QUOTE(Grazmel @ Sep 17 2012, 08:03 PM)

Mai fumato in vita mia, e riguardo ai sigari ricordo che nell'ultima officina in cui ho lavorato in Italia avevo un collega che lo fumava spesso, e aveva una puzza tale che tutti lo odiavano e gli stavano lontani quando lo accendeva
Lungi da me dal farti da obiettore ma il fumo fa male a te, agli altri, fa puzzare te, i vestiti, l'alito, le mani, quello che tocchi con le mani e infine � una spesa inutile, dannosa e non indifferente...calcola solo un pacchetto di sigarette al giorno da 5 euro quanto ti costa a fine anno...ti ci fai le ferie

Inoltre il fumo ti riduce il senso del gusto e dell'olfatto, e per un amante della cucina di qualit� come me � inconcepibile...aggiungo che non c'� nulla che mi faccia arrabbiare di pi� di qualcuno che fuma accanto a me mentre mangio
Tornando ai toscani, dicono facciano meno male, ma credo faccia ancora meno male non fumarli

Graziano
ti do ragione, tranne sul costo. mi sono fissato 3,50� a settimana. il costo di una birra piccola.
dubito fortemente di oltrepassare il limite, se non altro perch� sono molto taccagno per queste cose (non per quanto riguarda altre spese, 1000� di lenti me li spendi volentieri)
QUOTE(MrFurlox @ Sep 17 2012, 08:04 PM)

il toscanello ha un sapore molto particolare e i fumatori di sigato si dividono in due grandi branche : chi fuma SOLO toscanelli e che non li pu� nemmeno vedere da lontano ....
io li ho provato e sono nel secondo gruppo
ti consiglio, quando potrai , di provare un "Montecristo" o un "Cohiba" o anche un "Romeo y Julieta" ( gli ultimi sono quelli pi� leggeri e di solito si inizia con questi )
con i tagli 4 o 6 non sbagli .... buona fumata !
mi raccomando accendili con un fiammifero e non fare tirate troppo ravvicinate ( fai passare almeno 20-30 secondi fra l' una e l' altra ) altrimenti rovini l' aroma
AH se proprio vuoi fare una cosa fatta bene aggiungici una sedia a sdraio ( o un tavolo da poker con 7 amici ) e un goccetto di whiskey e hai fatto tombola !!!
P.S. anche io ho 22 anni ma fumo sigari da 4-5 anni
Marco
sono stato a cuba, ho provato montecristo (buoni) romeo y giulieta (non mi sono piaciuti) e cohiba explendidos (ne ho portato a casa una scatola!) rigorosamente con un rhum anjeho!
grazie per le dritte comunque.
QUOTE(buzz @ Sep 17 2012, 08:56 PM)

E' un argomento alquanto spinoso, dato che � indiscutibile che il fumo faccia male, che sia di sigaretta, pipa o sigaro.
Fare l'elogio di un vizio dannoso alla salute (e alle persone che ti circondano) � qualcosa che trover� stimatori solo in altri fumatori.
Da "pentito" che non fuma da 27 anni, non ho mai pi� sentito il bisogno di farlo, anche se ancora sogno di fumare e mi sento in colpa con me stesso.
Iniziare con il sigaro � un primo passo per ricadere nel vizio. Altrettanto indiscutibile � che sia una cosa piacevole (all'inizio) fino a quando non ritorna ad essere una vera e propria ossessione.
Non faccio del moralismo. Io stesso ricordo quanto fastidio provavo, da fumatore, a sentirmi chiedere di spegnere la sigaretta, quanto facesse male ecc ecc. e infatti oggi non rompo pi� di tanto alla gente che mi fuma attorno, tanto l'aria � gi� abbastanza inquinata di suo.
Ma se vuoi l'approvazione.... quella no., Non la dar� mai.
NB Invito i detrattori del fumo ad interventi altrettanto pacati. Se ne parla, si esprimono le proprie idee in merito, ma evitiamo caccia alle streghe e lotte di religione.
apprezzo la sincerit� e l'educazione, ti dico, ora come ora non sopporto le sigarette, una macchina per dare soldi alle multinazionali.
con il sigaro per me � diverso, ma forse � solo una scusa del mio inconscio per fumare "a cuor leggero"
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 17 2012, 09:25 PM)

Comprati una scatola di sigari Cubani...
e fumali tutti..
cosi' ti viene prima il cancro ai polmoni!!!!!!
Francesco Martini
non sono fumatore di sigarette, oggi ho aspirato un pochino di fumo per errore e ho tossito per 10 minuti, proprio non lo sopporto.
grazie comunque per augurarmi buona salute.