Ciao a tutti, ho cercato sul forum senza trovare risposte, ma sono certo che da qualche parte la domanda e` gia` saltata fuori.... Sapreste consigliarmi un buon software free per fare foto in HDR?
TUNIGGIA
Aug 30 2012, 01:09 PM
QUOTE(NikoNik @ Aug 29 2012, 04:29 PM)
Ciao a tutti, ho cercato sul forum senza trovare risposte, ma sono certo che da qualche parte la domanda e` gia` saltata fuori.... Sapreste consigliarmi un buon software free per fare foto in HDR?
Difficile da trovare, io ho mac e prima di iniziare ad usare EFEX PRO(un altro mondo) ho usato HDRtist, per pc non saprei....
NikFly
Aug 30 2012, 01:15 PM
Ciao, io ho provato brevemente photomatix, mi sembra sia free..
Stefano
jack-sparrow
Aug 30 2012, 01:17 PM
QUOTE(NikFly @ Aug 30 2012, 01:15 PM)
Ciao, io ho provato brevemente photomatix, mi sembra sia free..
Stefano
Photomatix si paga, poco ma si paga
MongiBonghi
Aug 31 2012, 11:46 AM
Photomatix l'ho provato anche io in demo, ma non vorrei spendere soldi prima di assicurarmi che sviluppero` questo ramo della fotografia.... a meno che di free non ci sia nulla di accettabile.
Ulderico.T
Sep 6 2012, 11:24 AM
QUOTE(NikoNik @ Aug 29 2012, 03:29 PM)
Ciao, in rete ho trovato Luminance HDR � completamente free e lavorando con gli "operatori" Mantiuk'06 e Fattal e infine "fondendoli" con GIMP ottengo delle foto che a parer mio sono gradevoli .... ma che sicuramente migliorano. Link per Luminance http://qtpfsgui.sourceforge.net/ Ciao Ulderico
giucci2005
Sep 11 2012, 08:14 AM
Ti consiglio di scaricare la versione demo di Photomatix: la puoi testare per tutto il tempo che vuoi, con l'unico inconveniente che nella foto elaborata ti compare il "watermark" di Photomatix (che successivamente puoi rimuovere acquistando la licenza). Il suggerimento di utilizzare Photomatix � dovuto alla facilit� con la quale si pu� effettuare il "tone mapping" una volta generata l'immagine a 32 bit (l'HDR va riportato necessariamente a 16/8 bit per poterlo visualizzare/stampare). Ciao e buoni scatti in sequenza ... Diego
Funziona discretamente anche su una sola immagine, ovviamente non � la scelta da prefrire. A differenza di luminance che ti � stato consigliato prima,ha una serie di cursori che puoi usare per cambiare i parametri del tone mapping.