Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tequila
Ciao a tutti,
alla fine, per necessità di un secondo corpo, ho appena preso la mitica d1x (usata...)

Vi chiedevo qualche consiglio su:
-batteria da comprare..
-CF consigliata (ho una d50 con sd...)
-infine...E' compatibile con il TC17 EII???

Altri consigli (o link) sono graditissimi.....

grazie.gif
E.A. Juza
Per quanto riguarda la CF ti consiglierei di prendere una Sandisk Ultra II da almeno 2 GB...Sandisk ha recentemente ridotto i prezzi e attualmente la Ultra II 2 GB costa 93 euro (un mese fa costava il doppio).

E' certamente compatibile con 1.7x.

ciao cool.gif
padrino
Mi sa che alla fine la D1x diverrà il primo corpo e la D50 il secondo!!! laugh.gif

Batteria originale (penso ancora si trovino anche nuove);
CF Sandisk;
Per il TC17 II, come dice Juza, credo sia compatibile!!!

Usa Capture per avere file da 10 milioni di pixel, sfruttando la forma particolare degli stessi...

Altre cose... DivertiTi!!!! wink.gif
dagmenico
Alla faccia del secondo corpo!!!! ohmy.gif ohmy.gif

Complimenti per l'acquisto, poter prendere una bella D1x piacerebbe tanto anche a me, ma finchè non troverò una "scusa" veramente valida per l'acquisto e (prima cosa) la pecunia necessaria, potrò solo sognarla... wub.gif
tequila
Secondo corpo, nel senso che arriva dopo la D50 biggrin.gif....e lo pago appena un po meno di quanto ho pagato la D50 a Luglio smile.gif (non tanto, un 10ina di birre in meno)

Sentivo in giro che c'è la possibilità di utilizzare altri tipi di batteria + durature....mi sapete dire qualcosa?

Piccolo problema...nel campo cerca del forum la stringa "d1x" è di solo 3 lettere, quindi non mi fa fare ricerche :(

Se avete qualche link/consiglio, mi fate contento....

grazie.gif
Eliantos
QUOTE(tequila @ Feb 8 2006, 08:26 AM)
Piccolo problema...nel campo cerca del forum la stringa "d1x" è di solo 3 lettere, quindi non mi fa fare ricerche :(
*



Qualcuno suggeriva di ricercare "la D1x".
Questi sono i risultati.
tequila
Grazie per i suggerimenti...

Visto che in viaggio penso di usare entrambi i corpi con le ottiche già montate (devo fare un safari...), come pensate che si abbinino meglio la d50 e d1x con l'80-200 AF-S e il 28-70 AF-S???

d50 con il 28-70, o con l'80-200?

Bye bye
dema
QUOTE(padrino @ Feb 7 2006, 10:45 PM)

Usa Capture per avere file da 10 milioni di pixel, sfruttando la forma particolare degli stessi...

Altre cose... DivertiTi!!!!  wink.gif
*



cosa intendi e io che ho una D1 posso fare una cosa simile
Eliantos
QUOTE(dema @ Feb 8 2006, 10:48 AM)
cosa intendi e io che ho una D1 posso fare una cosa simile
*



No, quella funzione di Capture è utilizzabile soltanto con la D1x, non con tutta la serie D1.
dagmenico
QUOTE(dema @ Feb 8 2006, 10:48 AM)
cosa intendi e io che ho una D1 posso fare una cosa simile
*



Padrino intende che la particolare costruzione del sensore della D1x consente di aprire i suoi RAW col Capture interpolati a 10 Mpix senza perdita (visibile) di qualità. Rimane però una prerogativa della D1x, e non credo proprio si possa fare anche con la D1. rolleyes.gif
dagmenico
QUOTE(Eliantos @ Feb 8 2006, 10:54 AM)
No, quella funzione di Capture è utilizzabile soltanto con la D1x, non con tutta la serie D1.
*



abbiamo scritto insieme...
plarggntl
QUOTE(tequila @ Feb 7 2006, 11:27 PM)
Ciao a tutti,
alla fine, per necessità di un secondo corpo, ho appena preso la mitica d1x (usata...)

Vi chiedevo qualche consiglio su:
-batteria da comprare..
-CF consigliata (ho una d50 con sd...)
-infine...E' compatibile con il TC17 EII???

Altri consigli (o link) sono graditissimi.....

grazie.gif
*



Ciao Tequila,
mi dispiace contraddirti, ma la D1X non potra' mai essere il secondo corpo della D50, con tutto il rispetto che posso nutrire per la D50... mad.gif

Allora:
Per la batteria, quella originale di solito e' abbastanza esausta, e quindi e' giocoforza prenderne una nuova, quella originale e' da 2000 mA, quella non di solito e' da 2400 mA, io ho sempre trovato batterie al NiMH, quindi meno valide di quelle agli ioni di litio, se vuoi sapere dove prendere quelle non originali, mandami un MP...

Se la tua non ha subito la modifica del buffer (vedi qui per saperlo), credo che hai bisogno di una scheda CF veloce, tipo le ULTRA della Sandisk, per migliorare i tempi di registrazione.
(P.S. - la butto li', ma non ti converrebbe passare dalla D50 alla D70 o D70s, per poter avere schede dello stesso formato (CF) e non di due formati differenti (CF e SD)? hmmm.gif );

Solo la D1X (quindi ne' la D1 ne' la D1H) consente tramite Nikon Capture (credo versione 4.0 e successive...) di interpolare (solo su una dimensione, sull'altra sfrutta la particolare geometria dei pixel, non quadrati ma rettangolari) fino alla dimensione di 10 Mp (4016*2616) ohmy.gif contro la standard di 5,3 Mp (3008*1960)...

Altro link:

Ancora Sulla D1x

...e vedi le discussioni di ZILA e [Giada] guru.gif sulla D1X, perche' mi risulta che loro abbiano avuto modo di provarla molto piu' di me, in particolare credo che [Giada] l'abbia utilizzata intensamente per lavoro...

Dimenticavo:
Ovviamente, hai fatto un grandissimo acquisto Pollice.gif , sicuramente avrai da "lei" moltissime soddisfazioni tongue.gif , complimenti!!! smile.gif

Ciao.
Paolo. rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.