QUOTE(Valejola @ Sep 6 2012, 11:43 AM)

Ste a cambiarlo ci metti 5 minuti...ok, il rubinetto ti f� aprire il portafoglio per una cosa che non ti spetta, ma si parla di 5-10 euro.
Chiudi l'acqua generale, un p� di teflon sul filetto e sei a posto.
Un idraulico tra chiamata, lavoro e pezzo minimo ti chiede 30-40 euro!
Comunque una domanda: a che ti serve smuoverlo?
Se � chiuso posso capire, ma se � aperto?
Lasal ins� e via...no?
ciao vale! scusa non avevo letto il tuo mess!!
QUOTE(Max Lucotti @ Sep 6 2012, 11:45 AM)

azz. pi� idraulici che fotografi qui....
io sto costruendo casa me ne servirebbero un paio

QUOTE(Valejola @ Sep 6 2012, 11:49 AM)

Ho studiato e praticato da elettricista e pure da idraulico e caldaista.
Meglio di m� c'� solo Mc Gyver!!!
ottimo elettrico e idraulico fatti, lavori gratis vero?

QUOTE(Valejola @ Sep 6 2012, 11:52 AM)

Ste fidati, � semplice anche a cambiarlo del tutto.
Non credere che gli idraulici abbiano le mani sante...sono sempre 2 e con 5 dita come le nostre.
p.s.: ma che idraulico hai chiamato che non ha nemmeno gli attrezzi base? Perch� per un rubinetto basta anche una semplicissima e comunissima pappagallo (o "c.a.g.n.a." che dir si voglia).

ecco come ti dicevo non avevo letto, se mi dici che � cos� facile mi arrangio, a manualit� sto messo bene, solo vorrei sollverami da repsonsabilit� che non mi spettano...
il problema �: ti ricordi la caldaia? che non avndava? ecco, l�altro giorno, guasto alla rete idrica, acqua zozza, la caldaia si � bloccata del tutto. arriva il caldaista (l�draulico di cui sopra) smonta tutto, rimonta e fa "� a posto!!" insomma il problema non era la caldaia, � la portata, cos� ha tolto il riduttore di pressione che c�� standard sulla caldaia, ora in tutte le stanze l�acqua arriva che � un piacere... ma in cucina (che � a un metro dalla caldaia) nulla, dall�acqua calda vien fuori una pisciata...
VUOI VEDERE CHE IL VECCHIO INQUILINO AVEVA TOCCATO IL RUBINETTINO? infatti, spannato!! togli il cappuccio (pieno di una specie di vinavil -.-) e l�amara sopresa la valvolina � incastrata!!
basterebbe unmezzo giro per dare un po�di portata e far accendere la caldaia (la caldaia non parte perch� non c�� portata dal rubinettino, e il guasto alla tubatura probabilmente ha sporcato quel tanto il passaggio da non farlo pi� andare)
vai di procedura, ci prover� a sto punto