Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
MongiBonghi
Ciao a tutti,
ho cercato sul forum senza trovare risposte, ma sono certo che da qualche parte la domanda e` gia` saltata fuori.... Sapreste consigliarmi un buon software free per fare foto in HDR?

grazie.gif
TUNIGGIA
QUOTE(NikoNik @ Aug 29 2012, 04:29 PM) *
Ciao a tutti,
ho cercato sul forum senza trovare risposte, ma sono certo che da qualche parte la domanda e` gia` saltata fuori.... Sapreste consigliarmi un buon software free per fare foto in HDR?

grazie.gif

Difficile da trovare, io ho mac e prima di iniziare ad usare EFEX PRO(un altro mondo) ho usato HDRtist, per pc non saprei....
NikFly
Ciao, io ho provato brevemente photomatix, mi sembra sia free.. smile.gif

Stefano
jack-sparrow
QUOTE(NikFly @ Aug 30 2012, 01:15 PM) *
Ciao, io ho provato brevemente photomatix, mi sembra sia free.. smile.gif

Stefano

Photomatix si paga, poco ma si paga texano.gif
MongiBonghi
Photomatix l'ho provato anche io in demo, ma non vorrei spendere soldi prima di assicurarmi che sviluppero` questo ramo della fotografia.... a meno che di free non ci sia nulla di accettabile.

Pollice.gif

Ulderico.T
QUOTE(NikoNik @ Aug 29 2012, 03:29 PM) *
Ciao a tutti,

grazie.gif

Ciao, in rete ho trovato Luminance HDR � completamente free e lavorando con gli "operatori" Mantiuk'06 e Fattal e infine "fondendoli" con GIMP ottengo delle foto che a parer mio sono gradevoli .... ma che sicuramente migliorano.
Link per Luminance http://qtpfsgui.sourceforge.net/
Ciao Ulderico
giucci2005
Ti consiglio di scaricare la versione demo di Photomatix: la puoi testare per tutto il tempo che vuoi, con l'unico inconveniente che nella foto elaborata ti compare il "watermark" di Photomatix (che successivamente puoi rimuovere acquistando la licenza).
Il suggerimento di utilizzare Photomatix � dovuto alla facilit� con la quale si pu� effettuare il "tone mapping" una volta generata l'immagine a 32 bit (l'HDR va riportato necessariamente a 16/8 bit per poterlo visualizzare/stampare).
Ciao e buoni scatti in sequenza ...
Diego

MongiBonghi
Ho fatto cosi` e penso che lo acquistero`.

grazie.gif
cicciospice
Ciao, io mi trovo benissimo con FDRTools:

http://www.fdrtools.com/front_e.php

Funziona discretamente anche su una sola immagine, ovviamente non � la scelta da prefrire. A differenza di luminance che ti � stato consigliato prima,ha una serie di cursori che puoi usare per cambiare i parametri del tone mapping.

Lavora tranquillamente con nef.

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.