Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > AstroFotografia
Lukas85
Giorno a tutti, finalmente dopo vari tentativi sono riuscito a fotografare la luna croppandola dall'immagine originale... laugh.gif
D3200 18/55 VR

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 64.2 KB
Lukas85

Giorno a tutti, finalmente dopo vari tentativi sono riuscito a fotografare la luna croppandola dall'immagine originale... laugh.gif
D3200 18/55 VR

Visualizza sul GALLERY : 64.2 KB

ISO100
f/5,6
1/60sec
55mm
Alberto Gandini
Impensabile ottenere qualcosa da un 55mm, ne servono come minimo 500mm, meglio 1000mm.
jack-sparrow
QUOTE(Alberto Gandini @ Aug 30 2012, 12:38 PM) *
Impensabile ottenere qualcosa da un 55mm, ne servono come minimo 500mm, meglio 1000mm.

Basta anche un 300IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 361.7 KB
d.kalle
Se non hai altro va bene anche il 300, a costo pero' di dover croppare poi (e non poco), e la nitidezza va a farsi benedire.....
FPcomputer
Il 300 non va bene per fare le foto alla luna, vengono troppo piccole
FPcomputer
una foto che merita fatta alla luna � questa
megthebest
QUOTE(FPcomputer @ Aug 30 2012, 03:04 PM) *
Il 300 non va bene per fare le foto alla luna, vengono troppo piccole

non � vero.
stasera, con il mio 70-300 ecco quello che sono riuscito a portare a casa:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Lukas85
Buongiorno rag� laugh.gif quindi dovrei acquistare un 70-300 per fare foto pi� nitide alla luna? Quale mi consigliate al miglior prezzo/qualit� tra Nikon o Tamron?

grazie.gif
stefar
Non vorrai comprare un 70-300 Nikon per una foto alla luna??
Lukas85
QUOTE(stefar @ Aug 31 2012, 11:41 AM) *
Non vorrai comprare un 70-300 Nikon per una foto alla luna??

Non per una sola....molte direi blink.gif
stefar
Se lo scopo del 70-330 � solo la luna io ti consiglierei un altro tipo di obiettivo a focale pi� lunga
megthebest