxxxxx


Felicione
Pol, a dicembre ho un paio di amici che andranno a NY ed ho chiesto loro un favore su un paio di accessori che "costicchiano": con il cambio intorno a 1,25 non conviene. Ho trovato a meno prezzo la stessa roba in Europa comprensivo di spese di spedizione.
Un aspetto che non viene preso in considerazione è l'acquisto dell'usato.
Sul sito trovi la sezione usato con una loro speciale classifica che va dal "praticamente nuovo" al "apparentemente tritato".

p.s. Adorama, seppur piccolo rispetto a B&H, stessa cosa.
Alessandro Castagnini
Pol87...dai, siamo tolleranti sulla discussione che hai aperto, ho anche messo una fotina ed il mio personale commento, ma ... mettere link, dai.... non esageriamo, ok? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Pol87
Xaci, hai perfettamente ragione,scusami :( non si ripeterà smile.gif ad ogni modo,facendo il cambio, il 50 1.4 verrebbe in effetti 300 €...su internet lo trovo a 320 spedito...in effetti........
riccardoal
io parto il 31 ottobre ( accompagno mia figlia che e' alla sua quarta maratona ) e certamente mi affaccero da loro per comperare piccole cose tipo CF e SD ma un negozio cosi non si puo fare a meno di visitarlo......
Alessandro Castagnini
QUOTE(Pol87 @ Sep 20 2012, 01:44 PM) *
Xaci, hai perfettamente ragione,scusami :( non si ripeterà smile.gif ad ogni modo,facendo il cambio, il 50 1.4 verrebbe in effetti 300 €...su internet lo trovo a 320 spedito...in effetti........

e, soprattutto Nital... wink.gif

Quindi come vedi, non c'è convenienza ...

Se poi, domani, il cambio sarà più favorevole (spero di no, visto che mi pagano in USD... smile.gif ), allora potrai fare altre considerazioni, ma, onestamente, i pezzi importanti li compro in Italia e Nital, accessorietti, vai tranquillo: fino a 400 Euro di valore (se non ricordo male...Erano 250, poi alzati a 400) non hai problemi.

Però, se vuoi un consiglio, prendi jeans, scarpe e cose così non hai idea del costo di Levis a confronto con i prezzi italiani smile.gif ma sai...su indumenti, la garanzia non m'interessa, ma su un obiettivo tipo il 70-200 VR II, m'interessa eccome.... wink.gif

Ciao,
Alessandro.
paola grassi
due anni fa comprai due CF da 8GB che qui in italia costavano ancora taaanto e lì niente, e una battteria supplementare per la D300, originale e pagata un prezzo ridicolo.

per il resto il negozio vale già di per sè di essere visitato, hanno un'organizzazione pazzesca e ....mi mandano ancora due volte l'anno il loro catalogo completo, che è un grosso tomo con tutto lo scibile fotografico!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.