QUOTE(Simbacat @ Sep 8 2012, 12:14 PM)

Per 30 euro � un ottimo affare, anche se ci sono reflex nikon pi� "giuste" nella nostra era digitale..
Ad esempio la serie F801, ma anche la F80 e la F90x, per non parlare della F100, ma siamo su un altro pianeta e un altro prezzo... Ognuna ha delle caratteristiche proprie che potrebbero tornare utili.
Io ad esempio ho preso la F801s perch� usa 4 pile stilo e perch� l'ho pagata 20 euro....!!!
La F70 era una reflex consumer con alcune limitazioni. Per� appunto, i tempi sono cambiati e le limitazioni di una volta adesso sono ininfluenti (ad esempio la raffica... immagino che nessuno al giorno d'oggi si concentri sulla raffica delle reflex a pellicola, con quello che costano i rullini!).
Controlla su internet le caratteristiche della F70, controlla soprattutto la questione iso, perch� mi pare che alcune consumer nikon non dessero la possibilit� di scegliere gli iso, cio� non potevi tirare la pellicola, visto che gli iso venivano impostati automaticamente in base al codice del rullino.
Non so se la f70 rientra in questo gruppo, ma fai attenzione perch� la F70 era pi� o meno nella stessa categoria della D5100 di oggi, quindi con notevoli limitazioni.
Il flash lo legge senza problemi, visto che lo fa anche la mia F801s che � di una generazione pi� vecchia.
Non so se pu� montare gli obbiettivi ai-s, controlla bene!
Ecco...al discorso iso non avevo pensato (vedi come si dimenticano i vecchi trucchi nell'era digitale...) ora mi informo. mentre per la compatibilit� con gli AI-S ho visto qui:
http://www.kenrockwell.com/nikon/compatibility-lens.htme perderei solo la lettura matrix (mantenendo spot e media).
So bene che c'� di meglio (anche se il mio sogno rimane la FE-2 con la quale mio padre scattava quando ero piccolo e che � stato il mio primo impatto col mondo della fotografia) e all'inizio volevo prendere qualcosa di non af, ma l'intenzione era di investirci il meno possibile, quindi avevo adocchiato questa F70. La F801s ce l'aveva sempre a 30� ma � andata venduta.